Vecchio 05-04-11, 09:19 AM   #1
Utente

L'avatar di Angelo90

Angelo90 ha una pessima reputazione!
predefinito Costruzione nuova pista Off Road

Ciao ragazzi,
ho a disposizione circa 2,5 ettari di terreno ad uso agricolo a disposizione per realizzare un pistino non a scopo di soldi..!!!
La pista sarà realizzata su una parte di questo terreno con area per parcheggio e box..!!!

Credo che sarà lunga circa 60 m e larga circa 40..!!!

Per adesso sto realizzando dei progettini su carta su come sarà la pista..!!!
Ho diversi attrezzi a disposizione, attrezzi che vengono usati in agricoltura.!!!

In settimana inizio ad arare la terra che poi sarà effettuata una fresatura veloce. Metterò all'inizio come segnalazione dei fili rossi per poter poi iniziare con i lavori per salti e woops e altro, per poi passare con il rullo..!!!

Nelle zone non usate verrà messo un pratino di tipo basso...
Struttura box il ferro, niente di muratura...

Se vedo che iniziano a venire persone, acquisterò dei corrugati, aprirò un'associzione sportiva e poi inizierò con le domandine per farla diventare a tutti gli effetti una pista vera e propria...!!!

Avete consigli?????

Ripeto è un terreno ad uso agricolo...

Ps... per adesso non vi dico dove verrà essa costruita perchè non è ancora sicuro al 100% causa studio....ho poco tempo disponibile, quindi non so come fare...
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 12:56 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se hai poco tempo lascia perdere tutto in partenza..
non sai quanto lavoro comporta..!
noi stiamo facendo la pista a Pollenzo (c'è una discusiione aperta..) e ti posso assicurare che non è semplice trovare tutto..
poi.., se hai dei soldi allora tutto si può fare senza problemi..
occhio poi, il palco in zona agricola non lo piuoi mettere, neanche se mobile.., e per finire ti dico che non ti bastano i soli attrezzi agricoli, ma bensì ruspe, camion e anche qui soldi..
e poi cosa importante..: a quanta distanza è la prima casa?
occhio alle leggi sull'inquinameto acustico..

Ultima modifica di Barba Suba; 05-04-11 a 01:16 PM
Barba Suba non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 03:05 PM   #3
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Le case sono abbastanza lontane..!!! Circa 5 km, anche di più...c'è solo una masseria ma là non c'è nessuno ed è distante circa 1 Km..!!!!
Non ho problemi per l'inquinamento acustico..
Cmq diciamo che un pò di tempo ce l'ho, poi ho anche persone che mi possono aiutare..!!!
La pista non sarà fatta kissà come, una semplice, poi magari se vedo che iniziano a venire persone si può andare fino in fondo..!!!

Cmq tra aratura, fresatura e passaggio con rullo ci metto circa 2 giorni al massimo...iniziano i lavori in mattinata e finendo la sera verso le 8 riesco....
Poi gli altri gionri, o pomeriggi inizio a fare qualche saltino..!!!
Prendo il terreno che ho disponibile gratuitamente con il motore, l'ho porto sulla pista e poi con 3 o 4 carriole inizio a fare i salti...!!!

Credo che di soldi per questo progettino non n dovrei spendere, poi se va tutto bene sono disposto anche a spendere qualcosina..!!!

Credo che non mi servono ruspe e altri mezzi pesanti in quando il terreno è perfettamente a livello, e libero, quindi zero erba e cose varie..e si trova vicino a un canale appena ripulito dove posso prendere tutta la terra che voglio per fare i saltelli..

Cosa ne dite..????

Magari vi posto un progettino che ho fatto oggi, tra i tanti che ho fatto credo sia il migliore...
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 07:07 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Vai e facci vedere cosa hai in mente.

Più o meno in che parte del foggiano sarebbe, casomai in qualche occasione estiva potrei fare una scappata, se non troppo lontano.....

Comunque

buon lavoro!
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 07:40 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franky88 Visualizza il messaggio
Vai e facci vedere cosa hai in mente.

Più o meno in che parte del foggiano sarebbe, casomai in qualche occasione estiva potrei fare una scappata, se non troppo lontano.....

Comunque

buon lavoro!
q8 con franky mi scrocco il passaggio...xd

si cmq in una settima si fa tutto...con clama!
per le carreggiate come le delinei ?? tubi o atro?

Diabloff non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 08:25 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io ti dico solo una cosa: prova a fare i salti con una carretta e un badile poi mi dici cosa ne pensi..
piiuttosto fai delle rampe in legno e lamiera ma se non ha possibilità di mezzi movimento terra lascia perdere i salti in terra..

molto bene se non hai case vicine!
occhio però sempre che il terreno è agricolo e in teoria non si poò mettere assolutamente niente..
assicurati magari di non avere vicini confinanti col campo "rompi c...ni" di modo da evitare problemi futuri..
Barba Suba non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 09:28 PM   #7
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Vicini rompi non ne ho per fortuna...
Sono circa 25 anni che mio padrea ha quei terreni, e si può dire che quella zone e tutta sua...
Forse solo mio padre è un pò rompi..!!!
Cmq di mezzi movimento terra non ne ho disponibile, però vedo cosa posso fare..!!!
Se verranno persone sicuramente mio padre alza mari e monti e mi trova di tutto per potermi accontentare... Però deve prima vedere che riesco a fare qualcosa..!!!

La pista verrà fatta nelle zone di Lesina, non so se avete presente...poi appena inizio i lavori vi dico precisamente il punto...!!!

Se mi date qualche minuto vi posto le foto...
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 09:40 PM   #8
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Ecco la foto, domani vado direttamente sul posto a vedere se la terra è asciutta per poter iniziare con l'aratura e poi fresatura..!!!
Magari vi faccio anche le foto del terreno in questione...

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Volevo sapere se devo solo presentare una domandina al comune, oppure devo fare qualche altra richiesta..!!!
Io sto pensando di iniziare, per qualche settimana non chiedere niente e poi magari chiedere una quota per l'ingresso. Sarà uno società no profit, quindi l'incasso sarà speso per la pista..!!!
Tipo le spese che farò ora, poi prenderò corrugati, ponteggio per palco e tuto quello che ci sarà bisogno..!!!

Da come leggo devo affiliarmi a qualche associazione...
Datemi consigli...

Ps. fatemi sapere cosa ve ne pare del progettino, credo che effettuerò inizialmente la pista in alto e poi magari faccio una variante per portarla come sotto...
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 09:48 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Guarda, anche noi al mare ci siamo fatti un pistino ... nulla di particolare ma con dei bei saltoni
cmq i salti in terra scordati di farli con badile e cariola! facemmo il primo salto così e ci abbiamo messo una mattina (non ti dico la schiena ) ... ci vuole trattore e ruspa. Poi la terra per farli dove la prendi? non sembra ma c'è ne vuole ...

Poi almeno l'interno curva devi segnarlo altrimenti lascia perdere ... prendi due rotoloni di corrugato da 50m e li pianti in terra con dei tondini piegati ad U.

Buon lavoro
Son of kyosho non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 09:49 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

la vedo un po troppo grande....predi spunto da questa è quella che sta facendo un mio amico

I salti li puoi fare in questo modo:
crei una base di legno e la ricopri con la rete metallica e poi la affondi in terra

Ultima modifica di Diabloff; 05-04-11 a 09:53 PM
Diabloff non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 09:59 PM   #11
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Siccome hanno ripulito un canale proprio a 100 metri dove farò la pista ho terra in abbondanza, non ho la ruspa ma 2 trattori, 3 frese, 2 aratri, 1 rimorchio, 1 muletto e tanto altro credo che bastino per poter preparare i saltelli..!!!

Poi naturalmente se vedo che non riesco vado a rubare l' escavatore del mio amico...anche se non lo so portare..
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 10:00 PM   #12
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabloff Visualizza il messaggio
la vedo un po troppo grande....predi spunto da questa è quella che sta facendo un mio amico

I salti li puoi fare in questo modo:
crei una base di legno e la ricopri con la rete metallica e poi la affondi in terra

la pista è circa 60 metri * 40...

Poi naturalmente diventerà più piccola perche poi devo farmi una regola quando vado sul posto..!!!
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 10:22 PM   #13
Utente Senior

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo90 Visualizza il messaggio
Siccome hanno ripulito un canale proprio a 100 metri dove farò la pista ho terra in abbondanza, non ho la ruspa ma 2 trattori, 3 frese, 2 aratri, 1 rimorchio, 1 muletto e tanto altro credo che bastino per poter preparare i saltelli..!!!

Poi naturalmente se vedo che non riesco vado a rubare l' escavatore del mio amico...anche se non lo so portare..
Ottimo i macchinari ci sono ... se non lo hai prendi 50 metri di corrugato da 60 e viene un bel pistino divertente!
Vecchio 05-04-11, 10:29 PM   #14
Utente

L'avatar di Angelo90

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Ottimo i macchinari ci sono ... se non lo hai prendi 50 metri di corrugato da 60 e viene un bel pistino divertente!
Inizialmente verrà usato il nastro di segnalazione, se vedo che iniziano a venire persone acquisto il corrugato..!!!
Me ne servirà tantino... se ne prendo 50m ci faccio solo il rettilineo..!!!
EX-5UR
GASSSS
Angelo90 non è in linea  
Vecchio 05-04-11, 10:31 PM   #15
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Angelo90 Visualizza il messaggio
Inizialmente verrà usato il nastro di segnalazione, se vedo che iniziano a venire persone acquisto il corrugato..!!!
Me ne servirà tantino... se ne prendo 50m ci faccio solo il rettilineo..!!!
Ma infatti il primo passo è segnare con 2/3 metri di tubo l'interno curva ... quello è indispensabile! il resto se ne può fare a meno
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione