13-06-12, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dark
so dove vuoi andare a parare.....innanzi tutto il rebound quello che intendo io é quanto tiene lo stelo fuori mentre lo chiudi, ma non é corretto in realtà il rebound é la misura di quanto esce fuori lo stelo una volta compresso e posso dirti che pure tenendolo tutto fuori lo stelo mentre lo chiudi, quando lo comprimi lo stelo non torna mai tutto fuori quindi (almeno sui miei ammo di questa auto) é un rebound fittizio al 100%, seconda cosa alcuni piloti si trovano meglio sulle buche con rebound massimo per avere la sospensione piu veloce (tipo me) altri invece preferiscono averlo neutro (ovvero con poco rebound) .... cmq io giro su un campo di patate...in sostanza! 
|
Marco d'accordo con la definizione, ma non condivido alcuni punti, che vuol dire fittizio? Dopo che setto il rebound, poi una volta che ho chiuso l'ammortizzatore il ritorno è quello, può variare di un paio di mm al massimo ma la lunghezza è quella che ho stabilito io.. Altrimenti che ci perdo tempo a fare??  Se faccio male l'ammortizzatore(può capitare) mi può pure venire un rebound indesiderato ma in quel caso lo rifaccio finchè lo stelo non torna della misura desiderata.
E aggiungo un'altra cosa, non guardo solo che il ritorno sia lo stesso, verifico anche che la velocità dell'estensione sia la stessa, se qualcosa non torna considero l'ammortizzatore fatto male.
Ultima modifica di sirio76; 13-06-12 a 11:23 PM
|
|
|
14-06-12, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
eccovi le foto del montaggio del modello
|
|
|
14-06-12, 10:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ed ancora...
|
|
|
14-06-12, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Interessante ... sembra una mugen migliorata! Ma dinamicamente si comporta come tale?
Divagando un po' ... a me sembra assurdo che nel 2012 ci sono ancora molti modelli che non prevedano delle stupidissime cuffie per coprire i cuscinetti dei mozzi (vedi macchine 1:1). Non è che ci voglia molto ...
La versione elettrica esite, esisterà o ...?
Ultima modifica di Son of kyosho; 14-06-12 a 10:47 PM
|
|
|
14-06-12, 10:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Interessante ... sembra una mugen migliorata! Ma dinamicamente si comporta come tale?
Divagando un po' ... a me sembra assurdo che nel 2012 ci sono ancora molti modelli che non prevedano delle stupidissime cuffie per coprire i cuscinetti dei mozzi (vedi macchine 1:1). Non è che ci voglia molto ...
|
si,c'è anche l'elettrica(o deve uscire) mi sembra di ricordare delle foto di Norimberga...
|
|
|
14-06-12, 11:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
esattamente....una mugen migliorata....per quel che mi riguarda, mi pare che vada anche meglio, salta meglio ed il posteriore è più stabile....però sono soltanto ai primi litri con solo un paio di prove senza cambiare nulla dal setup di scatola...
il sistema di trasmissione originale è abbastanza rumoroso, ma allo stesso tempo è molto + scorrevole il modello....
la versione elettrica, avevo visto delle foto, ma nel sito non ne parlano....
Ultima modifica di Verte; 14-06-12 a 11:17 PM
|
|
|
15-06-12, 06:23 AM
|
|
|
Moderatore
|
semplice ma funzionale,pare tutto dove e come dev'essere 
piac
|
|
|
15-06-12, 10:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
semplice ma funzionale,pare tutto dove e come dev'essere 
piac 
|
Sono d'accordo 
Per quanto riguarda le plastiche come sono?
|
|
|
15-06-12, 01:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sono d'accordo 
Per quanto riguarda le plastiche come sono?
|
le plastiche mi sono parse abbastanza morbide (paragonandole a kyosho e mugen che ho avuto)...sicuramente problemi di rompere bracetti non ne dovrei avere, al limite sarà da cambiarle più spesso. Avrei prefeirto che almeno le cellule dei differenziali avessero una plastica più dura, visto che sarà un componente oggetto a smontaggio/rimontaggio frequente...
Per adesso mi è ancora difficile commentare sull'usura, sono soltanto ai primi litri. Tra 10/15 litri vedremo come cambia....
Ultima modifica di Verte; 15-06-12 a 01:52 PM
|
|
|
15-06-12, 02:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
15-06-12, 03:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
x le plastiche sono dello stesso materiale di quelle durango, quindi in sostanza flessibili ma non si asolano dove passano i perni nei braccetti come avviene su altre auto......se le cambi sarà soltanto perché vuoi averle nuove
io sono molto piu di 5 litri, anche perché la nuova é in cassetta smontata come ricambi, mentre quella che uso e che ho preso usata avrà per ora circa 10 litri......
anche l'anodizzazione del telaio stà tenendo molto bene!
per le plastiche delle cellule differenziali, preferisco averle morbide che dure, con le dure puo capitare quello che puo e che succede sulla mugen (piu precisamente su quella posteriore) che atterrando sul supporto alettone si puo spaccare!
Ultima modifica di dark; 15-06-12 a 03:41 PM
|
|
|
15-06-12, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io l ho vista dal vivo, e ho parlato con chi l ha avuta.
alcune soluzioni sono fatte molto bene, su alcuni materiali, e alcune soluzioni di geometrie, secondo me si potrebbe far meglio sia come durata, sia come affidabilita, sia come funzionalita in pista, almeno da quel che h potuto constatare.
e no, non va come una mugen... è molto diversa, ne riprende il layout ma in pista non mi è sembrata assomigliarci.
ci sono anche stato sotto al palco, rispetto alla mia va in tutt altra maniera, è molto diversa secondo me.
Sanwa M17
|
|
|
15-06-12, 08:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Una domanda ... ma quale sarebbe l'utilità di quelle flange di plastica tipo finto disco freno?
|
|
|
15-06-12, 09:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Una domanda ... ma quale sarebbe l'utilità di quelle flange di plastica tipo finto disco freno? 
|
quali?
|
|
|
15-06-12, 09:33 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote: