08-03-11, 09:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PrinceVegeta
A proposito, la ghiera esterna del differenziale va molto ingrassata?
|
Si chiama corona conica....un velo di grasso , meglio se molto adesivo tipo litio , o bisolfuro , o grafitato.
La corona del diff centrale va lasciata a secco....
|
08-03-11, 03:43 PM
|
|
|
Utente
|
Uso sempre quello al litio, ne ho un paio di chili che uso con le bici
|
|
|
08-03-11, 06:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ne va proprio un pelo miraccomando!e se proprio lo vuoi mettere abbi l accortezza di mettere un velo di pasta sigillante(quella rossa o nera) sotto la cassa prima di posizionare tutto sul telaio in quanto se per caso entra un po di sporco(ed entra di sicuro se come me hai l intaglio nella cellula) con il grasso sgrani su tutto...
|
|
|
08-03-11, 07:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Adesso non esageriamo, mai sgranato nulla sulla MP9, anzi sulle due MP9, nemmeno quando le casse erano senza B ne C. Sporchi qualche dente della corona con il grasso, non ne serve di più.
|
08-03-11, 07:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non esagero,gli dico solo quello che faccio io per evitare...sai com'è si dice prevedere per prevenire 
specialmente al differenziale posteriore visto che si accumula la maggior parte della terra!
|
|
|
08-03-11, 07:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
boh, io non ho mai sigillato nulla ne sulla MP9 ne sugli altri modelli che ho avuto.
|
08-03-11, 07:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non ti è mai capitato che trovi un pò di terriccio dentro alla cellula?io l ho notato specialmente quando la macchina era nuova durante i primi smontaggi,probabilmente la cellula non aveva preso bene la sede sul telaio!o semplicemente la mp9 è fatta meglio della mia
|
|
|
08-03-11, 07:39 PM
|
|
|
Utente
|
e cmnq io ad ogni gara o uscita seria smonto tutta l'auto tra cui i differenzili anche per cambiargli gli oli non e che una volta messo l'olio non si deve piu aprire!!!!!!cmq l'auto vive di manuntenzione!!!!
|
|
08-03-11, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da spiddy1
cmq l'auto vive di manuntenzione!!!!
|
Come non quotarti!!!
|
|
|
08-03-11, 08:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io purtroppo non ho tutto quel tempo per pulirla ogni uscita(significa 2 litri ogni sabato),ogni 3-4 uscite la smonto tutta e controllo,mai nessun problema e la macchina va bene dal primo all ultimo litro!
|
|
|
09-03-11, 09:03 AM
|
|
|
Utente
|
A proposito, la rondellina di spessore che viene inserita di fianco al cuscinetto del differenziale, a cosa serve?
Mi sembra giri bene anche senza di quella...
|
|
|
09-03-11, 09:28 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Cavolo, non avevo visto bullone (grano) messo come tappo e nemmneo la scritta di riempire fino all'80%
|
Il modellismo è fatto di passione e la passione si traduce in attenzione per ogni minimo particolare.
Va bene che magari hai esperienza da fare, però così rischi che la macchina ti si smonti in pista e che ti ci incazzi dietro, finendo nel bestemmiare contro il modellismo per errori commessi da te per scarsa accortezza.
Devi vederti come un meccanico vero e proprio. Se dovessi fare manutenzione alla tua macchina vera ci metteresti attenzione? Bene! Lo stesso devi fare sul tuo modello se vuoi che sia affidabile.
Poi inizia anche un pò a documentarti sui termini utilizzati tipo che cos'è un grano, un bicchierino, ecc.
a tal proposito ti consiglio di dare un'occhiata qui.
Ultima modifica di steel jans; 09-03-11 a 09:32 AM
|
|
|
09-03-11, 11:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
A proposito, la rondellina di spessore che viene inserita di fianco al cuscinetto del differenziale, a cosa serve?
Mi sembra giri bene anche senza di quella...
|
Serve a regolare il gioco che intercorre tra corona conica e pignone conico......deve esserci un minimo di gioco ma proprio poco....nel dubbio meglio più stretto che lasco.....sgranata in corso altrimenti!
Stringi le 4 viti che serrano la cellula prima di dire "è ok!".....
Auguri.....
|
10-03-11, 04:47 PM
|
|
|
Utente
|
ragazzi approposito di differenziali io ho una kyosho inferno e mi scoda pare de fa del drift come posso evitare tutto cio? devo cambiare l'olio nel differenziale ??
|
|
|