Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-03-11, 11:34 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony89 Visualizza il messaggio
i piattelli sono formati da 6 buchi da 1 mm, e onestamente anche questo mi è sembrato strano, xò se escono in quel modo dalla casa dovranno pure andare .....
cmq x quanto riguarda il cambiarli, nn penso proprio ke lo farò, o almeno x adesso... x prima cosa xkè io giro solo ed esclusivamente su piazzali sterrati o addirittura in spiaggia e nn faccio gare, poichè nella mia città nn esiste ancora una pista da off, e poi secondo me questi ammo se caricati a dovere (sempre cambiando gli anteriori) funzionino più ke bene, poi nn sò può essere ke più in la nn mi andranno più bene e li cambierò xò prima voglio ke mi sistemino questi, anche xkè è pure vero ke mi ha fatto lo "sconto" ma nn me li ha mica regalati cmq grazie a tutti x i consigli
Tony liberissimo di fare quello che credi meglio, ma non trovo giusto che tu abbia speso dei soldi , seppur scontati, per 4 ammortizzatori uguali che nulla hanno a che vedere con la tua rischiesta , per altro tutto ciò ti comporta ad una spesa non indifferente provando diversi olii che poco non costano, poi ripeto tutto si sistema ma di certo non il fatto che sull'anteriore hai attualmente due ammortizzatori destinati ad un posterioriore od un monster ................. hai foto?
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 04:34 PM   #17
Utente Junior

tony89 è un newbie...
predefinito

le foto purtroppo nn le ho fatte, cmq concordo pienamente con quello ke dici tu e infatti il prima possibile vado al negozio x cambiarli, e me li devono cambiare (gli anteriori) xkè io nn li ho comprati a scatola chiusa, o su internet ke è molto più facile prendere pacchi, ma sono andato direttamente al negozio chiedendo proprio se fosse possibile montarli sulla mia belva, xciò nn è tanto x i soldi spesi, ma x la presa in giro "in diretta"... xciò di soldini nn dovrei spenderne più, xciò xkè nn provarli ormai ke li ho comprati??!!
cmq stasera se riesco posto alcune foto...
nel frattempo qualcuno può postarmi delle foto su una macchina, magari uguale, con gli stessi big bore??? x vedere la differenza con i miei, solo dell'anteriore. vi ringrazio anticipatamente
tony89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 05:01 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
le foto purtroppo nn le ho fatte, cmq concordo pienamente con quello ke dici tu e infatti il prima possibile vado al negozio x cambiarli, e me li devono cambiare (gli anteriori) xkè io nn li ho comprati a scatola chiusa, o su internet ke è molto più facile prendere pacchi, ma sono andato direttamente al negozio chiedendo proprio se fosse possibile montarli sulla mia belva, xciò nn è tanto x i soldi spesi, ma x la presa in giro "in diretta"... xciò di soldini nn dovrei spenderne più, xciò xkè nn provarli ormai ke li ho comprati??!!
cmq stasera se riesco posto alcune foto...
nel frattempo qualcuno può postarmi delle foto su una macchina, magari uguale, con gli stessi big bore??? x vedere la differenza con i miei, solo dell'anteriore. vi ringrazio anticipatamente
....
Icone allegate
super big bore su mp 777-img_4908.jpg   super big bore su mp 777-img_4909.jpg  
Vecchio 10-03-11, 09:58 PM   #19
Utente Junior

tony89 è un newbie...
predefinito

grazie cbagl, sei un amico e complimenti x la macchina, è veramente tenuta bene cmq stasera sono andato nuovamente al negozio, ho portato anche la macchina e me li hanno smontati e sostituiti subito con quelli anteriori e adesso il problema è svanito
cmq avrei qualche altra domandina da farvi.... i 6 buchi nei piattelli vanno bene secondo voi? e poi, se ad esempio vorrei tapparne qualcuno, magari con della colla rossa quella x le guarnizioni, ke ho letto ke nn è solubile negli olii siliconici, si potrebbe fare??? e cosa comporterebbe??? sicuramente starò sparando l'ennesima fesseria, ma nn me ne intendo, xciò kiedo
Vecchio 11-03-11, 08:09 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
grazie cbagl, sei un amico e complimenti x la macchina, è veramente tenuta bene cmq stasera sono andato nuovamente al negozio, ho portato anche la macchina e me li hanno smontati e sostituiti subito con quelli anteriori e adesso il problema è svanito
cmq avrei qualche altra domandina da farvi.... i 6 buchi nei piattelli vanno bene secondo voi? e poi, se ad esempio vorrei tapparne qualcuno, magari con della colla rossa quella x le guarnizioni, ke ho letto ke nn è solubile negli olii siliconici, si potrebbe fare??? e cosa comporterebbe??? sicuramente starò sparando l'ennesima fesseria, ma nn me ne intendo, xciò kiedo
Non ti fissare su queste cose , 2/4/6 fori vanno tutti bene , Losi ne usa 6 , mugen 2 , altri 4 ........ l'importante è il giusto rapporto fra olio - fori - molle .
Ricordati sempre che la macchina non deve essere reattiva , una ottima prova per capire se hai trovato il giusto compromesso , è qualla di sollevare da terra la macchina con entrambe le mani e farla cadere su un suolo piano da una altezza di 40/50 cm , la posizione che dovrà assumere la macchina , guardandola lateralmente dovrà essere quasi parallela al terreno con i bracetti paralleli al telaio , meglio se leggermente coricata sull'anteriore ma mai "sollevata".

Foto : corretta la prima in asse mozzi e telaio
Icone allegate
super big bore su mp 777-untitled.jpg  
Vecchio 11-03-11, 08:44 PM   #21
Utente Junior

tony89 è un newbie...
predefinito

ok, sicuramente hai ragione, ma se volessi fare quelle modifiche, tanto x provare, ci riuscirei con quella colla?? scusa ah ma sono abbastanza duro di comprendonio e se nn ci sbatto le corna io personalmente nn sono contento, anche se so ke sicuramente sto andando a fare una cazz....a
Vecchio 11-03-11, 08:46 PM   #22
Utente Junior

tony89 è un newbie...
predefinito

mi dispiace solo di nn aver vicino a me persone così competenti in modo da potermi confrontare e xkè no, rubare qualche segretuccio...
cmq grazie ancora
Vecchio 11-03-11, 09:00 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di cbagl

predefinito

Quote:
ok, sicuramente hai ragione, ma se volessi fare quelle modifiche, tanto x provare, ci riuscirei con quella colla?? scusa ah ma sono abbastanza duro di comprendonio e se nn ci sbatto le corna io personalmente nn sono contento, anche se so ke sicuramente sto andando a fare una cazz....a
Se vuoi sperimentare , anima poi del modellismo quindi ben vengano gli esperimenti, io userei del cianoacrilato o simili , un altra modifica che potresti fare è quella della svasatura dei fori in modo da poter ottenere diverse risposte in compressione che in estensione semplicemente invertendo il piattello sfruttando l'effetto cono della svasatura.

Prova e riprova , un consiglio , nelle prove solitamente di poche decine di giri in pista o pochi minuti , recupera l'olio che sicuramente sara ancora buono altrimenti spendi un botto
Vecchio 11-03-11, 09:42 PM   #24
Utente Junior

tony89 è un newbie...
predefinito

e infatti sto facendo così con tutti gli olii cambiati xkè costano tantissimo... ma svasandoli, nn allargo pure i buchi??? io vorrei trovare una soluzione ke in caso n vada bene poi posso riutilizzare gli stessi piattelli senza andare a ricomprarli
Rispondi