03-04-11, 06:23 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
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Problema motore
ciao a tutti ragazzi oggi in pista ho avuto a che fare con svariati problemi dei miei 2 motori  ... il novarossi p5xlt non voleva proprio andare e invece il kangaroo che è un motore da rally ma lo uso in piste lunghe e veloci andava benissimo solo che non appena mandavo il motore ad altri giri e poi decelleravo e rimandavo a tutto gas non prendeva giri e faceva dei vuoti e borbottava, ma se decelleravo dinuovo poi andava bene  , ho provato con lo spillo sia ad ingrassare che smagrire ho provato 5 candele diverse, secondo voi quale può essere il problema ?
per favore aiutatemi
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Igor Massaro
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03-04-11, 06:29 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
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Quote:
Originariamente inviata da Bojak_x3
ciao a tutti ragazzi oggi in pista ho avuto a che fare con svariati problemi dei miei 2 motori  ... il novarossi p5xlt non voleva proprio andare e invece il kangaroo che è un motore da rally ma lo uso in piste lunghe e veloci andava benissimo solo che non appena mandavo il motore ad altri giri e poi decelleravo e rimandavo a tutto gas non prendeva giri e faceva dei vuoti e borbottava, ma se decelleravo dinuovo poi andava bene  , ho provato con lo spillo sia ad ingrassare che smagrire ho provato 5 candele diverse, secondo voi quale può essere il problema ?
per favore aiutatemi
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oggi ho avuto il tuo stesso problema...probabilmente sarà il caldo....io ho risolto ingrassando lo in basso(ingrassando lo spillo) svitando di 1/2 di giro la vite del minimo dinamico...io ho usato la candela fioroni 5...cmq stai attento che i motori da rally non hanno i cuscinetti etserni adatti all'off-road...potrebbe entrarti della polvere!!
__________________
LRP S8 BXR EvO 
Sirio Cl-3B 2011
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03-04-11, 06:42 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
oggi ho avuto il tuo stesso problema...probabilmente sarà il caldo....io ho risolto ingrassando lo in basso(ingrassando lo spillo) svitando di 1/2 di giro la vite del minimo dinamico...io ho usato la candela fioroni 5...cmq stai attento che i motori da rally non hanno i cuscinetti etserni adatti all'off-road...potrebbe entrarti della polvere!!
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l ho ingrassato lo spillo del minimo ma niente, fa la stessa cosa sia se smagrisco che se ingrasso...
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Igor Massaro
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03-04-11, 06:44 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,688
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due motori, varie candele, svariati tentativi... che sia la miscela, vecchia, lasciata aperta... ??
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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03-04-11, 06:48 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
due motori, varie candele, svariati tentativi... che sia la miscela, vecchia, lasciata aperta... ?? 
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la miscela p la promix 25% l ho sempre utilizzata e l avevo appena aperta e agitata per bene...
__________________
Igor Massaro
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03-04-11, 06:51 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,688
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se escludiamo la miscela proviamo con serbatoio, filtro esterno. tubi miscela e presa di pressione. Se te lo fanno due motori su due mi sa più di concausa esterna.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
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03-04-11, 06:58 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
se escludiamo la miscela proviamo con serbatoio, filtro esterno. tubi miscela e presa di pressione. Se te lo fanno due motori su due mi sa più di concausa esterna.
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proverò a controllare il tutto, ma danno quasi lo stesso problema non proprio lo stesso, uno rimane acceso e borbotta invece l altro si spegne direttamente  ... proverò a controllare tutti i tubi, serbatoio e filtri, potete darmi qualche consiglio sulla lunghezza dei tubi e che filtri utilizzare ? grazie
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Igor Massaro
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03-04-11, 07:07 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,688
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Allora, vediamo quanti storcono il naso, ma io i tubi li ho sempre fatti da li a là comodi per infilarli e sfilarli, che non si strappino quando apri il tappo del serbatoio, ovvero il vecchio QB (quanto basta) e non ho mai avuto problemi. Filtri miscela, se previsto sul serbatoio quello, se fornito dal costruttore sul modello anche, mai aggiunti se presenti, se proprio non c'è un filtrino kyosho o mugen male non fa ( scusate ma di marchi ho solo quelli). Filtro sulla presa di pressione MAI usato, filtro aria sempre e solo mugen (anche sulla kyosho), doppia spugna, olio MOTUL per competizioni motocross.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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03-04-11, 07:14 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da mastino
Allora, vediamo quanti storcono il naso, ma io i tubi li ho sempre fatti da li a là comodi per infilarli e sfilarli, che non si strappino quando apri il tappo del serbatoio, ovvero il vecchio QB (quanto basta) e non ho mai avuto problemi. Filtri miscela, se previsto sul serbatoio quello, se fornito dal costruttore sul modello anche, mai aggiunti se presenti, se proprio non c'è un filtrino kyosho o mugen male non fa ( scusate ma di marchi ho solo quelli). Filtro sulla presa di pressione MAI usato, filtro aria sempre e solo mugen (anche sulla kyosho), doppia spugna, olio MOTUL per competizioni motocross.
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 ti ringrazio proverò a vedere se funzioni tutto correttamente, se in caso rifaccio tutti i collegamnenti con tubi e filtri nuovi, speriamo bene
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Igor Massaro
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03-04-11, 09:15 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
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ecco probabilmente ho intuito...il tuo problema....una volta mi è capita una cosa simile sempre a quella avvenuta oggi ma al di là di ogni sopspetto che riguardasse la carburazione...il problema stava nel tubo della pressione....il tubo della pressione per intenderci quello dalla marmitta al serbatoio era più corto del tubo della mix...mettendone un più lungo risolsi...di solito si mettono della stessa lunghezza per avere la stessa portata aria/mix
__________________
LRP S8 BXR EvO 
Sirio Cl-3B 2011
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04-04-11, 10:03 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
ecco probabilmente ho intuito...il tuo problema....una volta mi è capita una cosa simile sempre a quella avvenuta oggi ma al di là di ogni sopspetto che riguardasse la carburazione...il problema stava nel tubo della pressione....il tubo della pressione per intenderci quello dalla marmitta al serbatoio era più corto del tubo della mix...mettendone un più lungo risolsi...di solito si mettono della stessa lunghezza per avere la stessa portata aria/mix
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Ciao ho visto che sei di caserta, stavo girando alla pista nitroplaza di mariglianella, il problema e che fino al giorno prima non me lo aveva fatto... Forse faceva troppo caldo e i tubi vanno messi diversamente... Provero'
Tra un paio di settimane andremo io e i miei amici a capua da dimonaco se in caso ci sarai anche tu puoi riconoscermi che ho una mp9 tutta giallo fluo^^
__________________
Igor Massaro
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04-04-11, 10:20 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 273
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Quote:
Originariamente inviata da Bojak_x3
Ciao ho visto che sei di caserta, stavo girando alla pista nitroplaza di mariglianella, il problema e che fino al giorno prima non me lo aveva fatto... Forse faceva troppo caldo e i tubi vanno messi diversamente... Provero'
Tra un paio di settimane andremo io e i miei amici a capua da dimonaco se in caso ci sarai anche tu puoi riconoscermi che ho una mp9 tutta giallo fluo^^
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hahaha oramai è quasi verde XD
cmq quasi risolto secondo me oggi pomeriggio vediamo...
perke ieri sto soggettone s'è messo a gira come un dannato con la macchina mia invece de aggiusta la sua hahahhahhahah te piace il toro nero eh XD
cmq io ho cpt de che se tratta, dai che ti devo da la "scurdia" su XD
skerzo zozza xD
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04-04-11, 11:11 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Quote:
Originariamente inviata da Bojak_x3
Ciao ho visto che sei di caserta, stavo girando alla pista nitroplaza di mariglianella, il problema e che fino al giorno prima non me lo aveva fatto... Forse faceva troppo caldo e i tubi vanno messi diversamente... Provero'
Tra un paio di settimane andremo io e i miei amici a capua da dimonaco se in caso ci sarai anche tu puoi riconoscermi che ho una mp9 tutta giallo fluo^^
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ciao bojak, avevo intuito che sei, io sono andrea, quello con lo schepis che si dannava per accenderlo  comunque giornata nera eh!
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MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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04-04-11, 02:22 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
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Quote:
Originariamente inviata da Bojak_x3
Ciao ho visto che sei di caserta, stavo girando alla pista nitroplaza di mariglianella, il problema e che fino al giorno prima non me lo aveva fatto... Forse faceva troppo caldo e i tubi vanno messi diversamente... Provero'
Tra un paio di settimane andremo io e i miei amici a capua da dimonaco se in caso ci sarai anche tu puoi riconoscermi che ho una mp9 tutta giallo fluo^^
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A sisi.....attenzione che li corrono tutti con i Fox king..xd....li puoi anticipare sul tempo....perchè di solito il mio fox fa rifornimento a 6!
Ma la pista nitroplaza di mariglianella è quella di marigliano....difronte al panificio casareccio?
Cmq non so se vengo...io ho labbonamente su un' altra pista...e mi sa che domenica sto correndo anche io!
Cmq x il tuo problema due sono le cose o è il tubo o un problema di carburazione....poi ti consiglio di mettere sempre una molla sul carburatore x diminuire i tempi di decelerata...vi aggiungo tra gli amici cosi qualche volta potremo incontraci!!
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LRP S8 BXR EvO 
Sirio Cl-3B 2011
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04-04-11, 08:20 PM
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#15
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Utente
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 361
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Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
A sisi.....attenzione che li corrono tutti con i Fox king..xd....li puoi anticipare sul tempo....perchè di solito il mio fox fa rifornimento a 6!
Ma la pista nitroplaza di mariglianella è quella di marigliano....difronte al panificio casareccio?
Cmq non so se vengo...io ho labbonamente su un' altra pista...e mi sa che domenica sto correndo anche io!
Cmq x il tuo problema due sono le cose o è il tubo o un problema di carburazione....poi ti consiglio di mettere sempre una molla sul carburatore x diminuire i tempi di decelerata...vi aggiungo tra gli amici cosi qualche volta potremo incontraci!!
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proprio oggi stavo pensando, e non è che il motore necessita di una bella pulita ?
cmq per la pista non so del panificio perchè io vengo dal lazio, non sono della zona...
cmq marigliano e mariglianella sono 2 piste differenti
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Igor Massaro
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