Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-11, 12:31 PM   #16
Utente

L'avatar di Max88

Max88 inizia ad ingranare.
predefinito

ieri ho avuto modo di provare il reds xr21 eper quel poco che ho potuto usarlo prima che scassavo tutto va molto per me ho avuto modo di provare anche sirio e novarossi, ma preferisco piu sirio e reds a mio parere gestibili i consumi pure nn sono male e sono molto regolari
Max88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 05:03 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

PREDONE diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
beh.....io sono un poveraccio e mi sono accontentato di un REDS con marmitta 2083

a parte gli scherzi, ora dico come la penso, per me l' OS hara o speed da 400 euro lasciatelo ai pilotoni ed ai fighetti, che tanto poi senza i pollici son soltanto soldi buttati nel ceXXo, con tutto il rispetto x OS!

E ve lo dice uno che gira con le elettriche (ma anche con lo scoppio, quando ci giro sembro che vado a passeggio, ci manca solo che metto il gomito fuori il finestrino e mi fumo una siga!!!) che dopo mezzo metro di strada sono a 40.000 giri, e non come gli scoppio che a fine rettilineo sono a 35.000, perché poi li il problema é controllare il mezzo!

....grazie per i fighetti, visto che non sono un pilotone

...l'ho comprato solo per vedere se questo motore, siccome si dice sia uno dei migliori al mondo, lo sia veramente o meno!!!

Non l'ho comprato perche' "ho pensato sia il piu' potente", ma solo per la semplicita' di guida e affidabilita' di cui si e' fregiato negli anni, calcolando che con il vecchio testa blu ho passato i 30 litri cambiando solo i cuscinetti .........sinceramente ho provato motori piu' potenti e mi son trovato male!!! Sbaglio piu' spesso con troppa potenza sul grilletto, visto che non sono un pilotone ma un fighetto!!!
Vecchio 07-02-11, 05:08 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di scheggia25

scheggia25 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
beh.....io sono un poveraccio e mi sono accontentato di un REDS con marmitta 2083
ma giri da palazzoli vero???
perche anche il tuo reds sulla durango mi sembra vada no spettacolo
Vecchio 07-02-11, 05:44 PM   #19
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

grande acquisto mirko...
quello è il motore....
io sbavo quando vedo un albero trattato....
se devo trovare una pecca all vzb sta proprio li....sull albero che sul normale sembra di burro (passatemi la metafora) e qui invece è come dio comanda...
Servi: Gas: Sanwa erg vz Sterzo: Ace 1015
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 05:50 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scheggia25 Visualizza il messaggio
ma giri da palazzoli vero???
perche anche il tuo reds sulla durango mi sembra vada no spettacolo
si giro da palazzoli, ma a bordo avevo l' RB WS9

x Predone, spero non te la sia presa, soltanto reputo il costo del fratellone OS un prezzo al di sopra di quello che realmente si stà acquistando, e ripeto, con tutto il rispetto di OS, per 250 euro in piu rispetto ad un altro motore, beh, l' OS hara o speed mi deve volare in testa con velocità di punta, mi deve scavare le buche in accellerazione, mi deve consumare la metà e mi deve durare il doppio di un altro......aimé pero non lo fa tutte queste cose. Allora mi domandavo io, ha senso comprare un motore da 400 euro senza marmitta e poi andare un pelo piu forte di un altro che ne costa neanche la metà, ma quanto costa quel pelo in mano a noi comuni mortali? neanche una prostituta d'alto borgo costa cosi, parlando di pelo

Ultima modifica di dark; 07-02-11 a 05:54 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 06:09 PM   #21
Utente

L'avatar di spideralfa

spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

x Predone, spero non te la sia presa, soltanto reputo il costo del fratellone OS un prezzo al di sopra di quello che realmente si stà acquistando, e ripeto, con tutto il rispetto di OS, per 250 euro in piu rispetto ad un altro motore, beh, l' OS hara o speed mi deve volare in testa con velocità di punta, mi deve scavare le buche in accellerazione, mi deve consumare la metà e mi deve durare il doppio di un altro......aimé pero non lo fa tutte queste cose. Allora mi domandavo io, ha senso comprare un motore da 400 euro senza marmitta e poi andare un pelo piu forte di un altro che ne costa neanche la metà, ma quanto costa quel pelo in mano a noi comuni mortali? neanche una prostituta d'alto borgo costa cosi, parlando di pelo
mi introduco spero di nn disturbare...
ti quoto in tutto dark...io per i motori nn vado oltre ai 150 circa mah....
tornando in topic (anche se nn mi sembra questo il topic hihihih) io mi sono trovato un vzb a quota 10lt con un bottone dell albero da mettersi a ridere quando lo si misura e la biella che invece ne aveva....strano...cmq questo per dire che un motore come os (so che utti i motori hanno una vita a se stante) da circa 250 nn puo avereun albero cosi a 10lt cosa che penso che sullo speed, avendolo trattato, nn succeda o succeda piu tardi rispetto al vzb. Questo naturalmente nn giustifica la spesa esagerata e la differenza cosi eclatante di prezzo tra i 2 os...pero...avendoli da spendere io lo proverei per me è il non plus ultra del motori (alla pari naturalmente dei vari tuned tipo reds T ecc...), tralasciando naturalmente il discorso prestazioni, carburazione ecc che su os nulla si puo dire...
Servi: Gas: Sanwa erg vz Sterzo: Ace 1015
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 06:55 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:

..vai tranquillo non me la sono presa
Non hai tutti i torti in quello che dici, lo preso perche' era un occasione, 400 euro non li avrei pagati nemmeno io!!!
Sappi che ieri motori meno costosi mi passavano in rettilineo, ma e' anche vero che giravo un po decompresso con dei rasamenti in piu' e ancora un po grassino!!!

Ieri in pista c'era anche alfredo (alfredoh9) a fare il rodaggi al suo nuovo motore, il MIT, praticamente una versione tuned dell alpha.
Un bel motore anche quello!!!

Pero' la qualita' dipende anche da quanti litri fai senza mai metterci le mani, potra' pure essere il piu' potente e veloce, ma se ogni 5 litri mi da problemi, allora non fa per me!!!

Vediamo quanto mi dura questo speed, intanto siamo a quota 2 litri.
Vecchio 07-02-11, 06:59 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di PREDONE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
tornando in topic (anche se nn mi sembra questo il topic hihihih) io mi sono trovato un vzb a quota 10lt con un bottone dell albero da mettersi a ridere quando lo si misura e la biella che invece ne aveva....strano...cmq questo per dire che un motore come os (so che utti i motori hanno una vita a se stante) da circa 250 nn puo avereun albero cosi a 10lt cosa che penso che sullo speed, avendolo trattato, nn succeda o succeda piu tardi rispetto al vzb. Questo naturalmente nn giustifica la spesa esagerata e la differenza cosi eclatante di prezzo tra i 2 os...pero...avendoli da spendere io lo proverei per me è il non plus ultra del motori (alla pari naturalmente dei vari tuned tipo reds T ecc...), tralasciando naturalmente il discorso prestazioni, carburazione ecc che su os nulla si puo dire...
..ne ho visti di peggio
Un bel testa blu con 7 litri, si e' crepato il carter e filtrava aria.
Scoperto dopo 2 litri di smadonnamenti per capire perche' era incarburabile

...io dico sempre che con i motori E' come con le donne, bisogna avere fortuna.....
Vecchio 07-02-11, 07:09 PM   #24
Utente

L'avatar di pipino il breve

pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio

...io dico sempre che con i motori E' come con le donne, bisogna avere fortuna.....
Dal paragone! Con i motori si è sempre più fortunati.
Vecchio 07-02-11, 07:17 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di placebo

placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio

Stessa sorte al mio sempre a quota 10 litri...sostituito albero....ora sarà a 20 litri (e chi li conta +....) e va benissimo...però ho anche messo la biella dello speed , che ha il forellino per la lubrificazione....
Vecchio 07-02-11, 07:40 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Ma secondo voi dove potremmo mettere in classifica il Cl7B STI e il Kanai Evo4 Sti?

Io sarei incuruiosito pure dai GIMAR-JP
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 08:26 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di Diabloff

Diabloff inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da weerpool Visualizza il messaggio
yess!!! anche il nuovo picco...ma costa più di Ruby.....!!!!!!!
Intendi questo..il fast rce Killer

se si l'ho io...però con 250 € compra qualcosa di meglio...vorrei darti pure un consiglio ma andrei contro molti pareri e quindi mi astengo

Diabloff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 09:07 PM   #28
Utente

L'avatar di Riccardo.off.road

Riccardo.off.road è un newbie...
predefinito

Quanti litri pensate di fare con un OS Speed?
20? 30? 40 litri? con 400€? e non cambiate i cuscinetti?
Quindi altra spesa!!!!
Con quei soldi mi son preso 3 sirio kanai evo 4!!!
E ci faccio 25/30 litri cadauno senza cambiare nulla!!! (a parte qualche candela)
Non è potente?
Regolare?
Mbhè!!!
Per quello che ci devo fare io!!!
Mi diverto un saccooooooooooo!!!!!!!: tunz6rh:

FIGA NO?
Riccardo.off.road non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 09:24 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.off.road Visualizza il messaggio
Per quello che ci devo fare io!!!
diciamo che questa frase fà il sunto di quello che intendevo io!

ps: il Kanay Evo4 frulla parecchio, peccato per i consumi, ma da qualche parte bisogna cedere, o si và forte e si consuma o si và +piano e si risparmi, tanto da inventarsi le cose non cé né...... attualmente al prezzo che vendono il kanay per me é un affarone e provatelo con una RB efra2020 (occhio é molto delicata come marmitta) fà spavento (esperienza di alcuni che conosco che ci corrono da una vita con i KANAI)!

Ultima modifica di dark; 07-02-11 a 09:27 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-11, 09:34 PM   #30
Utente

L'avatar di Riccardo.off.road

Riccardo.off.road è un newbie...
predefinito

Quote:
diciamo che questa frase fà il sunto di quello che intendevo io!

ps: il Kanay Evo4 frulla parecchio, peccato per i consumi, ma da qualche parte bisogna cedere, o si và forte e si consuma o si và +piano e si risparmi, tanto da inventarsi le cose non cé né...... attualmente al prezzo che vendono il kanay per me é un affarone e provatelo con una RB efra2020 (occhio é molto delicata come marmitta) fà spavento (esperienza di alcuni che conosco che ci corrono da una vita con i KANAI)!

Accetterò il consiglio della marma!!!!

Poi ti saprò dire!!!

E voi prendetevi l'OS!!!

FIGA NO?
Riccardo.off.road non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi