12-03-11, 06:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
quale prendo??
ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo rc ,vorrei comprare un buggy ma non so decidermi tra hpi trophy 3.5 o hpi pulse 4.6....chi mi consiglia??
|
|
|
12-03-11, 07:00 PM
|
|
|
Utente
|
trovati un auto in kit fatta di materiali di ottima scelta e nn un giocattolone per bambini ...
un ottima losi 2.0 usata sarebbe il top e ti risolveresti da solo moltissimi problemi
|
|
|
12-03-11, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cralbe
trovati un auto in kit fatta di materiali di ottima scelta e nn un giocattolone per bambini ...
un ottima losi 2.0 usata sarebbe il top e ti risolveresti da solo moltissimi problemi
|
vero...ma è comunque complicato comprare un modello usato...io ho desistito quando dovevo comprare una nuova buggy e alla fine ho preso una rtr...tra le due io sceglierei la pulse, perchè ha un motore migliore, anche se nemmelo la trophy è male!
|
|
|
12-03-11, 08:51 PM
|
|
|
Utente
|
comprati 1 kit usato poco e sei apposto!!
|
|
|
13-03-11, 01:04 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Prima di spendere un sacco di euri per un kit preferisco prendere un "giocattolone per bambini" e vedo come va...poi magari mi faccio un kit come si deve
|
|
|
13-03-11, 02:31 AM
|
|
|
Utente
|
se prendi un giocattolone,potresti rimanere scontento,e non partire con il piede giusto(potresti rimanere scontento da questo sport-hobbie) meglio un buon usato e rimanere a contatto con gente che questo hobby lo pratica da tempo.....è un giochino costoso e quindi i materiali impiegati sono tutto!sia x giocare che per fare gare,quindi se prendi un buon usato è meglio.Metti che poi lo vuoi vendere riesci ancora a piazzarlo,mentre un giocattolone non credo riesca ad avere molto mercato.........ciao ciao!
|
|
|
13-03-11, 03:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da texasbeppe
se prendi un giocattolone,potresti rimanere scontento,e non partire con il piede giusto(potresti rimanere scontento da questo sport-hobbie) meglio un buon usato e rimanere a contatto con gente che questo hobby lo pratica da tempo.....è un giochino costoso e quindi i materiali impiegati sono tutto!sia x giocare che per fare gare,quindi se prendi un buon usato è meglio.Metti che poi lo vuoi vendere riesci ancora a piazzarlo,mentre un giocattolone non credo riesca ad avere molto mercato.........ciao ciao!
|
quotone.... non aggiungo altro...
|
|
|
13-03-11, 08:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da the_grinch
Prima di spendere un sacco di euri per un kit preferisco prendere un "giocattolone per bambini" e vedo come va...poi magari mi faccio un kit come si deve
|
ma scusa perché devi spendere 400 euro per una cosa che sicuramente userai 3/4 mesi e poi rispendere soldi per un kit? quando invece ti prendi una in kit usata motore base nuovo, (allo stesso prezzo) in più avresti soltanto da prendere 2 servi, un radiocomando ed una cassetta avviamento, e sei a posto cosi senza dannarti l'anima per una macchina che ha motore con strappino, servi di MEXXA che tanto sarai costretto a cambiare, una radio da 30 euro quando ad 80 euro ci sono a 2.4 e digitali di buonissima fattura.
Ieri in pista un signore con bambino sono stati 2 ore a cercare di far partire una inferno neo con lo strappino (roba da veschiche sulle mani), mé toccata mettergliela in moto io, dopo avergli regolato una carburazione di merda, con la cassetta magari ti parte, con lo strappino scordatelo, e giù madonne!!!
Tanto te ne pentirai come capita a tutti, ma si continua a non dar retta a chi ci ha sbattuto il grugno prima di voi......fate vobis! 
Sembra come che prendere una KIt sia prendere in mano una F1, guardate che vanno dritte come le RTR, i pezzi di ricambio delle RTR specie se sono HPI costano quanto quelle in kit, é soltanto che le KIT sono più resistenti e sopratutto facili da guidare perché in rete trovi miliardi di setup e consigli da persone che sanno guidare!
Ultima modifica di dark; 13-03-11 a 08:27 AM
|
|
|
13-03-11, 09:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da the_grinch
|
Capisco la tua diffidenza , ma ti assicuro che in rete si trovano kit di Losi e mugen non ultimo modello ma recentissime a poco più di 150€ solo telaio , oltretutto alcuni si stancano o cambiano e trovi mezzi veramente in ottime condizioni, investi su due servi buoni ed una radio in 2.4 , motori ottimi da 100€ in su.......morale con poco più di 400€ ti ritrovi con un mezzo divertente ed affidabile. Buona ricerca
|
|
|
13-03-11, 12:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non mi stancherò mai di dirlo........ma siete sempre un po' troppo ottimisti
Io dico che per iniziare da zero anche con kit usato non si scende sotto i 700euro per prendere tutto
180auto usata
130servi nuovi
150/190motore+marma nuovi
50cassetta avviamento
35/70Caricabatterie
60accessori vari (batterie rx, candele,batt. avv.
35friz
25/35gomme
Ci sono ancora altre cose.......(ad esempio la mixxxxx e lo scaldacandela se no non va....)
e ho tralasciato volutamente la radio perchè si possono spendere dagli 80 ai 400 euro
......Alcune di queste sono spese che dovrai lo stesso sostenere con la rtr
Ho scritto questo non per spaventarti, ma per essere obiettivo
Logicamente le rtr non possono paragonarsi ai kit per i vari motivi elencati nelle migliaia di discussioni già presenti, ma ho visto gente divertirsi anche con quelle, non è che tutti hanno una pista vicino, gareggiano (o so figli di berlusconi) e comprano le RTR Kyosho
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
13-03-11, 12:24 PM
|
|
|
Utente
|
non si tratta di essere figli di berlusconi,ma di spendere magari 2 euro in piu subito x non spendere il doppio in seguito......e cmq una losi o mugen ecc ecc x un "principiante" sono auto mooooolto piu affidabili di un rtr,quindi soldi spesi bene,bisogna comunque considerare anche ricambi reperibilità degli stessi,il posto o pista dove viene usata la macchina,la disponibilità economica del ragazzzo,ecc ecc il discorso è molto piu ampio.....
|
|
|
13-03-11, 12:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da franky88
Non mi stancherò mai di dirlo........ma siete sempre un po' troppo ottimisti
Io dico che per iniziare da zero anche con kit usato non si scende sotto i 700euro per prendere tutto
180auto usata
130servi nuovi
150/190motore+marma nuovi
50cassetta avviamento
35/70Caricabatterie
60accessori vari (batterie rx, candele,batt. avv.
:
|
Ti debbo contraddire , dati alla mano meno di un mese fa ho fatto acquistare ad un amico una Losi 2.0 dagli States spedita e sdoganata 177€ pressoché perfetta completa ovviamente della sua frizione , un picco p3 ( non ultima versione) nuovo con marmitta dedicata a 130€ sempre ebay , due servi hitec digitali 5985hg ovviamente non ultimo modello ma sempre 12kg e 0,13-60 a 80€ entrambi nuovi di scatola dalla germania , una spektrum usata dx3s con ricevente , ebay magico, a 120€ con addirittura il pacco batteria ricevente ( sdozzo 1400mha ma ottimo) e con 45€ una cassetta della sottomarca che produce per Losi , morale 550€ macchina finita ma si poteva risparmiare ulteriormente se avesse scelto una radio tipo la spektrum dx2 sempre valida.
Ovviamente tutto ciò è stato fatto in un mesetto di ricerche e tempi di attesa ma ne é valsa la pena
|
|
|
13-03-11, 01:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Ti debbo contraddire , dati alla mano meno di un mese fa ho fatto acquistare ad un amico una Losi 2.0 dagli States spedita e sdoganata 177€ pressoché perfetta completa ovviamente della sua frizione , un picco p3 ( non ultima versione) nuovo con marmitta dedicata a 130€ sempre ebay , due servi hitec digitali 5985hg ovviamente non ultimo modello ma sempre 12kg e 0,13-60 a 80€ entrambi nuovi di scatola dalla germania , una spektrum usata dx3s con ricevente , ebay magico, a 120€ con addirittura il pacco batteria ricevente ( sdozzo 1400mha ma ottimo) e con 45€ una cassetta della sottomarca che produce per Losi , morale 550€ macchina finita ma si poteva risparmiare ulteriormente se avesse scelto una radio tipo la spektrum dx2 sempre valida.
Ovviamente tutto ciò è stato fatto in un mesetto di ricerche e tempi di attesa ma ne é valsa la pena
|
Ps e con te al fianco che lo indirizzavi..............la cosa più importante è un occhio esperto che conosce le cose, sa quanto valgono e sa attendere altrimenti avrebbe speso 100/130euro Diciamo che sei stato un buon amico e almeno ti deve una pizza....
in più e comunque ci vogliono ancora altre cose per partire......
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
|
|
|
13-03-11, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ovvio che qualcuno lo dovrebbe aiutare , se gli extra sono caricabatterie vari , accendicandela ecc , anche per un rtr sono da considerare.
Ben volentieri disponibile alla ricerca sul web !
|
|
|