Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-03-11, 08:42 PM   #16
Utente

L'avatar di filixtundertiger

filixtundertiger è un newbie...
predefinito

Anche io la smonto pezzo per pezzo la mia Losi per pulirla, ma per esempio oggi sono stato in pista e domani devo tornarci, mica mi metto a smontarla tutta pulirla e rimontarla, finisco stanotte, invece domani sera si smonta si pulisce e si riassembla.

Quindi nicolò se devi usarla a giorni puliscila con wd-40 con pennellino gli dai una soffiata e con uno staccetto asciughi per non fare attaccare la polvere, poi quando torni a casa la smonti tutta e la pulisci per bene.
Vecchio 11-03-11, 09:23 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

pur essendo per definizione in contrasto con cralbe non posso fare nient'altro che quotarlo, sarà secondo qualcuno sciocco effettuare una tale mole di lavoro ogni volta ma se volete evitare di farvi venire del nervoso rovinandovi una giornata in pista l'unico modo è arrivarci nelle migliori condizioni possibili. La spruzzata di wd 40 la si da tra una batteria e l'altra, proprio perchè non c'è materialmente il tempo di fare altro, ma il fango che per definizione è UMIDO va poi rimosso a casa prima che asciughi, e forse è già troppo tardi. Italiano sì o italiano no, sopratutto a nopi che NON andiamo a fare l'italiano, il modello è costato e continua a costare soldi. Poi fate voi!.

PS Il cralbe NON è un professore...
Vecchio 11-03-11, 09:37 PM   #18
Utente

L'avatar di Nicolò rossi

Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
pur essendo per definizione in contrasto con cralbe non posso fare nient'altro che quotarlo, sarà secondo qualcuno sciocco effettuare una tale mole di lavoro ogni volta ma se volete evitare di farvi venire del nervoso rovinandovi una giornata in pista l'unico modo è arrivarci nelle migliori condizioni possibili. La spruzzata di wd 40 la si da tra una batteria e l'altra, proprio perchè non c'è materialmente il tempo di fare altro, ma il fango che per definizione è UMIDO va poi rimosso a casa prima che asciughi, e forse è già troppo tardi. Italiano sì o italiano no, sopratutto a nopi che NON andiamo a fare l'italiano, il modello è costato e continua a costare soldi. Poi fate voi!.

PS Il cralbe NON è un professore...
ma se nn posso prima de mercoledì????
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-11, 10:19 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Prepara una buona spugna abrasiva della 3M per togliere l'ossidazione da perni, steli sfere e quant'altro. Fa pure ciao ciao a qualche cuscinetto.
Vecchio 11-03-11, 10:33 PM   #20
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicolò rossi Visualizza il messaggio
ma se nn posso prima de mercoledì????
Se devi usarla mercoledì allora smontala tutta e puliscila, hai tutto il tempo...
Vecchio 11-03-11, 10:37 PM   #21
Utente

predefinito

PS Il cralbe NON è un professore... [/QUOTE]
Allora la prossima volta dice la sua senza dare del fesso a NESSUNO.

Ultima modifica di filixtundertiger; 11-03-11 a 10:40 PM
filixtundertiger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-11, 10:37 PM   #22
Utente

L'avatar di stefano 656

stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

può sembrare banale ma l'ultima volta l'ho pulita senza smontare e il risultato è stato che settimana scorsa non ho potuto girare per problemi alla frizione vengo a casa deluso la smonto guardo e il cuscinetto della campana lo ho trovato con le sfere macinate!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-11, 11:45 PM   #23
Utente

L'avatar di cralbe

cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

fesso o meno
professore o meno

ciò nn toglie che sia una enorme caxxxata!!!! come si puù pretendere che uno spruzzi del wd 40 su un modello con fango secco attaccato e x di + in ogni dove e pretendere che venga pulito?!?

come si fà a spruzzare del wd 40 su una macchina e poi pretendere che nn vada a finire sulla frizione sulla vetronite dei freni?!? (così qnd mercoledì vai in pista stai li a rugarti di sexxe mentali il cervello xè la frizione nn attacca bene...ecc...)

qll che mi chiedo io leggendo spesso e volentieri il forum è:" ma in pista ci andate??? i problemi che vi si presentano li affrontate e risolvete oppure ogni volta tornate a casa con il modello nel sacchetto mezzo smontato???

dico io...
non ci vuole molto a capire che il wd 40 è un olio lubrificante e che su parti d'atrito nn va bene sprizzarlo...
non ci vuole molto a capire che un modello infangato va pulito...

non vuoi metterci delle ore a pulirlo... fai come faccio io qnd ho poco tempo...

tolgo motore e piastra radio...

mitico sgrassatore chantelcer...
5 minuti x lasciarlo agire...
idropulitrice...
compressore...
compressore...
compressore...
e poi divido l'auto in 3 pezzi wd 40 sui braccetti sui cuscinetti e negli omocinetici...
pennellino straccetto

e rimonto

motore come detto prima... altro metodo io nn lo considero nemmeno...
piastra radio come detto prima...

e in 40 minuti sono pronto di nuovo ad essere in pista...

attenzione xò --- qst metodo per me è solo un "salvavita" ossia provo al sabato pulisco e corro la domenica... ma poi dal lunedì al venerdì smonto e verifico TUTTO!
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-11, 12:40 AM   #24
Utente

L'avatar di stefano 656

stefano 656 inizia ad ingranare.
predefinito

bisogna fare esperienza!finche tutto va bene non si tocca niente!ma quando iniziano i problemi o si abbandona o ci si mette dimpegno!
stefano 656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-11, 01:16 AM   #25
Utente

predefinito

Mi sa che tu sei un cazzaro, ma li leggi i post prima di ridire cagate, alla fine hai scritto le stesse cose che ho scritto, chi mi conosce in pista sa quanto
tempo impiego sul mio modello per pulizia e manutenzione, qua tutti fanno i fighetti poi magari non vanno nemmeno in pista oppure vanno in pista e lasciano il modello sul banco per non sporcarlo.
Quindi Nicola come detto prima visto che torni fra u
na settimana in pista smonta tutto e pulisci come ha scritto prima il professore.
Vecchio 12-03-11, 02:28 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di scheggia25

scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger Visualizza il messaggio
Mi sa che tu sei un cazzaro, ma li leggi i post prima di ridire cagate, alla fine hai scritto le stesse cose che ho scritto, chi mi conosce in pista sa quanto
tempo impiego sul mio modello per pulizia e manutenzione, qua tutti fanno i fighetti poi magari non vanno nemmeno in pista oppure vanno in pista e lasciano il modello sul banco per non sporcarlo.
Quindi Nicola come detto prima visto che torni fra u
na settimana in pista smonta tutto e pulisci come ha scritto prima il professore.
ammazza però come sei permaloso
Vecchio 12-03-11, 07:56 AM   #27
Utente

L'avatar di spiddy1

spiddy1 è un newbie...
Smile

cmq basta pochissime ore perche faccia rugine se la terra era un po bagnata...cmq la polvere entra e secondo me che corri 5 min o tutta la giornata fa lo stesso la fine devi sempre smontarla!!!!!quindi ad ogni uscita brucio nitro a go go e poi mi armo di tanta pazienza...e ricordatevi corriamo su terra e rare volte in erba non su asfalto!!!!
Vecchio 12-03-11, 08:35 AM   #28
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scheggia25 Visualizza il messaggio
ammazza però come sei permaloso
Non è essere permalosi, se io entro in una discussione e leggo un tuo commento e poi rispondo io dicendo che dici cazzate o fesserie ti girano le palle anche a te.
Vecchio 12-03-11, 09:32 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

se c'è roba di umido e fango e bagnato si DEVE smontare un po' tutto, pulire e lubrificare tutte le parti in movimento. se invece si è camminati su terra battuta asciutta, ed hai solo polvere puoi tranquillamente limitarti al compressore e wd40.
Vecchio 13-03-11, 11:50 AM   #30
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Forse sono un ingenuo io, magari ho un compressore riottoso, ma il mio compressore la polvere la spara via in modo poco ortodosso, ovvero, la soffia ma non esattamente tutta dove vorrei che andasse, a terra. Un pò la spara contro i dischi dei freni, sulle placchette, ben dentro gli snodi degli omocinetici, troppo vicino ai cuscinetti. Poi, per essere sicuro che qualcosa sia ben penetrato lo rilavo col wd40 che raccoglie e trascina. Anche il mio wd40 gran parte della roba la fa scolare verso il basso; bisogna vedere più in basso cosa c'è... Insomma, il soffio e annaffio continua a essere una operazione da campo di gara. A casa si smonta e pulisce. Tant'è che anche in gara c'è chi smonta e pulisce; secondo voi un semifinalista o un finalista diretto con davanti tre ore prima della prossima fase se ne sta a grattarsi sulla sdraio o si ricontrolla pezzo pezzo il modello? ( se sta sdraiato ma lavora il meccanico non conta).