20-01-11, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
Di quando era la News eheheh Poi ripeto,si fa riferimento all'OS XZB non al vecchio
|
appunto, sul vecchio la 2050 fa le fiamme^^ garantito al limone. loro cambiano la marma perche in alcune piste delle esigenze molto strane (accellerazioni mostruose, mega salti,.. roba sconosciuta qui, per ora).
io l ho capita cosi, sto seguendo anche le modifiche che fa kortz e spesso mi ritrovo con concetti simili.
cmq ripeto
2048, 2042, 2050, 2060 son tutte ottime marmitte, non è che con una cali 1 sec a giro.
io sugli speed le ho provate tutte, e quella che fa fischiare di piu il motore è la 2050 secondo me, seconda, la hobao lol... che quella che c era nella scatola della hyper9, è una non so cosa non omologata, che in allungo sembra una F1... lol
poi vanno bene tutte. dico che la 2060 è diversa da quella li prche a evderla è diversa come è fatta e saldato il ebccuccio. la mia 2050 addirittura ha le saldature a vista nella parte centrale.
Sanwa M17
|
|
|
20-01-11, 08:57 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
appunto, sul vecchio la 2050 fa le fiamme^^ garantito al limone. loro cambiano la marma perche in alcune piste delle esigenze molto strane (accellerazioni mostruose, mega salti,.. roba sconosciuta qui, per ora).
io l ho capita cosi, sto seguendo anche le modifiche che fa kortz e spesso mi ritrovo con concetti simili.
cmq ripeto
2048, 2042, 2050, 2060 son tutte ottime marmitte, non è che con una cali 1 sec a giro.
io sugli speed le ho provate tutte, e quella che fa fischiare di piu il motore è la 2050 secondo me, seconda, la hobao lol... che quella che c era nella scatola della hyper9, è una non so cosa non omologata, che in allungo sembra una F1... lol
poi vanno bene tutte. dico che la 2060 è diversa da quella li prche a evderla è diversa come è fatta e saldato il ebccuccio. la mia 2050 addirittura ha le saldature a vista nella parte centrale.
|
Help me
|
|
|
|
20-01-11, 09:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Help me 
|
ricarica sta macchian fotografica e fai 2 foto a quel coso con l ruote attaccate su^^
Sanwa M17
|
|
|
21-01-11, 12:09 AM
|
|
|
Utente
|
bravo amon, vogliamo fotino auto compl
|
|
|
21-01-11, 06:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
allora mo caccio fuori la mia recensione:
arrivata stamattina alle 9.00
dopo lunghe riflessioni ho deciso di prendere questa giusto per ......... fregandomene del fatto che vada o non vada, solo voglia di provare qualcosa di diverso, e sicuramente di diverso cé e tanto rispetto gli altri buggy!
cominciamo con il dire che tutto quello che riguarda la ciclistica del buggy é lodevole il fatto che il tutto sia completamente indipendente dalle cellule dei differenziali, tutto é fissato sul telaio, braccetti, piastrine antisquat, toe ecc ecc
questo fà diventare il sottotelaio se lo si guarda un mare di viti - e questo comporta un problema che dopo dico!
Lo smontaggio dei differnziali non é piu veloce rispetto le altre perché cmq sempre lo stesso numero di viti devi svitare, ma é il modo con cui lo fai, ovvero senza mai capovolgere il modello e inerpicarti per svitare da sopra il modello, qui lo fai direttamente tutto da davanti, molto comodo veramente; il punto di forza é la possibilità di smontare diff. senza dover tirare giu ogni volta i santi del paradiso e visto che tutto quanto é vissato al telaio e non sui diff, ti ritrovi in poco tempo tutto il telaio libero per pulire a fondo il modello non essendoci punti nascosti o poco raggiungibili.
a mio avviso i vantaggi di questo buggy terminano qui, da qui in poi sono soltanto smadonnamenti, non ricordo a memoria mia di aver montato una cosa piu difficile di questo Buggy, é veramente complesso ed in alcuni punti anche antipatico, in seguenza, ammortizzatori, non mi piace la scorrevolezza (forse son rettificati male i piattelli) mentre quelli anteriori no problem, quelli posteriori sono difficoltosi da smontare essendo messi al contrario, ovvero la chiave va a cozzare contro il motore ed la chiave per il contrdado sull'alettone, che non essendoci piu gli ammo in quella posizione é veramente a ridosso della torre ammo!
stendiamo un velo pietoso sulla piastra radio, teoricamente sarebbe anche comoda, ma il tutto viene rovinato dalla scatola portabatteria, ricevente/////
e dal concetto moderno per le tiranterie freno, che pero non si puo regolare sul modello visto che le manine si staccano dal pivot-tirante freno!
stendiamo un velo pietoso anche sul montaggio del motore, ho dovuto limare parecchio il puntalino per via delle viti che sporgono dell RB dal tappo e cozzano contro il puntalino, ora pero mi chiedo ma questo puntalino perché ha addirittura 4 viti per fissarlo al telaio? mah........
il serbatoio é molto bello, provenendo da mugen pure una pentola di rame mi farebbe effetto
molto bello il castello centrale con la tiranteria per i freni.
Ora, questo dovrebbe essere il buggy della next gen, a mio avviso lo é, il fatto é che non é detto che le scelte adottate siano migliorative rispetto al classico, di certo la qualità cé, il kit ha sostanza, anche se dovrebbe essere aggiustato in alcuni punti, secondo me si sono incartati alla grande quando hanno dovuto piazzare il tutto sul telaio, certamente tutto é ipercentrato, iperlow come centro di gravità, pero cioé qui abbiamo 1 mm di gioco da un componente ad un altro, mi pare esagerato!
e poi come dicevo prima la nota dolente, per fissare tutto sul telaio, cé voluto una marea di viteria, e pure grossa, ma tanta veramente credetemi.......poi cé molto ergal al posto della plastica, insomma pesato completo di tutto tranne filtro aria e miscela pesa la bellezza di 3350gr. ......... un po troppo per un buggy next gen!
Ultima modifica di dark; 21-01-11 a 06:08 AM
|
|
|
21-01-11, 10:56 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Help me 
|
Adesso fotografo la OS 2060........
|
21-01-11, 11:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Eccola....
|
21-01-11, 11:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
Eccola....
|
che è diversa dalla ninja
epic win
PS finalmente non sembro l unico pirla che dice che sta macchina è complicata.
sono completamente daccordo con dark. la realizzazione è spaventosa, ma è un progetto veramente complesso, e a me pareva complessa l hyper9......
la penso esattamente come lui, ovviamente non ce l ho con la durango, anzi, questi qui son nati quasi dal niente e hanno fatto quel capolavoro(ci sono aziende che è 10 anni che tentano di fare un macchinino decente e nn gli viene). pero visto che tutti dicono che è stupenda eccezionale e tutto, sembra quasi che si siano fermati tutti al solo guardarla, io vorrei anche correrci con le macchinine 
grande dark, aspetto i commenti in pista, ma questi li voglio da nitro, dark guida troppo personalizzato per i miei gusti hkiihhihi
Sanwa M17
|
|
|
21-01-11, 12:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
che è diversa dalla ninja
epic win
|
...ma tu parlavi di rinforzo sul beccuccio.......non di saldatura diversa......
|
21-01-11, 12:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da placebo
...ma tu parlavi di rinforzo sul beccuccio.......non di saldatura diversa...... 
|
intendevo la saldatura diversa del beccuccio, sulla 2060 è una saldatura rinforzo  pignoli.
dopo vado a fare una foto alla mia 2050, che in commercio non la trovo piu fatat cosi, sob..
Sanwa M17
|
|
|
21-01-11, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
intendevo la saldatura diversa del beccuccio, sulla 2060 è una saldatura rinforzo  pignoli.
dopo vado a fare una foto alla mia 2050, che in commercio non la trovo piu fatat cosi, sob..
|
Ok Ale....  Comunque se ti può consolare.....anche il beccuccio della Ninja JX è bello tosto.....parola di uno che i ruzzoloni non se li fa mancare di certo.....
|
21-01-11, 01:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
....le abitudini a volte sono piu' difficili da togliere che qualsiasi altra cosa
Intendo dire che quando ci si trova davanti ad un nuovo mezzo (esteticamente per me la piu' bella in assoluta!!! dnx408 intendo  ), abituati a quella vecchia che si usava in passato e quindi smontata migliaia di volte  e' logico che davanti ad una nuova buggy con concetti di nuova generazione si ci possa trovare un po' allo sbaraglio.
Credo che dark ed altri che hanno preso questa macchina, complimenti innanzitutto, dopo un paio di volte che ci smadonnate dietro x pulirla e manutenzione varia, diventera' tutto automatico lo smontare e rimontare!!!
Sicuramente sara' piu' veloce e magari troverete ancora di piu'' delle soluzioni migliori sui vecchi modelli usati in passato.
Purtroppo siamo italiani e quando cambiamo facciamo sempre un po piu' fatica ad abituarci al nuovo.
Ciao mirko
|
21-01-11, 01:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora rispondo a l'assit di Amon, io credo che i modellisti bisognerebbe dividerli in due, quelli che fanno gare e quelli che si divertono la domenica.
Se parliamo di divertimento della Domenica é un'auto da tenere in considerazione, a parte il problema dei CVD che si rompono per errato stampaggio, per il resto con tutto il rispetto per le altre auto, questa auto ha i migliori materiali e sopratutto plastiche eccezionali (pero questo non significa che non si rompano i braccetti) é che le plastiche sono molto dure e quindi non spanano, mentre quelle dei braccetti sono più xray simil; tutto cio' pêr dire che quello della domenica una volta sistemata l'auto và tranquillo......
dr parliamo del modellista da gara, qui non ci son cazzi, quest'auto é un dito in c...o, cioé quelli di Durango son riusciti ad incastrare il carburatore del motore trà il disco freno ed il castelletto del diff centrale, cioé stiamo parlando di un gioco di 1 mm da una parte ed 1 millimetro dall'altra........ma se devo smontare il differenziale centrale? chiamo il reparto corse Ferrari? 
Se devo cambiare una batteria che faccio? non é questione di abitudine e qui rispondo a Predone, é che qui non hai proprio lo spazio per mettere le mani e le punte dei cacciaviti...........e pensa te che tutti hanno criciato il porta ricevente, io invece lo ritengo geniale e molto comodo.
Non posso smontare gli ammortizzatori posteriori (nello specifico nella vite inferiore) non perché non ci sono abituato é che il cacciavite sbatte sul motore o sul telaio ...... praticamente per smontarla devo farmi le brucole a testa tonda per poter lavorare.
che poi sia stato fatto un lavoro ingegneristico mai avvenuto su un buggy, questo é un dato certo, perché per ottenere questo accentramento e basso baricentro ne devi aver fatto di disegni cad e modifiche su modifiche, io ho una gara domenica prossima, spero soltanto di non aver problemi all'auto, perché se no non so dove mettermi le mani
ps: per la pulizia o meglio manutenzione lo ritengo il miglior modello buggy mai realizzato perché i punti veri dove necessitano di manutenzione e parlo di cuscinetti, CVD, differnziali, si raggiungono facilmente senza dover smontare perzzi su pezzi per raggiungerli, ed una volta tolti ti lascinao libero le parti che solitamente sono accumulo di sporcizia.
Forse un giorno tutti i buggy saranno cosi, e questo discorso non avrà più senso farlo, e riferendomi a quanto detto da Amon, lui fà poco testo avendo hobao, avendola avuta pure io devo ammettere che tra quelle in commercio era la più facile da smontare e manutentare.
Ps: le durezze delle molle sono completamente errate, troppo dure le + morbide!
Ultima modifica di dark; 21-01-11 a 01:29 PM
|
|
|
21-01-11, 01:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grande dark, aspetto i commenti in pista, ma questi li voglio da nitro, dark guida troppo personalizzato per i miei gusti hkiihhihi
|
il mio motto é:
l'importante é far girare l'anteriore, al posteriore ci pensiamo dopo eventualmente ............
|
|
|
21-01-11, 01:54 PM
|
|
|
Utente
|
|
|