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Vecchio 12-02-11, 11:15 PM   #16
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L'avatar di scheggia25
 
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Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
era un modo di dire, immagino che non sia solo attaccare un filo. era un modo di dire tutto qui
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Vecchio 08-03-12, 05:39 PM   #17
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Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
sei nella sezione dello scoppio, ovvio che qui ci saranno più scoppiettari, se vai in quella degli elettrici ti diranno il contrario....mantenere e far funzionare correttamente un motore a scoppio non è un giochino da bambini, si sa, però il motore elettrico è una bestia di potenza, e con la giusta attrezzatura (che non costa poco direi) giri tutto il giorno senza fermarsi...io prima o poi la elettrizzo la hyper 9 ma giusto perchè sarò passato ad un'altra a scoppio
Scusate l'intromissione...cosa intendi elettrizzo la mia hyper 9...cioe si puo montare un motore elettrico su una a scopio?
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Vecchio 08-03-12, 06:01 PM   #18
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L'avatar di davidee93
 
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Scusate l'intromissione...cosa intendi elettrizzo la mia hyper 9...cioe si puo montare un motore elettrico su una a scopio?
Esistono dei kit di conversione...
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Vecchio 08-03-12, 06:45 PM   #19
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L'avatar di Max_iM
 
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Io le possiedo entrambe, ti posso esprimere le mie esperienze:
-Con lo scoppio hai una spesa iniziale (parlo di nuovo) per fare la macchina inferiore all'elettrico del 30%, è richiesto un minimo di esperienza sulla meccanica dei motori a scoppio, per poterli carburare e mantenerli efficenti, al contrario te li giochi in mezzo litro. Ci sono costi di manutenzione non indifferenti e la vita del motore è inferiore ad un elettrico, le frizioni anch'esse nelle loro parti si usurano, le candele si esauriscono (anche immediatamente se carburati male), in ultimo la miscela che è una voce importante di spesa. Per quanto riguarda la guida la macchina da molte soddisfazioni e ti ripaga egregiamente del lavoro svolto per settarla, ... il rombo ti aiuta ha guidarla ed inoltre è la cosa fondamentale di questo hobby!
-Con l'elettrico l'inizio sono note dolenti per il portafoglio, non tanto per la macchina e per il combo (le parti del motore), ma per il set di batterie che devi avere a disposizione per poter girare sufficientemente, oltre al caricabatterie che possa caricarne almeno 2 pacchi alla volta mentre scarichi girando, ovviamente se pratichi in una pista fornita di impianto luce (non usare la batteria della macchina che rimani a piedi). Le spese di mantenimento successive sono bassissime (trattando bene le batterie), settato l'ESC (regolatore del motore) a dovere i giochi sono finiti, si gira con un semplice interruttore. La macchina ha un comportamento molto più immediato e sensibile dello scoppio, lo spunto è maggiore e sugli stik della radio si deve essere molto più modulari, niente "ditate"! Come prestazioni se la gioca alla grande, ne ha da vendere se non di più, anche se la mancanza di rumore oltre a non soddisfare, inizialmente disorienta un pò.
Concludendo per me lo scoppio è lo scoppio da più soddisfazione, ma costa nel tempo. L'elettrico costa subito e non dopo, una "freccia" più impegnativa da portare, ma che affina le doti di guida, ottimo per allenarsi allo scoppio .
ps. con rispetto per gli "elettricari"
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- Modellaro Fermone DOC - "Chi va piano va sano e va lontano!"
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Vecchio 08-03-12, 07:23 PM   #20
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L'avatar di jacKyosho
 
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residenza: Bulàgna
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jacKyosho ha una pessima reputazione!
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Esistono dei kit di conversione...
se devi prenderla, però conviene prenderla già predisposta... se prendi lo scoppio e poi la kitti vieni a spendere qualcosa in più
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Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
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Vecchio 08-03-12, 08:56 PM   #21
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L'avatar di tom1
 
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tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
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gli elementi per farti decidere sono questi elettrico:spesa iniziale piu alta !!occorrono buoni materiali tipo batt e carica batt senza contare il motore e regolatore.facile utilizzo,piu sbrigativa ,in poco tempo e con poca roba vai dove vuoi,senza caricarti l universo. stile di guida completamente diverso, piu velocita e spunto.
scoppio: piu complicato servono piu cose per andare a girare a meno che non prendi un rtr con motore a strappo,spesa inferiore,meno duraturo nel tempo ,piu rumoroso(che a me non dispiace visto che sono scoppiettaro)servono buone conoscenze sul motore(es. carburazione)non giri da tutte le parti perche altrimenti ti sparano con un fucile e tanto meno di notte,secondo me piu stimolante e piu bello con molta imprevedibilita e minor durata.
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Vecchio 08-03-12, 09:20 PM   #22
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L'avatar di cbagl
 
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Io sono scoppiettaro dalla nascita , ma l'elettrio è veramente una libidine .... Si guida che è uno spettacolo se vieni da una guida pulita come la mia scuola è fin troppo facile da portare ...... Tantè che martedì IBR sezione solo elettrico e mi sa che la prossima gara brushless ........
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 08-03-12, 09:42 PM   #23
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Dov'è che vai martediiii ???
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Vecchio 08-03-12, 10:37 PM   #24
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Dov'è che vai martediiii ???
IBR a fare due prove .... Tradotto una 20na di scariche spero ho un bel po' di cose da provare prima della gara di Forlì ...... Sarebbe la prima in elettrico e voglio "vederci chiaro" .
Vieni Mezzo siamo un bel gruppetto forse .....3 sicuri poi forse jack .....
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Vecchio 09-03-12, 04:02 PM   #25
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Mi piacerebbe, ma non so se riesco a fuggire dai miei inseguitori.....qui è tutta una fuga !!
Rileva i tempi che poi mi fai sapere com'è adesso il tracciato.
Ciao baglia
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Vecchio 09-03-12, 05:33 PM   #26
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Mi piacerebbe, ma non so se riesco a fuggire dai miei inseguitori.....qui è tutta una fuga !!
Rileva i tempi che poi mi fai sapere com'è adesso il tracciato.
Ciao baglia
Magari ..........sono andati i ladri all'IBR , ho sentito Nicola ieri...........penso che il sistema mylaps sia consultabile solo on line temo che gli LCD se li siano fregati , spero per i ragazzi solo quelli ....!
Non ti dico i salti mortali per andare martedì
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Vecchio 09-03-12, 06:01 PM   #27
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L'avatar di TastoDestro
 
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TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Se fossi costretto a passare all' elettrico, lascerei questo hobby
Come ogni cosa si ha pro e contro, ma il rumore e l'odore di un motore vero non è paragonabile a nient'altro.
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L'italiano.....questo sconosciuto
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Vecchio 09-03-12, 06:52 PM   #28
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Se fossi costretto a passare all' elettrico, lascerei questo hobby
Come ogni cosa si ha pro e contro, ma il rumore e l'odore di un motore vero non è paragonabile a nient'altro.
Hai mai provato ?!?!? Poi ne riparliamo
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Vecchio 09-03-12, 06:56 PM   #29
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L'avatar di TastoDestro
 
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residenza: (RM)
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TastoDestro ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Hai mai provato ?!?!? Poi ne riparliamo
non ho la minima curiosità grazie
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L'italiano.....questo sconosciuto
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Vecchio 09-03-12, 08:56 PM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
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non ho la minima curiosità grazie
neanche io ne avevo...poi mi sono lasciato convincere e........è uno spettacolo
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Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
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