Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-11, 09:32 PM   #1
Toy
Utente Junior

Toy inizia ad ingranare.
predefinito Mi hanno regalato una Garbo! Restauro o lascio stare?

Salve a tutti,
guardate un po gli allegati...
mi hanno regalato una Garbo con motore Bergonzoni e radio Futaba!

Inutile dire che ha il motore bloccato ...e la terra si prende con la pala

Che faccio??? Inizio il restauro....o lascio perdere?
Icone allegate
Mi hanno regalato una Garbo! Restauro o lascio stare?-img001_1200x1600.jpg   Mi hanno regalato una Garbo! Restauro o lascio stare?-img002_1600x1200.jpg   Mi hanno regalato una Garbo! Restauro o lascio stare?-img003_1200x1600.jpg  

Toy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 09:49 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

un pezzo di storia del modellismo off road by mantua quando la stessa tirava fuori modelli che avevano un senso logico per quei tempi!!

se dovessero serviti ricambi:

https://www.mantuamodel.co.uk/page.asp?pageidx=52

Ultima modifica di dark; 09-03-11 a 09:56 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 09:56 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di gabri500

gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
Wink

con l'utente rubbio abbiamo recentemente restaurato una kyosho inferno mp5 che era stata circa cinque anni in una cantina...la macchina, dopo tanto lavoro è perfetta, ma il motore(un vecchio omega,non credo che esista più nemmeno la marca) non siamo riusciti a recuperarlo:era grippato, l'abbiamo messo nel petrolio bianco e poi nella benzina avio e alla fine era perfetto, tutti i cuscinetti funzionanti, giochi corretti, ma dopo pochissimo che stava acceso si spegneva misteriosamente...poi l'abbiamo sostituito con un gxr 21 di "recupero"...alla fine abbiamo ottenuto una nuova macchinina senza spendere un euro!!! se hai tempo prova a restaurarla: se la macchina è completa basta solo un po di olio di gomito per farla tornare nuova e magari con il motore sarai più fortunato di noi...attento però che se poi sbatti e rompi qualcosa sono dolori...
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 09:56 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Omar94

Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

io restaurerei, ha un valore " spirituale "
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-11, 10:21 PM   #5
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

io la restaurerei, ma non per usarla solo per metterla in camera su una mensola come trofeo tutta bella pulita e profumata
Vecchio 09-03-11, 10:21 PM   #6
Toy
Utente Junior

Toy inizia ad ingranare.
predefinito

Non riesco a capire pero' che modello e' della Garbo...
sul sito della mantua model ci sono tutti i ricambi...ma se non so il modello...faccio poco!!!

Chi mi aiuta??

Non vorrei che fosse un insieme di pezzi.....la scritta Garbo la vedo solo nel serbatoio...ma poi non mi quadra lo scarico laterale ... e le ruote con il fissaggio a bullone da 17....

mah!
Help
Vecchio 10-03-11, 12:51 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

errore mio, non é una Garbo ma qualcosa ripreso successivamente, la garbo ha prodotto soltanto auto con scarico posteriore e quindi motore al contrario rispetto all'attuale sistema, mentre la tua ha il differenziale al centro del modello e motore dritto!
Vecchio 10-03-11, 01:14 PM   #8
Toy
Utente Junior

Toy inizia ad ingranare.
predefinito

Mi dicono che potrebbe essere una parente della Yankee....una TopGun che non conosco....

vi risulta???

non trovo ne foto ne esplosi!
Vecchio 10-03-11, 01:51 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toy Visualizza il messaggio
Mi dicono che potrebbe essere una parente della Yankee....una TopGun che non conosco....

vi risulta???

non trovo ne foto ne esplosi!
naaa, non credo proprio, per alcuni versi le cellule differenziali sono simili ad una yankee, pero la yankee non ha mai montato gli ammo in quel modo ma sempre sdraiati tipo gli attuali traxass revo pero messi ortogoanli al senso di marcia oppure fissati molto sdraiati sul braccio superiore della sospensione.

Ora che mi viene in mente pero, esisteva una versione RTR quando la Garbo fu inglobata in quella che é attualmente la CRONO partendo dalla vecchia GEPARD versione 1 dell 84/85.
Altra possibilità é che sia una autocostruita partendo da pezzi Yankee.

inoltre noto un incongruenza, la doppia tiranteria posteriore, tipica delle yankee di quel periodo!

Son passati troppi anni, anche per me rimane difficile ricordare!

Ultima modifica di dark; 10-03-11 a 01:54 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-11, 03:07 PM   #10
Toy
Utente Junior

Toy inizia ad ingranare.
predefinito

Bah...
oggi smonto il motore, elettronica e differenziali...e capisco meglio che c'e' da recuperare.
Giusto per capire se e' da pulire e mettere su uno scaffale...o se si possono mettere un treno di gomme da rally game e fare qualche piccolo giretto in qualche piazzale!

Giusto per la soddisfazione di farla ripartire

Cmq notavo che con la Yankee ha molte similitudini...

bah...vediamo se a botte di WD-40 esce qualche scritta o qualche codice che mi fa capire meglio di che i tratta

toy
Rispondi