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Vecchio 16-03-11, 04:26 PM   #1
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predefinito indecisione motore marmitta

ciao raga ho una hyper7
sono in procinto di cambiare motore
ero indeciso tra:
novarossi p3xs
novarossi plus 4 tuned
sirio cl3
maxracer 3 travasi

ero orientato sul 4 tuned sinceramente.. ma non so, il modello è pesantuccio indi per cui serve un po di coppia...

altro dubbio la marmitta, collettore conico o no? lungo medio o corto?
quale marmitta 2 o 3 camere?
ero indeciso su novarossi 9853 2 camere rinforzata e novarossi 51013 3 camere ma non so proprio dove metter mano qui... fossero scooter gia stavo alla fine dell opera XD
chiaritemi cosa comportano questi elementi
ciao grazie
ps anche frizione e campana... ero orientato su campana ventilata 13t e frizione regolabile
ciao belli

Ultima modifica di frank-69; 16-03-11 a 04:31 PM
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Vecchio 16-03-11, 04:55 PM   #2
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Il plus 4 tuned è quello che spinge di più(mi sembra),ma anche il Cl3 è un ottimo motore,sopratutto se giri in piste non veloci(più gestibile del plus 4).
Per la marmitta devi prendere un collettore off-road,quindi lungo,io come marmitta ti consiglio una 9901 perchè molto usata nella pista dove vado io.

Per la frizione vai di vario hard coat con campana da 13 o 14 a seconda della pista...
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Vecchio 17-03-11, 01:49 AM   #3
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Il plus 4 tuned è quello che spinge di più(mi sembra),ma anche il Cl3 è un ottimo motore,sopratutto se giri in piste non veloci(più gestibile del plus 4).
Per la marmitta devi prendere un collettore off-road,quindi lungo,io come marmitta ti consiglio una 9901 perchè molto usata nella pista dove vado io.

Per la frizione vai di vario hard coat con campana da 13 o 14 a seconda della pista...
bien è gia un inizio avere un parere
cmq ora sono orientato sul nova p3xs dato che cmq sono molto pronti coppiosi e consumano poco, pochi giri meno guai, me lo trovo io il modo di farlo lavorare
al limite allungo il rapporto
oltre a questo ora viene il quesito marmitta
collettore novarossi medio 3 anelli se nn erro
la marmitta quale scelgo delle 40mila disponibili?
2 o 3 camere? sempre qualcosa di coppioso-intermedio... quindi scarico lungo...
x le frizioni forse son a posto
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Vecchio 17-03-11, 09:56 AM   #4
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La marmitta che ti dicevo io è questa:
http://www.modellismobucarelli.it/in...emart&Itemid=1

te la danno completa del suo collettore e molle...cmq è una 3 camere
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Vecchio 17-03-11, 11:02 AM   #5
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La marmitta che ti dicevo io è questa:
http://www.modellismobucarelli.it/in...emart&Itemid=1

te la danno completa del suo collettore e molle...cmq è una 3 camere
sto negozio ha buoni prezzi! anke se è poco fornito su qlk aspetto...
cmq cosa cambiano 3 camere contro 2?
e inoltre ogni scarico ha il suo xke di esistere ora mi domando PERKE CE NE STANNO MILLEMILA? XD
per il p3xs e collettore intermedio siamo gia decisi ora resta il resto...
la 9901 non so... oggi vado da un mio amico e la vedo XD
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Vecchio 17-03-11, 11:23 AM   #6
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sto negozio ha buoni prezzi! anke se è poco fornito su qlk aspetto...
cmq cosa cambiano 3 camere contro 2?
e inoltre ogni scarico ha il suo xke di esistere ora mi domando PERKE CE NE STANNO MILLEMILA? XD
per il p3xs e collettore intermedio siamo gia decisi ora resta il resto...
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marmitte a 2 camere fanno più rumore e vanno di più(non ne sono certo) ma non puoi usarla per le gare,la 3 camere è quella da regolamento EFRA(il regolamento per le gare) di più non so dirti...

cmq sul sito NOVAROSSI trovi le marmitte in produzione per OFF-ROAD
Tuned pipes for | Products | NOVAROSSI WORLD S.r.l.
non sono poi cosi tante...
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Vecchio 17-03-11, 11:38 AM   #7
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efra 3 camere la usavano i piloti F1 qualche anno fa....ora possono usare anche loro quelle a 2 camere...
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 17-03-11, 11:43 AM   #8
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marmitte a 2 camere fanno più rumore e vanno di più(non ne sono certo) ma non puoi usarla per le gare,la 3 camere è quella da regolamento EFRA(il regolamento per le gare) di più non so dirti...

cmq sul sito NOVAROSSI trovi le marmitte in produzione per OFF-ROAD
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non sono poi cosi tante...
beh cmq non sono manco poche considera che 4-5 marmitte diverse hanno il loro motivo di vita... io mi chiedevo dato la pista che frequento tutta curvette e un rettilineo di 40 metri nemmeno, l uso di un settaggio intermedio-bassi
x favore non dirmi però perke la usano alla pista da te allora è buona
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visto che sei un user senior mi diresti la tua in merito
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Vecchio 17-03-11, 12:05 PM   #9
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beh cmq non sono manco poche considera che 4-5 marmitte diverse hanno il loro motivo di vita... io mi chiedevo dato la pista che frequento tutta curvette e un rettilineo di 40 metri nemmeno, l uso di un settaggio intermedio-bassi
x favore non dirmi però perke la usano alla pista da te allora è buona

visto che sei un user senior mi diresti la tua in merito
non ho mai usato novarossi...pertanto non ho idea di quale marmitta sia migliore...mica sei obbligato ad usare la marmitta che consiglia la casa madre.....senti un pò cosa consiglia chi le usa....poi se ti piace sperimentare...la provi e se devi cambiare erogazione giochi con i collettori....
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Vecchio 17-03-11, 12:18 PM   #10
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Non sono molto aggiornato sul regolamento...(non faccio gare,sono troppo scarso)

x frank-69

la 9901 non è buona solo perchè la usano alla mia pista,ma se usassi il tasto cerca vedresti che la usano molte persone e la consigliano tutti...
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Vecchio 17-03-11, 01:09 PM   #11
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Non sono molto aggiornato sul regolamento...(non faccio gare,sono troppo scarso)

x frank-69

la 9901 non è buona solo perchè la usano alla mia pista,ma se usassi il tasto cerca vedresti che la usano molte persone e la consigliano tutti...
il tasto cerca l ho usato sia qui che su san google ed io cercavo una comparativa tra 3 marmitte purtroppo non c'è un parere che sia disinteressato
uno ti consiglia la marmitta perke ce l ha lui ci ha speso soldi e gli rode dire che va male...
il 90% delle volte è cosi...
cmq come detto proverò
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non ho mai usato novarossi...pertanto non ho idea di quale marmitta sia migliore...mica sei obbligato ad usare la marmitta che consiglia la casa madre.....senti un pò cosa consiglia chi le usa....poi se ti piace sperimentare...la provi e se devi cambiare erogazione giochi con i collettori....
io avevo pensato a fissarmi prima su un collettore poi provare qlk scarico dato che cmq qlk marmitta da prova la trovo pero cmq se giustamente la casa madre ha sviluppato uno scarico sul cilindro TOT è un accoppiamento sicuro, se monto un altra magari guadagno il 2% in alto perdendo in basso e cosi via
ora come ora volevo trovarmi il giusto compromesso di scarico e poi comprare i 3 collettori per accordarmi l erogazione
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Vecchio 17-03-11, 01:12 PM   #12
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il tasto cerca l ho usato sia qui che su san google ed io cercavo una comparativa tra 3 marmitte purtroppo non c'è un parere che sia disinteressato
uno ti consiglia la marmitta perke ce l ha lui ci ha speso soldi e gli rode dire che va male...
il 90% delle volte è cosi...
cmq come detto proverò

io avevo pensato a fissarmi prima su un collettore poi provare qlk scarico dato che cmq qlk marmitta da prova la trovo pero cmq se giustamente la casa madre ha sviluppato uno scarico sul cilindro TOT è un accoppiamento sicuro, se monto un altra magari guadagno il 2% in alto perdendo in basso e cosi via
ora come ora volevo trovarmi il giusto compromesso di scarico e poi comprare i 3 collettori per accordarmi l erogazione
ho capito...beh penso che sarà difficile trovare una risposta al tuo quesito...in quanto ci sono troppe marmitte in commercio....non ti rimane che sperimentare....
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Vecchio 17-03-11, 01:17 PM   #13
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ho capito...beh penso che sarà difficile trovare una risposta al tuo quesito...in quanto ci sono troppe marmitte in commercio....non ti rimane che sperimentare....
beh grazie comunque
gia che mi addentro in questo mondo contro le KIT con una rtr è dura XD
appena è penso di ricadere su una mbx6 oppure su una 808 voi cosa ne pensate?
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Vecchio 17-03-11, 01:46 PM   #14
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amon diventerà qualcuno prima o dopo!
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ma poi scusate, pensate che in pista, quello che serve per fare i tempi, è la potenza?
auguri.
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Vecchio 17-03-11, 01:59 PM   #15
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ma poi scusate, pensate che in pista, quello che serve per fare i tempi, è la potenza?
auguri.
amon nn ci crederai ma ti aspettavo
ho puntato al p3 ed un erogazione coppiosa proprio per avere una guidabilità maggiore unita alla coppia e bassi consumi
penso che questo per un neofita ed un modello non del tutto pesante sia un ottima scelta, unito poi ad un costo contenuto
ho ad esempio riscontrato che avere un motore da miliardi di rpm e cavalli senza avere un modello leggero e manovrabile, piu che altro controllabile serve a nulla... quindi quell osso di telaio rimarrà cosi xD
intanto oggi con un mio amico puntiamo ad alleggerire qualche parte della hyper7 sperando che funzioni o meglio che si avvertano miglioramenti
difatti ho notato che vado meglio a filo di gas che facendo il forsennato aprichiudi/cxxxxxe consumamiscela a tradimento XD
ovviamente parlavo del mio vecchio 4.6cc che ho rallyzzato dato le nozioni duetempistiche ed il mio fido fresino da dentista col quale limo cilindri e luci di ogni tipo purchè due tempi, principalmente scooter XD
ma roba da "soli" 14500 giri e non il triplo XD

Ultima modifica di angelokanay; 17-03-11 a 03:18 PM
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