Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [Official Thread] Losi 8IGHT 2.0 EU (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/90460-official-thread-losi-8ight-2-0-eu.html)

memox1 21-12-12 03:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1081138)
Ho preso le misure degli ammo posteriori e ho calcolato le nuove misure della torre. Si ha dei benefici la macchina passa molto meglio nelle buche ed è molto piu reattiva in curva a patto che tu faccia tutte le modifiche , ovvero fresare il telaio anteriormente , e fare le modifiche alle C in modo da aumentare l angolo di recupero del camber...

tutto questo nell insieme porta notevoli benefici...
non trovo un buon beneficio mettere la piastra radio di nuova generazione poichè la macchina tende a puntare troppo nei salti , problema che si risolve con la classica piastra radio o mettendo 2 pesi al posteriore

oli utilizzati ai diff 5 7 2 oppure 7 10 2/3 la losi vuole e ha bisogno di voltare utilizzare oli troppo duri all anteriore è secondo me controproducente :kisses:

Grazie delle informazioni, ma sono da farte tutte tutte assieme?

O meglio, abbassare solo le C può dare un buon risultato o deve per forza essere accompaganeto da tutto il resto....

Ps mi sembra di ricordare che la losi "andasse forte" solo con il down stop anteriore e posteriore come me da scatola o giù di li (ora non ricordo i valori precisi mi sembra 93 e 106 circa...)... mettendo le torretta più alta e fresando le zone di downstop si stravolge tutto l'handling...
Hai de idati in termin idi tempo sul giro per dire che questew modifiche portano veramente un beneficio o è solo una sensazione...

spesso il modello può essee più piacevole ma non significa che sia più veloce...

scusa le domande non voglio dubitare ma.... si trovano molte informaziuoni confuse in questo periodo e vorrei andare a fondo prima di fare modifiche irreversibili

grazie mille per tutto comunque...

SpAwN 21-12-12 04:42 PM

non ho dati alla mano ma molti test fatti , e comunque non sono cose che uno si inventa ma materiale che testano i piloti ufficiali

l' unica cosa che ti posso dire è che se conosci losi ed anche il discorso lasciar scorrere la macchina , in questo senso è piu vivace e ti perdona piu' errori rispetto a prima

jacKyosho 21-12-12 06:11 PM

S'è visto al mondiale come passava meglio sulle buche............. Che tristezza raghez.....

stefanino780 21-12-12 09:06 PM

Sono sempre più convinto, che il mondiale lo vince la casa che paga di più...............:look:

Ha vinto MUGEN con la nuova...... vedrete quante ne venderanno......una marea.....

TheJumper 21-12-12 09:48 PM

Nei mercatini ci sono centinaia di mugen 6

With Tapatalk - Errors are not mine!

jacKyosho 21-12-12 10:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da stefanino780 (Messaggio 1081294)
Sono sempre più convinto, che il mondiale lo vince la casa che paga di più...............:look:

Ha vinto MUGEN con la nuova...... vedrete quante ne venderanno......una marea.....

Al mondiale vince chi azzecca la strategia.. Perché a quel livello bene o male tutti hanno i pollici.. Se non hai sfighe (vedi il povero Boots), il motore consuma poco e non la metti sul tetto da pistolone..
E t'assicuro che Losi da Pattaya, ha fatto test che nemmeno immagini, nemmeno hai mai visto, nemmeno ho mai scritto.. I soldi ci sono e sono bene investiti.. L'unico "sbaglio" di TLR è che affida lo sviluppo a soli tre piloti.. Anzi, due e mezzo va.. Quello che può andare forte per due piloti, magari per gli altri 30 non va...

Verte 22-12-12 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1081033)
VOGLIO QUEL TELO COI LOGHI TLR!
Comunque gli ammortizzatori nuovi sono più grossi..

che te ne fai che tra poco userai la mugen :tongues:

stefanino780 22-12-12 09:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1081341)
Al mondiale vince chi azzecca la strategia.. Perché a quel livello bene o male tutti hanno i pollici.. Se non hai sfighe (vedi il povero Boots), il motore consuma poco e non la metti sul tetto da pistolone..
E t'assicuro che Losi da Pattaya, ha fatto test che nemmeno immagini, nemmeno hai mai visto, nemmeno ho mai scritto.. I soldi ci sono e sono bene investiti.. L'unico "sbaglio" di TLR è che affida lo sviluppo a soli tre piloti.. Anzi, due e mezzo va.. Quello che può andare forte per due piloti, magari per gli altri 30 non va...

Ok....... Ma questo giro, a parte Dakotan, gli altri, Adam, Darren, non si sono visti..... E in vista dell'uscita della Losi con le modifiche apportate a questo mondiale, non hanno fatto una gran figura.... Mi sembra strano che fosse solo perche' la macchinina non andava.... Darren ha vinto l'europeo..... E al mondiale a remare..... Stento a credere che non ci siano in ballo i soldi..... Poi si come dici tu, un errore e a quei livelli ti ritrovi in fondo al gruppo.........

SpAwN 22-12-12 12:55 PM

raga prima di tutto il mondiale lo ha vinto Battle prima di tutto....e poi troppe seghe mentali per usare un modello...

lutz se non si fosse schiantato al salto in curva probabilmente avrebbe fatto podio...quindi???

basta una cazzata e sei giu...

stefanino780 22-12-12 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1081466)
raga prima di tutto il mondiale lo ha vinto Battle prima di tutto....e poi troppe seghe mentali per usare un modello...

lutz se non si fosse schiantato al salto in curva probabilmente avrebbe fatto podio...quindi???

basta una cazzata e sei giu...

D'accordissimo, Battle e' Battle, pero' dire che ci facciamo seghe mentali non sono d'accordo, sono discussioni da forum.......

:Ok:

matteo petrassi 23-12-12 02:23 PM

per come la vedo io, conta la strategia, conta la concentrazione, conta la pista e conta la fortuna !!! su quella pista losi era in difficoltà (bastava vedere come saltellavano tutte le losi e come sembravano sui binari le mugen e le HB), su altre piste andava più forte tant'è che all'europeo batle ha preso più pizze che un forno a legna !!!
se la nuova mbx 7 sarà veramente così perfetta come sembra lo vedremo nel prossimo anno...

PS: a parlare con i mugenisti ora sembra che la mbx6 sia un cancello !!!! stà cosa fà troppo ride onestamente !!!

SpAwN 23-12-12 05:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da matteo petrassi (Messaggio 1081854)
per come la vedo io, conta la strategia, conta la concentrazione, conta la pista e conta la fortuna !!! su quella pista losi era in difficoltà (bastava vedere come saltellavano tutte le losi e come sembravano sui binari le mugen e le HB), su altre piste andava più forte tant'è che all'europeo batle ha preso più pizze che un forno a legna !!!
se la nuova mbx 7 sarà veramente così perfetta come sembra lo vedremo nel prossimo anno...

PS: a parlare con i mugenisti ora sembra che la mbx6 sia un cancello !!!! stà cosa fà troppo ride onestamente !!!

ti quoto al 100% per quanto riguarda i mugenisti :brig::brig::brig:

leo777 23-12-12 08:48 PM

voleve fare una domanda sulla frizione losi:
sui ceppi in alluminio color grigio quali molle mettete dato che c'e ne sono diverse?

TheJumper 23-12-12 09:01 PM

Dipende che cravatta metti, di solito si abbina a quella!

Ahahahahah!!!

Non ho resistito!

P.S. In fondo al manuale viene spiegato tutto benissimo
Se non ce l'hai scaricalo dal sito TLR
With Tapatalk - Errors are not mine!

jacKyosho 23-12-12 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da leo777 (Messaggio 1082001)
voleve fare una domanda sulla frizione losi:
sui ceppi in alluminio color grigio quali molle mettete dato che c'e ne sono diverse?

Se vai qualche pagina indietro c'è Alex che spiga molto bene le molle frizione.. ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 AM.