Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio Monster Truck
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-08, 06:35 PM   #1
Utente Junior

spunzer è un newbie...
predefinito problema motore

Salve a tutti , ho un problema al mio motore, nn riesco proprio a capire cosa sia.
Ho un monster 1/8 con un motore da 2,5 cc , lo faccio andare con benzina al 16% , anke il rodaggio lho fatto con quella benzina. premettendo che prima di tirarlo lo faccio sempre scaldare un po a giri abbastanza bassi, è da un po di tempo a questa parte ke dopo averlo fatto scaldare girando a bassi regimi, dopo qualche tirata si spegne di colpo, oppure cerca di spegnersi poi riesce a stare acceso ma con evidente perdita di prestazioni e sembra frenato e poi si spegne. poi lo rimetto in moto e parte subito e qnd lo ritiro di nuovo si spegne. una volta sè spento cosi di colpo che il contraccolpo gli ha fatto svitare il pignone della frizione. il succo è questo, finke gira a bassi regimi va come un orologio e nn da problemi, dopo qualche tirata inizia a dar problemi. ho anche smontato il motore e pare a posto , ne la camicia ne il pistone hanno segni ,nn pare si sia mai inkiodato. qualcuno può aiutarmi? darmi delle dritte o suggerirmi qualche prova x capire cosha??grazie!
spunzer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-08, 07:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:problema motore

il colore del cielo del pistone com'era?

Difficile comunque dirlo così, può darsi che smagri quando apri tutto.
Fumo? quanto ne fa? Temperatura?
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-08, 08:21 PM   #3
Utente Junior

spunzer è un newbie...

il cielo è di color grigiastro con qualke makkia in giro, cmq era cosi anke prima ke iniziasse a farlo. la temperatura penso salga abbastanza.. ti dico l ultima volta ke lho fatta andare, senza carrozzeria ci saranno stati una decina di gradi e qnd mi si è spenta la testa mha dato l idea sfumikkiasse...fumo dalla marmitta ne fa abb, come ha sempre fatto... piu ke altro è possibile ke tipo prenda la caldazza e il pistone si frena da solo? non dovrebbe lasciar segni se facesse cosi?
Vecchio 07-03-08, 08:53 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

credo che surriscaldi....hai il carburatore in nylon o in alluminio?? 8-)
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-08, 08:56 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

secondo me sei solamente magro...il pistone deve essere marroncino, diciamo color "nocciola".
Vecchio 07-03-08, 09:03 PM   #6
Utente Junior

spunzer è un newbie...

in alluminio. xo ho anche provato ad arricchire la miscela, non cambia niente...anzi sono costretto a tenerla leggermente grassa ,altrimenti qnd la rimetto in moto dopo ke si è spenta nn sta accesa... certe volte si spegne appena levo l accendicandela.
tra l altro , prima ho dimenticato di dirlo ma qnd la tiro ke prima di dare problemi fa uno strano rumore quasi di metallo ke gratta , è difficile da descrivere
Vecchio 07-03-08, 10:27 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

troppo difficile, prova a farlo vedere/sentire da uno che ne mastica un po'...
Rispondi