16-05-11, 07:03 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Foggia
Messaggi: 538
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Colllettore Reds duble tube, info
Ciao raga,
ho sentito parlare del nuovo collettore della reds, il duble tube..!!!
Questa domanda e riferita sopratutto a ki ne è in possesso oppure l'ha visto.
Si dice che si riesce a ridurre di molto i consumi, è vero.??? A discapito di cosa..????
Saluti
Angelo
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16-05-11, 07:06 PM
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#2
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Guest
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Lo ha Fede (Son of Kyosho)...senti cosa ne pensa!
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16-05-11, 07:12 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 3,117
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io lo sto usando sul cl3....abbinato alla efra 2083....non ho notato sostanziali differenze di consumi...
per quanto mi riguarda posso dirti che,accoppiato col cl3 rende bene e sottolinea la potenza ai bassi regimi tipica di quel motore
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16-05-11, 07:21 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
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Ti riporto ciò che mi aveva scritto Dark:
@ davidee93
controlla togliendo il collettore,alzando il pistone e guardando il lato del pistone verso la luce di scarico che non ci siano segni di grippature, niente di preoccupante, ma quel tipo di collettore le puo' generare se cominciano ad essere troppe ti consiglio di toglierlo!
avendone uno "normale" in casa l'ho cambiato,quindi se ti interessa contattami...
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Ultima modifica di davidee93; 16-05-11 a 09:13 PM
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16-05-11, 07:42 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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boh, chi l ha provato mi ha detto che consuma un po meno, ma chioaramente tira un po meno.
roba che consuma meno, e va piu forte, non esiste
il discorso di dark non l ho capito. cmq l ho visto usare in piste non troppo veloci...
io uso la 2058 con colletore normale, perche tanto 7.30 li faccio sempre, tranne in una pista dove si gira in un minuto, e a seconda delle condizioni è difficile per tutti rifornire a 8... ma di solito ci riesco. sempre se azzecco le gomme.
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16-05-11, 08:57 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Foggia
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Davide sinceramente non ho capito bene...
Quindi serve per ingrippare prima il motorello.. ??? 
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16-05-11, 09:12 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: brescia
Messaggi: 1,323
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Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
Davide sinceramente non ho capito bene...
Quindi serve per ingrippare prima il motorello.. ???  
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Calma calma...non ho detto che igrippa prima il motore ma POTREBBE...poi magari non è vero,ma io dato che avevo un collettore normale di ricambio l'ho messo(per sicurezza)...per informazioni più precise chiedi a Dark,era lui che mi aveva allertato...
cmq basta tenerlo sotto controllo e se vedi che si rovina lo togli
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16-05-11, 09:29 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
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Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Lo ha Fede (Son of Kyosho)...senti cosa ne pensa! 
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Io lo ho montato sul reds XR21-T, per sfizio ho fatto un test: a carburazione perfetta, un pieno con il collettore tradizionale ed un pieno con il double tube ... cronometro in mano ho guadagnato all'incirca 20 secondi spegnendo (vado a memoria) a 8:45. Non ho notato un significativo calo di prestazioni, poi oh non è che sia tutto stò gran manico 
Utile solo se si fanno gare.
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16-05-11, 09:43 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Foggia
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Okay, 20 secondi però fanno la differenza... 
Cmq mica rischio rovinare il motore usando questo collettore..???
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16-05-11, 09:48 PM
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
Okay, 20 secondi però fanno la differenza... 
Cmq mica rischio rovinare il motore usando questo collettore..???
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io lo uso cmq non ho visto sostanziali differenze...
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16-05-11, 09:49 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da Angelo90
Cmq mica rischio rovinare il motore usando questo collettore..???
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E perchè mai dovresti rovinarlo? Al peggio può sporcarti leggermente di più il cielo del pistone.
Cmq 15/20 secondi in più in gara sono oro!
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16-05-11, 10:05 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2010
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Messaggi: 6,749
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io ho il reds, sia ad uno che conosco al regionale che successivamente a me quel tipo di scarico fà tornare indietro nella camera di scoppio la sporcizia depositata nel collettore e tende a far segnare piu del solito il lato del pistone fronte foro di scarico (questo è quello che abbiamo notato tutti e due), a me non dà sicurezza, le rigature erano troppo eccessive, io consiglio vivamente di usarlo se veramente serve, non di girarci sempre......io l'ho riposto nel cassetto!
questa è la mia e altrui esperienza, tutto qui.
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16-05-11, 10:08 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2011
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Messaggi: 538
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Quindi raga secondo voi è meglio non usarlo..!?!
Non faccio gare al livello regionale così via, ma per lo più gare a livello amatoriale tra amici...!!!
20 secondi farebbero la differenza, ma non so se vale la pena avere 20 sec però rovinarsi il motore..!!!
Facciamo così, se lo trovo usato ad una buona offerta lo prendo per provarlo..!!! 
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17-05-11, 12:08 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
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ma scusa, li fai 7.30 dove giri? cmq se si cambia collettore si ricarbura, se camb io collettore la carburazione è perftta un piffero...
ha senso se non gfai 7.30 in determinate condizioni
vedo gente che dice che consuma e il motore è da chiudere mezzo giro... quindi prima dei collettori, direi che deve essere a BOLLA tutto il resto
i minuti, senza trazione, e senza pollice (ovvero la gente che da tutto gas da tutte le parti)
non li farete mai.
se monto 4 gomme che non funzionano, devo dare il doppio del motore per muovere la macchinina, idem se vado grassino (che poi se gareggi, che vai grassino a fare...)
io lo userei se un giorno ti si spenge a 7.45... ecco li potrebbe servirti,, ma se spengi a 6.... non serve a molto... idem se spengi a 8.10...
tanto le fasi sono da 10- 15 - 20 e 30 per la stragrande maggioranza di noi.
o fai 6.45 (nei 20 min) oppure rifornisci a 5, 7.30, o 10.
fare 9 minuti serve solo sui 45 min
a limite a 30 min se non fai 7.30 fai 6, ma un pieno in piu difficilmente compromette una gara, a meno che non sia davvero tirata, e cmq sei in finale... se fai una fase da 30.
io ragionerei cosi
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