Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-11, 10:16 PM   #61
Utente

Real Mastiff ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Real Mastiff
predefinito

Grazie the one. Sono io che ho avuto il problema con il servo del gas. Uso degli ace ds 1015, ho provato anche i sanwa wzx, ma niente toccano. Ho risolto (premetto che ho appena iniziato e questo diciamo che è il mio primo modello) aggiungendo degli spessori, ci sono arrivato dopo una giornata di sbattimento ma non ero sicuro avevo paura che così lavorassero male il servo o la tiranteria, ma ho visto che la xray consiglia di fare così quindi presumo che lavori tutto bene. Grazie ancora per l'aiuto che mi ha dato the one che già a suo tempo mi aveva rassicurato che fosse ok la cosa.
Volevo chiedervi l'asseto di scatola è modificabile, cioè, secondo voi c'è qualcosa da rivedere negli oli ammo e diff altezza camper. Il mio negoziante mi ha consigliato di cambiare l'olio negli ammo con il 450 in tutti e 4, e nei diff di fare qualche prova finchè non raggiungevo la risposta dell'auto che più mi gustava. Io sono rimasto un pò così xkè da inesperto mi converrebbe lasciare tutto di scatola e vedere gli altri cosa fanno e poi provare non viceversa. Cosa mi consigliate?
Real Mastiff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-11, 12:00 AM   #62
Utente Junior

xray 87 è un newbie...
predefinito

speriamo non esplodano ancora le coppie coniche
xray 87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-11, 03:23 PM   #63
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xray 87 Visualizza il messaggio
speriamo non esplodano ancora le coppie coniche
Ammazza......Il negoziante mi diceva che era una bomba sta macchinetta, ma non avevo capito bene il senso. Doh
Vecchio 26-05-11, 04:01 PM   #64
Utente

L'avatar di torakichi

torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Real Mastiff Visualizza il messaggio
Ammazza......Il negoziante mi diceva che era una bomba sta macchinetta, ma non avevo capito bene il senso. Doh

Se hai la 2011 sei a posto: non avrai più le esplosioni!

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-11, 07:41 PM   #65
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio

Se hai la 2011 sei a posto: non avrai più le esplosioni!
Meno male è stata disinnescata.
Ragazzi mi spiegate cosa cambia un olio più duro o morbido in un differenziale. Il set-up di scatola dice 2000 dietro - 5000 centrale - 5000 avanti. Ora il negoziante mi ha consigliato di mettere 2000 dietro - 4000 centrale - 8000 avanti, cosa cambierà? voi cosa mi consigliate?
Vecchio 26-05-11, 07:51 PM   #66
Utente

L'avatar di the one

the one ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Grazie the one. Sono io che ho avuto il problema con il servo del gas. Uso degli ace ds 1015, ho provato anche i sanwa wzx, ma niente toccano. Ho risolto (premetto che ho appena iniziato e questo diciamo che è il mio primo modello) aggiungendo degli spessori, ci sono arrivato dopo una giornata di sbattimento ma non ero sicuro avevo paura che così lavorassero male il servo o la tiranteria, ma ho visto che la xray consiglia di fare così quindi presumo che lavori tutto bene. Grazie ancora per l'aiuto che mi ha dato the one che già a suo tempo mi aveva rassicurato che fosse ok la cosa.
Volevo chiedervi l'asseto di scatola è modificabile, cioè, secondo voi c'è qualcosa da rivedere negli oli ammo e diff altezza camper. Il mio negoziante mi ha consigliato di cambiare l'olio negli ammo con il 450 in tutti e 4, e nei diff di fare qualche prova finchè non raggiungevo la risposta dell'auto che più mi gustava. Io sono rimasto un pò così xkè da inesperto mi converrebbe lasciare tutto di scatola e vedere gli altri cosa fanno e poi provare non viceversa. Cosa mi consigliate?
ciao no lascia tutto cosi' come di scatola perche' la macchina va benissimo col suo set-up base ... fagli fare qualche litro cosi si slega un'po' e vedrai che dopo va ancora meglio !!!! fidati la macchina e' una BOMBA !!!!!!
the one non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-11, 07:52 PM   #67
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Meno male è stata disinnescata.
Ragazzi mi spiegate cosa cambia un olio più duro o morbido in un differenziale. Il set-up di scatola dice 2000 dietro - 5000 centrale - 5000 avanti. Ora il negoziante mi ha consigliato di mettere 2000 dietro - 4000 centrale - 8000 avanti, cosa cambierà? voi cosa mi consigliate?
la differenza? con quello proposto dal negoziante hai piu trazione sull'anteriore, quindi ti parte di meno di culo (sovrasterzo) pero tende a girare anche meno ma più equilibrata con surve sotto gas, é da provare tutto qui....... se te lo ha consigliato probabilmente ha già provato, io per esperienza difficilmente trovi in un auto il setup di scatola che é perfetto e giusto per la tua guida e per tutti quelli in generale!
Vecchio 26-05-11, 07:54 PM   #68
Utente

L'avatar di the one

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the one Visualizza il messaggio
ciao no lascia tutto cosi' come di scatola perche' la macchina va benissimo col suo set-up base ... fagli fare qualche litro cosi si slega un'po' e vedrai che dopo va ancora meglio !!!! fidati la macchina e' una BOMBA !!!!!!
non in quel senso eh ..... aaaaaaaaaaaa.......
Vecchio 26-05-11, 08:04 PM   #69
Utente

L'avatar di the one

predefinito

il set-up personale si trova solo dopo innumerevoli prove ..... pero' io l'ho provata con diversi assetti e alla fine ho rimesso il set-up di scatola perche' trovo che sia il piu' giusto e quello che si adatta di piu' ad ogni tipo di terreno e pista ( per il mio dito ) al limite dai un'po' piu' di precarico alle molle oppure un'po' meno .... io ti posso consigliare questo .... poi vedi tu perche' sicuramente avrai una guida diversa dalla mia ... e quindi il settaggio che io adopero magari per il tuo dito non va bene .... ma una cosa e' certa ... la macchina e' davvero facile da guidare !!! hai fatto un ottimo acquisto ....
Vecchio 26-05-11, 09:26 PM   #70
Utente

predefinito

Allora per ora lascio tutto così, aspetto di andare in qualche pista per confrontarmi con qualcuno esperto e magari vedere un pò sul da farsi.
The one a torino che pista mi consigli?
Vecchio 27-05-11, 01:11 AM   #71
Utente

L'avatar di the one

predefinito

Quote:
Allora per ora lascio tutto così, aspetto di andare in qualche pista per confrontarmi con qualcuno esperto e magari vedere un pò sul da farsi.
The one a torino che pista mi consigli?
c'e' il miniautodromo pescarito a san mauro torinese (to) uscita autoporto pescarito oppure a pinerolo (to) precisamente baudenasca fraz. paglieri oppure a leini (to) o ancora a la loggia (to) uscita la loggia alla rotonda 2° uscita la vedi dalla tangenziale andando verso torino oppure se ti vuoi spostare c'e' a mondovi' (cn) a 50 minuti circa da torino ( occhio che c'e' il tutor ) o senno' il top del top e la nuova pista di castelnuovo calcea (at) di proprieta' dell ex calciatore diego fuser .... insomma come vedi hai l'imbarazzo della scelta .... appena vado in pista ci sentiamo cosi ci sportelliamo un'po' che ne dici ??? sicuramente il prossimo sabato questo no perche' danno pioggia .....

Ultima modifica di angelokanay; 27-05-11 a 02:36 PM
Vecchio 27-05-11, 03:14 PM   #72
Utente

predefinito

Ok dai noi siamo in due ho un collega/amico che ha preso anche lui una macchinetta poi ti spieghiamo. Organizziamoci, anche io questo week end non posso vado a casa a prendere la moto (riporto scompiglio e disordine a susa) e poi ho la radio in assistenza perchè aveva una portata stabile e funzionale di circa 50-70m è una dx3s quindi non una cinesata. The one cmq piacere vincenzo e grazie di aver preso a cuore il fatto di aiutarmi nel capire questi stupendi giocattoli. Premetto il mio collega è una zappa io invece sono passato al grado di rastrello, ciò na morbidezza....... e che to dico a fa.
Vecchio 27-05-11, 07:40 PM   #73
Utente

L'avatar di the one

predefinito

Quote:
Ok dai noi siamo in due ho un collega/amico che ha preso anche lui una macchinetta poi ti spieghiamo. Organizziamoci, anche io questo week end non posso vado a casa a prendere la moto (riporto scompiglio e disordine a susa) e poi ho la radio in assistenza perchè aveva una portata stabile e funzionale di circa 50-70m è una dx3s quindi non una cinesata. The one cmq piacere vincenzo e grazie di aver preso a cuore il fatto di aiutarmi nel capire questi stupendi giocattoli. Premetto il mio collega è una zappa io invece sono passato al grado di rastrello, ciò na morbidezza....... e che to dico a fa.
ok possiamo fare per la prossima sett. se vuoi ....
Vecchio 27-05-11, 09:49 PM   #74
Utente

predefinito

certo che voglio magari possiamo organizzare una macchina e andare ad asti in modo da risparmiare le spese.Io sono accasermato a susa te sei di torino città? Allora dai sentiamoci in questi giorni che ci scambiamo anche i telefoni.
Rispondi