04-11-10, 04:33 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
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Al montaggio di una nuova marmitta c'è bisogno di variare la carbrazione
Salve Ho un LRP s8 bx RTR che monta il motore da 3,5 cc con la marmitta di serie LRP questa che vedete in foto
In caso volessi montare una Mrmitta Efra dovrei cambiare la carburazione..???
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LRP S8 BXR EvO 
Sirio Cl-3B 2011
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04-11-10, 05:10 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 126
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Ciao dipende, almeno nei miei casi a volte si altre no..
Se si varia molto il tipo della marmitta rispetto all'originale credo che ci sia bisogno di un ritocchino alla carburazione..
Se un motore scarica di più avrà bisogno di più aria in ingresso...!
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Associated Rc8 B Factory Team With Novarossi 421 Buggy+Picco P3B Engines Optionals By Fioroni Ultra Racing
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04-11-10, 05:36 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
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Quote:
Originariamente inviata da Ka050590
Se un motore scarica di più avrà bisogno di più aria in ingresso...! 
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semmai miscela in più
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04-11-10, 05:49 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
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dovra essere ingrassata un po la carburazione???
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LRP S8 BXR EvO 
Sirio Cl-3B 2011
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04-11-10, 06:25 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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ma perche cambiare marmitta? cmq ovvio che si ricarbura, si riccontrolla la carburazione ogni uscita.
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04-11-10, 06:56 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
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non avrei nessun incremento??
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LRP S8 BXR EvO 
Sirio Cl-3B 2011
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04-11-10, 06:58 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 632
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Quote:
Originariamente inviata da Diabloff
non avrei nessun incremento??
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nonostante ciò complimenti ottima scelta macchina robusta ed modificabile a team kit se non sbaglio. Usi i big bore? e il motore com'è?
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04-11-10, 08:01 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Caserta
Messaggi: 1,342
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si fanno anche il kit....è un ottimo motore....spinge forte...
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LRP S8 BXR EvO 
Sirio Cl-3B 2011
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05-11-10, 02:55 AM
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#9
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 126
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
semmai miscela in più 
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Soprattutto ARIA!  
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05-11-10, 02:59 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 126
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Quote:
Originariamente inviata da Ka050590
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Si in generale miscela,ma per esempio quando si cambia lo scarico a un motore a 2 tempi si cambia anche il filtro per permettere al motore di aspirare più aria!  Intendevo in quel senso!
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05-11-10, 05:28 AM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
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Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da Ka050590
Si in generale miscela,ma per esempio quando si cambia lo scarico a un motore a 2 tempi si cambia anche il filtro per permettere al motore di aspirare più aria!  Intendevo in quel senso! 
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ok,ma se il venturi è,per esempio fisso,anche mettendo un filtrone da trattore sempre la solita quantità d'aria passerà per il venturi  e visto che possiamo principalmente agire sulla quantità di mix aspirata attraverso gli spilli,si varierà quel parametro
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05-11-10, 12:03 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 126
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ok,ma se il venturi è,per esempio fisso,anche mettendo un filtrone da trattore sempre la solita quantità d'aria passerà per il venturi  e visto che possiamo principalmente agire sulla quantità di mix aspirata attraverso gli spilli,si varierà quel parametro 
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Si può mettere anche un filtro con una permeabilità maggiore!  e l'aria in ingresso aumenta! 
Ma alla fine il fattore che modifichiamo nei motori da modellismo è la quantità di mix aspirata,come affermi tu!
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05-11-10, 01:00 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
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Quote:
Originariamente inviata da Ka050590
Si può mettere anche un filtro con una permeabilità maggiore!  e l'aria in ingresso aumenta! 
Ma alla fine il fattore che modifichiamo nei motori da modellismo è la quantità di mix aspirata,come affermi tu! 
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la quantita di mix aspirata varia in base al venturi
senza aria la miscela fa poco, ma aumentare la potenza a una rtr ha poco senso, è meglio che stia acceso e funzioni...
io lo lascerei cosi, poi in futuro prenderai un motore nuovo con marmitta dedicata
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05-11-10, 04:07 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2010
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Quote:
Originariamente inviata da amon
io lo lascerei cosi, poi in futuro prenderai un motore nuovo con marmitta dedicata
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quoto anke perche i motori rtr hanno vita corta(max 15-20) quindi dovresti ricambiarlo insieme alla marmitta.
E poi avresti un incremento delle prestazioni minimo
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05-11-10, 07:52 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2010
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