Vecchio 22-04-11, 10:44 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito Olio ammortizzatori perchè?

Ragazzi una domanda, in molti post ho letto che praticamente tutti usano oli di gradazione minore al posteriore, ovvero che ne so 500 all anteriore e 450 al posteriore, ma così facendo il posteriore non diventa Piu morbido? Con conseguente perdita di attrito al terreno? La macchina non scivola di Piu così facendo? Oppure è sbagliato il mio pensiero? Chi mi spiega bene questa cosa? Grazie ragazzi
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 10:51 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dipende da macchinina e pista, di solito se è un pelo piu morbido tiene di piu con basso grip. e scivola di piu con alto grip.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 11:25 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di alexilritorno

alexilritorno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

amon perchè dici che se c'è tanto grip scivola di più con olio più fluido?io direi che tiene ancora di più,a tal punto da farla puntare e ribaltare se troppo morbida con alto grip..correggimi se sbaglio..
alexilritorno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 12:09 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
amon perchè dici che se c'è tanto grip scivola di più con olio più fluido?io direi che tiene ancora di più,a tal punto da farla puntare e ribaltare se troppo morbida con alto grip..correggimi se sbaglio..
è un po piu complicato di come stiamo dicendo. la pensavo come te, ma ci sono delle ragioni per cui asserisco il contrario.
scusami ma non ho la conoscenza di spiegarti il perche.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 12:29 PM   #5
Utente Senior

predefinito

chiedo perchè adesso dove giro la pista si è addirittura gommata quindi se si sta nelle traiettorie c'è un grip altissimo e nelle settimane precedenti ho dovuto indurire parecchio perchè la macchina nelle curve strette tipo tornantini dove bisogna sterzare di colpo tendeva a puntare con conseguente ribaltamento..oltre ad indurire gli olii ho indurito anche le barre e ho messo gomme molto dure stile kamikaze,molto tonde altrimenti era un cappottamento continuo..
si potrebbe lavorare anche di differenziali per evitare ciò?cambierebbe qualcosa se aumentassi le gradazioni?
Vecchio 22-04-11, 12:56 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Dalla mia esperienza :
Più duro all'ateriore perché è l'olio che lavora di più e quindi necessita di quel qualcosa in più per essere costante , ma soprattutto deve smorzare le rampe dei salti e tener giu le ruote in curva.
Il retro lavora meno e comunque ha una escursione maggiore.
Dietro con poco gripp vanno più morbidi senza dubbio , Amon a modo suo ha ragione con molto gripp la macchina si siede e pattina meglio indurire.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 12:57 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexilritorno Visualizza il messaggio
chiedo perchè adesso dove giro la pista si è addirittura gommata quindi se si sta nelle traiettorie c'è un grip altissimo e nelle settimane precedenti ho dovuto indurire parecchio perchè la macchina nelle curve strette tipo tornantini dove bisogna sterzare di colpo tendeva a puntare con conseguente ribaltamento..oltre ad indurire gli olii ho indurito anche le barre e ho messo gomme molto dure stile kamikaze,molto tonde altrimenti era un cappottamento continuo..
si potrebbe lavorare anche di differenziali per evitare ciò?cambierebbe qualcosa se aumentassi le gradazioni?
No lavori sulle altezze e i punti di ancoraggio ammo nonché le convergenze
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-11, 06:22 PM   #8
Utente

L'avatar di tfabio

tfabio inizia ad ingranare.
Talking

io ho montato il 300 dav. e dietro
Vecchio 22-04-11, 07:40 PM   #9
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
No lavori sulle altezze e i punti di ancoraggio ammo nonché le convergenze
altezze?intendi abbassare la macchina per non fargli fare lo scherzo del ribaltamento?per la convergenza post sono già al limite minimo stessa cosa per l ancoraggio..sono già stesi
Rispondi

Strumenti della discussione