![]() |
Olio ammortizzatori perchè?
Ragazzi una domanda, in molti post ho letto che praticamente tutti usano oli di gradazione minore al posteriore, ovvero che ne so 500 all anteriore e 450 al posteriore, ma così facendo il posteriore non diventa Piu morbido? Con conseguente perdita di attrito al terreno? La macchina non scivola di Piu così facendo? Oppure è sbagliato il mio pensiero? Chi mi spiega bene questa cosa? Grazie ragazzi
|
dipende da macchinina e pista, di solito se è un pelo piu morbido tiene di piu con basso grip. e scivola di piu con alto grip.
|
amon perchè dici che se c'è tanto grip scivola di più con olio più fluido?io direi che tiene ancora di più,a tal punto da farla puntare e ribaltare se troppo morbida con alto grip..correggimi se sbaglio..
|
Quote:
scusami ma non ho la conoscenza di spiegarti il perche. |
chiedo perchè adesso dove giro la pista si è addirittura gommata quindi se si sta nelle traiettorie c'è un grip altissimo e nelle settimane precedenti ho dovuto indurire parecchio perchè la macchina nelle curve strette tipo tornantini dove bisogna sterzare di colpo tendeva a puntare con conseguente ribaltamento..oltre ad indurire gli olii ho indurito anche le barre e ho messo gomme molto dure stile kamikaze,molto tonde altrimenti era un cappottamento continuo..
si potrebbe lavorare anche di differenziali per evitare ciò?cambierebbe qualcosa se aumentassi le gradazioni? |
Dalla mia esperienza :
Più duro all'ateriore perché è l'olio che lavora di più e quindi necessita di quel qualcosa in più per essere costante , ma soprattutto deve smorzare le rampe dei salti e tener giu le ruote in curva. Il retro lavora meno e comunque ha una escursione maggiore. Dietro con poco gripp vanno più morbidi senza dubbio , Amon a modo suo ha ragione con molto gripp la macchina si siede e pattina meglio indurire. |
Quote:
|
io ho montato il 300 dav. e dietro
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18 AM. |