01-03-09, 04:08 PM
|
|
Utente Junior
|
problema al motore
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. ho un piccolo problema, il motore della mia macchinina , nn aspira carburante. qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie anticipatamente
|
|
|
01-03-09, 06:43 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao hai soffiato sul tubo della depressine prima di metterla in moto?
|
|
01-03-09, 09:04 PM
|
|
Utente
|
non è che è troppo chiusa la vite del carburatore quella dove c'è attaccato il tirante(non mi ricordo il nome)
|
|
|
01-03-09, 10:23 PM
|
|
Utente
|
se hai la cassetta di avviamento fai girare un po' il motore tenendo chiuso il tubo di scarico e ogni 2 secondi fai uscire l'aria oppure metodo più semplice anche se hai lo strappino togli via il tubo dalla marmitta e soffiaci dentro fino a quando vedi la miscela entrare nel carburatore.
|
02-03-09, 02:03 AM
|
|
Utente Junior
|
intanto grazie per avermi risposto, ho fatto tutte queste prove e nn vuole partire.. l'ho portata pure da un modellista della zona e nn mi ha saputo dire niente, ah dimenticavo, mi ha detto che manca un po di compressione...
|
|
|
02-03-09, 10:53 AM
|
|
Utente Junior
|
Ciao, ma che motore è? quanti litri s'è bevuto? come fai a sapere che non aspira miscela?
ciaooo
|
|
|
02-03-09, 11:00 AM
|
|
Utente Junior
|
ciao, il motore è un robbe v15 da 2,5 cc, ha consumato si e no 350 - 400 ml di benzina, il fatto che non tira benzina me lo ha detto il modellista al quale ho portato la macchinina..
|
|
|
02-03-09, 11:20 AM
|
|
Utente Junior
|
praticamente è nuovo, impossibile che abbia poca compressione, impossibile che prenda aria dal cuscinetto anteriore. A meno che non sia fallato di suo.
Ma riesci ad accenderlo? prova a controllare tutti i tubi in silicone, che non ci siano impedimenti, che il filtro non sia sporco. Il tubo deve andare dalla marmitta al serbatoio e dal serbatoio al motore. Prima di accenderla assicurati che la candela funzioni bene, che l'accendicandela sia carico. Poi stacchi il tubicino dalla marmitta e ci soffi dentro un pò, la mix arriverà al motore e poi puoi provare ad accendere. Se non sta in moto al 90% hai problemi con la regolazione delle viti del carburatore.
Ciao
|
|
|
02-03-09, 12:30 PM
|
|
Utente Junior
|
è da qualche giorno che non si accende. E' una macchina comprata qualche anno fa, mai utilizzata poi 1 settimana fa l'ho messa in moto, ed ho consumato un pieno. al secondo pieno , metre giravo di colpo ha perso prestazione, ed in massima accelerazione sembrava che si ingolfasse ed ho sgrassato la carburazione ed è andata per un po, ed adesso nn si vuol mettere in moto e quando lo fa consuma il carburante nel carburatore e poi si spegne
|
|
|
02-03-09, 07:36 PM
|
|
Utente Junior
|
mi dispiace non so proprio aiutarti...... se hai controllato tutto e ti fa ancora quelli scherzi non saprei proprio dove andare a vedere........
|
|
|
02-03-09, 07:46 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie lo stesso, sarò costretto a comprare un motore nuovo.... grazie ancora
|
|
|
02-03-09, 08:05 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da orso.cattivo
grazie lo stesso, sarò costretto a comprare un motore nuovo.... grazie ancora
|
prima di comprare un motore cerca di farti aiutare da uno esperto, magari è solo una sciocchezza............ ciaoooo
|
|
|
02-03-09, 09:27 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao
hai provato a smontare il carburatore..?
magari si e' infilata qualche porcheria ke non fa passare la miscela...oppure ingrassa ancora...
a me quando e' successa una cosa del genere ho cambiato tutti i tubi smontato tutto e poi ho scoperto che ero magro di carburazione...
magari l'ultima volta che l'hai usata c'erano trenta gradi all'ombra ora che fa un bel po' piu' freschino vuole piu' miscela...
|
|
|
02-03-09, 09:46 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Ciao
hai provato a smontare il carburatore..?
magari si e' infilata qualche porcheria ke non fa passare la miscela...oppure ingrassa ancora...
a me quando e' successa una cosa del genere ho cambiato tutti i tubi smontato tutto e poi ho scoperto che ero magro di carburazione...
magari l'ultima volta che l'hai usata c'erano trenta gradi all'ombra ora che fa un bel po' piu' freschino vuole piu' miscela...
|
ti sei confuso, con il freddo si chiudono gli spilli...... 
|
|
|
02-03-09, 10:35 PM
|
|
Utente Senior
|
Con freddo la densita' dell'aria aumenta quindi devi aumentare anche la quantita' di benzina quindi io li spilli li apro...
|
|
|