![]() |
Problema motore
ciao a tutti ragazzi oggi in pista ho avuto a che fare con svariati problemi dei miei 2 motori :dead:... il novarossi p5xlt non voleva proprio andare e invece il kangaroo che è un motore da rally ma lo uso in piste lunghe e veloci andava benissimo solo che non appena mandavo il motore ad altri giri e poi decelleravo e rimandavo a tutto gas non prendeva giri e faceva dei vuoti e borbottava, ma se decelleravo dinuovo poi andava bene :look:, ho provato con lo spillo sia ad ingrassare che smagrire ho provato 5 candele diverse, secondo voi quale può essere il problema ?
per favore aiutatemi |
Quote:
|
Quote:
|
due motori, varie candele, svariati tentativi... che sia la miscela, vecchia, lasciata aperta... ?? :dead:
|
Quote:
la miscela p la promix 25% l ho sempre utilizzata e l avevo appena aperta e agitata per bene... |
se escludiamo la miscela proviamo con serbatoio, filtro esterno. tubi miscela e presa di pressione. Se te lo fanno due motori su due mi sa più di concausa esterna.
|
Quote:
proverò a controllare il tutto, ma danno quasi lo stesso problema non proprio lo stesso, uno rimane acceso e borbotta invece l altro si spegne direttamente :(... proverò a controllare tutti i tubi, serbatoio e filtri, potete darmi qualche consiglio sulla lunghezza dei tubi e che filtri utilizzare ? grazie |
Allora, vediamo quanti storcono il naso, ma io i tubi li ho sempre fatti da li a là comodi per infilarli e sfilarli, che non si strappino quando apri il tappo del serbatoio, ovvero il vecchio QB (quanto basta) e non ho mai avuto problemi. Filtri miscela, se previsto sul serbatoio quello, se fornito dal costruttore sul modello anche, mai aggiunti se presenti, se proprio non c'è un filtrino kyosho o mugen male non fa ( scusate ma di marchi ho solo quelli). Filtro sulla presa di pressione MAI usato, filtro aria sempre e solo mugen (anche sulla kyosho), doppia spugna, olio MOTUL per competizioni motocross.
|
Quote:
|
ecco probabilmente ho intuito...il tuo problema....una volta mi è capita una cosa simile sempre a quella avvenuta oggi ma al di là di ogni sopspetto che riguardasse la carburazione...il problema stava nel tubo della pressione....il tubo della pressione per intenderci quello dalla marmitta al serbatoio era più corto del tubo della mix...mettendone un più lungo risolsi...di solito si mettono della stessa lunghezza per avere la stessa portata aria/mix
|
Quote:
Tra un paio di settimane andremo io e i miei amici a capua da dimonaco se in caso ci sarai anche tu puoi riconoscermi che ho una mp9 tutta giallo fluo^^ |
Quote:
cmq quasi risolto secondo me oggi pomeriggio vediamo... perke ieri sto soggettone s'è messo a gira come un dannato con la macchina mia invece de aggiusta la sua hahahhahhahah te piace il toro nero eh XD cmq io ho cpt de che se tratta, dai che ti devo da la "scurdia" su XD skerzo zozza xD |
Quote:
|
Quote:
Ma la pista nitroplaza di mariglianella è quella di marigliano....difronte al panificio casareccio? Cmq non so se vengo...io ho labbonamente su un' altra pista...e mi sa che domenica sto correndo anche io! Cmq x il tuo problema due sono le cose o è il tubo o un problema di carburazione....poi ti consiglio di mettere sempre una molla sul carburatore x diminuire i tempi di decelerata...vi aggiungo tra gli amici cosi qualche volta potremo incontraci!! |
Quote:
cmq per la pista non so del panificio perchè io vengo dal lazio, non sono della zona... cmq marigliano e mariglianella sono 2 piste differenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22 PM. |