06-02-11, 02:32 PM
|
|
Utente
|
miglior motore off road
salve ragazzi..vorrei chiedervi una cosa...secondo voi qual'è il miglior motore x off?il piu potente ma allo stesso tempo affidabile...grazie
|
|
|
06-02-11, 02:57 PM
|
|
Utente Senior
|
os speed hara VZB (quello nuovo, l xzb non lo conosco, quindi non saprei)
Sanwa M17
|
|
|
06-02-11, 06:18 PM
|
|
Utente Senior
|
OS speed
|
|
|
06-02-11, 06:26 PM
|
|
Utente Senior
|
direi O.S anche io, anche se il mondiale l'ha vinto la team orion 
comunque anche novarossi plus4, sirio extech 2 e tanti altri non sono da meno.
secondo me conta soprattutto il modo in cui son carburati, come son trattati e rodati..
fattostà che l'O.S è uno dei più affidabili, con la o.s p3 non lo ferma più nessuno , sia in versione speed che il più economico xz-b..
|
|
06-02-11, 06:34 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Omar94
direi O.S anche io, anche se il mondiale l'ha vinto la team orion 
comunque anche novarossi plus4, sirio extech 2 e tanti altri non sono da meno.
secondo me conta soprattutto il modo in cui son carburati, come son trattati e rodati..
fattostà che l'O.S è uno dei più affidabili, con la o.s p3 non lo ferma più nessuno , sia in versione speed che il più economico xz-b..
|
sono perfettamente d'accordo ma penso anche che non ci sia un motore che supera gli altri perchè comunque fa molto la capacità del pilota
|
|
|
06-02-11, 08:49 PM
|
|
Utente
|
del reds xr 21 ke ne dite??io ne ho sentito parlare molto bene..
|
|
|
06-02-11, 08:50 PM
|
|
Utente
|
ma non è alla pari dell' os
|
|
|
06-02-11, 10:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabek
|
anche io ne ho sentito parlare benissim0
|
|
06-02-11, 11:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gabek
|
Io ho rodato giusto ieri un XR21-T ... non lo ho ancora messo sotto torchio, ma sembra promettere bene.
|
|
|
06-02-11, 11:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
OS speed 
|
yess!!! anche il nuovo picco...ma costa più di Ruby.....!!!!!!!
|
|
|
07-02-11, 02:23 AM
|
|
Utente Senior
|
l os costa 450 euro quello serio lo speed
è tutto li il discorso. con cifre inferiori si portano a casa motori magari con prestazioni anche superiori. diciamo che l OS SPEED per me rimane il re(rapporto regolarita prestazioni, mentre il prezzo e la longevita secondo me c è chi fa di meglio (sul prezzo abbastanza meglio, sulla longevita qualcosina meglio per me si trova, ma ai miracoli non credo)), ma il divario rispetto agli altri si è assottigliato tantissimo negli ultimi 2 anni(specie con i motori famiglia sirio (sirio, orion, reds, werks etc) e forse anche con i nova, che con il plus4 ha tirato fuori un motore dai consumi imbattibili, prestazioni nella media, ma un po difficile da carburare durante l arco di una competizione (almeno cosi si capisce dai commenti di chi lo usa e lo paga).
su altre marche non mi esprimo perche non sono aggiornato.
poi ora non conosco gli xzb attuali (i nuovi OS), quindi non saprei
io con lo speed in alcune piste lente, mi son trovato inguaiato, perche a volte va davvero troppo forte (venturi del 6 anche)
orai nuovi os (XZB) sono motori corsa lunga (e non corta come i vzb) e hanno adottato un carburatore, con lo spillo come tutti gli altri motori in commercio mi sembra (mentre i vzb se non mi sbaglio, avvano uno spillo con una particolarita, scusate i pochi dettagli ma me l hanno spiegato, e non mi ricordo bene)
Sanwa M17
|
|
|
07-02-11, 03:58 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
l os costa 450 euro quello serio lo speed
è tutto li il discorso. con cifre inferiori si portano a casa motori magari con prestazioni anche superiori. diciamo che l OS SPEED per me rimane il re(rapporto regolarita prestazioni, mentre il prezzo e la longevita secondo me c è chi fa di meglio (sul prezzo abbastanza meglio, sulla longevita qualcosina meglio per me si trova, ma ai miracoli non credo)), ma il divario rispetto agli altri si è assottigliato tantissimo negli ultimi 2 anni(specie con i motori famiglia sirio (sirio, orion, reds, werks etc) e forse anche con i nova, che con il plus4 ha tirato fuori un motore dai consumi imbattibili, prestazioni nella media, ma un po difficile da carburare durante l arco di una competizione (almeno cosi si capisce dai commenti di chi lo usa e lo paga).
su altre marche non mi esprimo perche non sono aggiornato.
poi ora non conosco gli xzb attuali (i nuovi OS), quindi non saprei
io con lo speed in alcune piste lente, mi son trovato inguaiato, perche a volte va davvero troppo forte (venturi del 6 anche)
orai nuovi os (XZB) sono motori corsa lunga (e non corta come i vzb) e hanno adottato un carburatore, con lo spillo come tutti gli altri motori in commercio mi sembra (mentre i vzb se non mi sbaglio, avvano uno spillo con una particolarita, scusate i pochi dettagli ma me l hanno spiegato, e non mi ricordo bene)
|
è vero l'os speed e cattivissimo lo visto oggi in pista va una meraviglia
|
|
07-02-11, 11:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scheggia25
è vero l'os speed e cattivissimo lo visto oggi in pista va una meraviglia
|
...fatto il rodaggio ieri all mio OS speed (non ricordo la sigla ma e l'ultima versione).
NOn conosco le differenze tecniche di materiali rispetto alle versioni precedenti, per cui mi astengo nel dire cos'ha in piu' o meno degli altri, ma posso dire la mia impressione che su un motore non cerco tanto la potenza (che comunque ne ha da vendere) ma la linearita' e la progressione nel salire di giri.
VEramente favoloso......posso dire che e' piu' gestibile (sempre secondo le mie impressioni ed esperienze fatte) rispetto al testa blu che ho avuto che era piu' cattivo sotto e con meno allungo rispetto allo speed.
E' vero che l'erogazione puo' essere modificata in base al tipo di frizione, denti campana, tipo di marmitta ecc ecc, pero' posso dire che e' un motore veramente gestibile.......sempre che non si faccia on/off con l'acceleratore.
X amon: da emporio 2000 modellismo il motore costa 380 euro se non ricordo male.
...ciao mirko
|
07-02-11, 11:50 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...fatto il rodaggio ieri all mio OS speed (non ricordo la sigla ma e l'ultima versione).
NOn conosco le differenze tecniche di materiali rispetto alle versioni precedenti, per cui mi astengo nel dire cos'ha in piu' o meno degli altri, ma posso dire la mia impressione che su un motore non cerco tanto la potenza (che comunque ne ha da vendere) ma la linearita' e la progressione nel salire di giri.
VEramente favoloso......posso dire che e' piu' gestibile (sempre secondo le mie impressioni ed esperienze fatte) rispetto al testa blu che ho avuto che era piu' cattivo sotto e con meno allungo rispetto allo speed.
E' vero che l'erogazione puo' essere modificata in base al tipo di frizione, denti campana, tipo di marmitta ecc ecc, pero' posso dire che e' un motore veramente gestibile.......sempre che non si faccia on/off con l'acceleratore.
X amon: da emporio 2000 modellismo il motore costa 380 euro se non ricordo male.
...ciao mirko
|
cavolo ha un ottimo prezzo, cmq rispetto al VZB speed cambia tutto, carter, testa, albero, biella, accoppiamento e soprattutto le misure della corsa.
io per ora con l extech2 mi trovo egregiamente, e va molto forte, quindi non credo che per me valga la pena provarlo visto la differenzadi costo (il mio costa 220)
Sanwa M17
|
|
|
07-02-11, 12:17 PM
|
|
Utente Senior
|
beh.....io sono un poveraccio e mi sono accontentato di un REDS con marmitta 2083
a parte gli scherzi, ora dico come la penso, per me l' OS hara o speed da 400 euro lasciatelo ai pilotoni ed ai fighetti, che tanto poi senza i pollici son soltanto soldi buttati nel ceXXo, con tutto il rispetto x OS!
E ve lo dice uno che gira con le elettriche (ma anche con lo scoppio, quando ci giro sembro che vado a passeggio, ci manca solo che metto il gomito fuori il finestrino e mi fumo una siga!!!) che dopo mezzo metro di strada sono a 40.000 giri, e non come gli scoppio che a fine rettilineo sono a 35.000, perché poi li il problema é controllare il mezzo!
Ultima modifica di dark; 07-02-11 a 12:20 PM
|
|
|