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Vecchio 04-11-10, 04:33 PM   #1
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predefinito Al montaggio di una nuova marmitta c'è bisogno di variare la carbrazione

Salve Ho un LRP s8 bx RTR che monta il motore da 3,5 cc con la marmitta di serie LRP questa che vedete in foto





In caso volessi montare una Mrmitta Efra dovrei cambiare la carburazione..???
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Vecchio 04-11-10, 05:10 PM   #2
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Ciao dipende, almeno nei miei casi a volte si altre no..
Se si varia molto il tipo della marmitta rispetto all'originale credo che ci sia bisogno di un ritocchino alla carburazione..
Se un motore scarica di più avrà bisogno di più aria in ingresso...!
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Vecchio 04-11-10, 05:36 PM   #3
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Se un motore scarica di più avrà bisogno di più aria in ingresso...!
semmai miscela in più
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Vecchio 04-11-10, 05:49 PM   #4
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dovra essere ingrassata un po la carburazione???
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Vecchio 04-11-10, 06:25 PM   #5
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ma perche cambiare marmitta? cmq ovvio che si ricarbura, si riccontrolla la carburazione ogni uscita.
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Vecchio 04-11-10, 06:56 PM   #6
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non avrei nessun incremento??
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Vecchio 04-11-10, 06:58 PM   #7
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keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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non avrei nessun incremento??
nonostante ciò complimenti ottima scelta macchina robusta ed modificabile a team kit se non sbaglio. Usi i big bore? e il motore com'è?
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Vecchio 04-11-10, 08:01 PM   #8
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si fanno anche il kit....è un ottimo motore....spinge forte...
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Vecchio 05-11-10, 02:55 AM   #9
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Vecchio 05-11-10, 02:59 AM   #10
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Soprattutto ARIA!
Si in generale miscela,ma per esempio quando si cambia lo scarico a un motore a 2 tempi si cambia anche il filtro per permettere al motore di aspirare più aria!Intendevo in quel senso!
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Vecchio 05-11-10, 05:28 AM   #11
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Si in generale miscela,ma per esempio quando si cambia lo scarico a un motore a 2 tempi si cambia anche il filtro per permettere al motore di aspirare più aria!Intendevo in quel senso!
ok,ma se il venturi è,per esempio fisso,anche mettendo un filtrone da trattore sempre la solita quantità d'aria passerà per il venturi e visto che possiamo principalmente agire sulla quantità di mix aspirata attraverso gli spilli,si varierà quel parametro
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Vecchio 05-11-10, 12:03 PM   #12
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ok,ma se il venturi è,per esempio fisso,anche mettendo un filtrone da trattore sempre la solita quantità d'aria passerà per il venturi e visto che possiamo principalmente agire sulla quantità di mix aspirata attraverso gli spilli,si varierà quel parametro

Si può mettere anche un filtro con una permeabilità maggiore! e l'aria in ingresso aumenta!
Ma alla fine il fattore che modifichiamo nei motori da modellismo è la quantità di mix aspirata,come affermi tu!
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Vecchio 05-11-10, 01:00 PM   #13
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Si può mettere anche un filtro con una permeabilità maggiore! e l'aria in ingresso aumenta!
Ma alla fine il fattore che modifichiamo nei motori da modellismo è la quantità di mix aspirata,come affermi tu!
la quantita di mix aspirata varia in base al venturi

senza aria la miscela fa poco, ma aumentare la potenza a una rtr ha poco senso, è meglio che stia acceso e funzioni...
io lo lascerei cosi, poi in futuro prenderai un motore nuovo con marmitta dedicata
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Vecchio 05-11-10, 04:07 PM   #14
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io lo lascerei cosi, poi in futuro prenderai un motore nuovo con marmitta dedicata
quoto anke perche i motori rtr hanno vita corta(max 15-20) quindi dovresti ricambiarlo insieme alla marmitta.
E poi avresti un incremento delle prestazioni minimo
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Vecchio 05-11-10, 07:52 PM   #15
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