19-05-11, 10:53 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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angolo di sterzata
salve a tutti, ho un problema con il servo e di conseguenza sulla sterzata delle ruote...mi è stato detto dal negozio che devo stringere la rotella sotto l'ammortizzatore come vedete in foto mantenendo il servo fermo, volevo sapere fino a che punto dovrei stringerla, per quale motivo e come si chiama quel pezzo... premetto che ho un servo da 14kg da 60°, e ogni volta che provo a sterzare, mi gira di appena 2°...
grazie e buona giornata
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19-05-11, 10:58 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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ma quello non regola l'angolo di sterzata, regola soltanto la durezza del ritorno della molla in caso di urto a ruote sterzate per salvaguardare l'integrità degli ingranaggi del servo ......... se il tuo scopo é riuscire a fare sterzare di più l'auto mettiti l'anima in pace, la 7.5 non gira nemmeno a calci se non spendendoci parecchi soldini!!
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19-05-11, 11:03 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da dark
ma quello non regola l'angolo di sterzata, regola soltanto la durezza del ritorno della molla in caso di urto a ruote sterzate per salvaguardare l'integrità degli ingranaggi del servo ......... se il tuo scopo é riuscire a fare sterzare di più l'auto mettiti l'anima in pace, la 7.5 non gira nemmeno a calci se non spendendoci parecchi soldini!!
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vero anche io ce l avevo, ho cambiato le c portafuselli con quelle a 22°, il braccetto superiore anteriore che mi ha permesso di montare le c, il modello sterzava un po di piu ! xo alla fine nn vale la pena spenderceli, fai pratica e poi cambia automodello se riesci, altrimenti cambiaceli.
__________________
Igor Massaro
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19-05-11, 11:04 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
salve a tutti, ho un problema con il servo e di conseguenza sulla sterzata delle ruote...mi è stato detto dal negozio che devo stringere la rotella sotto l'ammortizzatore come vedete in foto mantenendo il servo fermo, volevo sapere fino a che punto dovrei stringerla, per quale motivo e come si chiama quel pezzo... premetto che ho un servo da 14kg da 60°, e ogni volta che provo a sterzare, mi gira di appena 2°...
grazie e buona giornata
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probabilmente dico una cavolata, ma non è che magari hai l' epa girato e non ti sterza la macchina????
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19-05-11, 11:32 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
probabilmente dico una cavolata, ma non è che magari hai l' epa girato e non ti sterza la macchina????
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è il D/R!!!!!!!! il trimmer sulla radio regolato su una posizione inferiore diminuendo l'angolo massimo di sterzo... quello intendevi per epa?
Ultima modifica di Biellaintitanio; 19-05-11 a 11:41 AM
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19-05-11, 11:40 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
che cos'è l'epa? cn il servo perfex ks-102bk della kyosho mi sterzava bene ora nn capisco ed era da 6kg, avendone uno cn il doppio del peso non dovrebbe sterzare di più?  scusatemi per l'ignoranza in materia...
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L epa è una rotellina sul telecomando che ti permette di regolare appunto la sterzata dell' auto, in modo da non avere il servo che va a fine corsa con il rischio di rompersi con gli urti ( io ne ho rotti due di servi cosi.....  ) Prova a guardare il radiocomando, dovresti avere i trim di regolazione, e un altra rotellina, che dovrebbe essere l epa. in caso posta una foto del radiocomando che vedo di indicarti quale potrebbe essere
Per quanto riguarda i kg del servo, non è che sterza di piu o meno (almeno credo) ma dovrebbe solo essere piu reattivo e sopportare meglio il peso appunto che si applica quando si aziona il comando di sterzata
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19-05-11, 11:42 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
L epa è una rotellina sul telecomando che ti permette di regolare appunto la sterzata dell' auto, in modo da non avere il servo che va a fine corsa con il rischio di rompersi con gli urti ( io ne ho rotti due di servi cosi.....  ) Prova a guardare il radiocomando, dovresti avere i trim di regolazione, e un altra rotellina, che dovrebbe essere l epa. in caso posta una foto del radiocomando che vedo di indicarti quale potrebbe essere
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ho risolto il problema, grazie a gheghe e a tutti gli altri, siete sempre i migliori...
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19-05-11, 11:42 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
ho risolto il problema, grazie a gheghe e a tutti gli altri, siete sempre i migliori...
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giusto per sapere: cos era?come hai risolto?
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19-05-11, 11:53 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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Quote:
Originariamente inviata da gheghe75
giusto per sapere: cos era?come hai risolto?
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ho provato a muovere i vari trim sulla radio e mi sn ricordato che ce ne era uno che regolava l'ampiezza di sterzata... mi sei stato cmq di grande aiuto...
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19-05-11, 11:57 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
ho provato a muovere i vari trim sulla radio e mi sn ricordato che ce ne era uno che regolava l'ampiezza di sterzata... mi sei stato cmq di grande aiuto...
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quello è l epa. ciao
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19-05-11, 01:35 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
ho provato a muovere i vari trim sulla radio e mi sn ricordato che ce ne era uno che regolava l'ampiezza di sterzata... mi sei stato cmq di grande aiuto...
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
mi è stato detto dal negozio che devo stringere la rotella sotto l'ammortizzatore come vedete in foto mantenendo il servo fermo
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vorrei fare un complimento al tuo negoziante
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19-05-11, 01:41 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
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19-05-11, 08:37 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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Quote:
Originariamente inviata da dark
vorrei fare un complimento al tuo negoziante 
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infatti non è la prima volta che succede una cosa del genere...meglio di lui chi dovrebbe saperlo??? la prox volta che vado gli stringo la mano 
grazie a voi che mi aiutate sempre... oggi pomeriggio l'ho provata ed è tornata quella di prima, nel suo piccolo il suo lavoro lo esegue egregiamente...
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19-05-11, 09:06 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da Biellaintitanio
infatti non è la prima volta che succede una cosa del genere...meglio di lui chi dovrebbe saperlo??? la prox volta che vado gli stringo la mano 
grazie a voi che mi aiutate sempre... oggi pomeriggio l'ho provata ed è tornata quella di prima, nel suo piccolo il suo lavoro lo esegue egregiamente...
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leggendo il topic utilizzi un servo da 14 kg, pertanto non + l'originale...ma credo che utilizzi ancora il radiocomando originale...se vuoi un consiglio...prima si cambia la radio...e poi i servi in questo modo si cerca di comprare una radio almeno mediocre così da impostare con + precisione l'epa....
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19-05-11, 10:44 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Roma
Messaggi: 277
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Quote:
Originariamente inviata da Verte
leggendo il topic utilizzi un servo da 14 kg, pertanto non + l'originale...ma credo che utilizzi ancora il radiocomando originale...se vuoi un consiglio...prima si cambia la radio...e poi i servi in questo modo si cerca di comprare una radio almeno mediocre così da impostare con + precisione l'epa.... 
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si, utilizzo la radio originale... è da poco che mi trovo in questo meraviglioso mondo e sbagliando, sto accumulando ottimi consigli da tutti voi... per poter scegliere al meglio una radio, su che base la scelgo???
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