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Vecchio 08-11-10, 10:55 PM   #31
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ma se bastano 3 minuti a mollo e una passata con un pennello
si ma se tu li lasci una notte non è come lasciarli 3 minuti..e poi dato che metto sempre a mollo tutto assieme non faccio una vaschetta solo per i diff ma anche per motore e altre parti...il giorno dopo non resta che rifinire e rimontare tutto
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Vecchio 08-11-10, 11:21 PM   #32
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ragazzi gli ammoooo...come li faccio??
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Vecchio 08-11-10, 11:30 PM   #33
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li smonti dalla macchina,nellattacco superiore ce un tappo,sviti,fai uscire l'olio,puulisci bee i residui riasti,metti l'oltio nuovo,aspetti un po ke esca l'aria o la fi uscire tirando su e giu il pistoncino e lo riampi non moltissimo,richiudi,monti,testi,daje gaseeeee
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Vecchio 08-11-10, 11:34 PM   #34
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li devo spennellare col petrolio bianco?
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Vecchio 08-11-10, 11:35 PM   #35
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li devo spennellare col petrolio bianco?

se sono sporchi si,ma solo da fuori,da dentro con dello scottex prosciughi l'olio rimasto e riemi come ti ho detto prima
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Vecchio 08-11-10, 11:37 PM   #36
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ok perfetto..ultima cosa...c'è per caso un limite d quanto riepirli? visto che non posso basarmi sull'olio vecchio in quanto nn c'è l'olio che in teoria dovrebbe esserci
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Vecchio 08-11-10, 11:41 PM   #37
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ok perfetto..ultima cosa...c'è per caso un limite d quanto riepirli? visto che non posso basarmi sull'olio vecchio in quanto nn c'è l'olio che in teoria dovrebbe esserci
provi piano piano fino a quando tocca la cuffietta di gomma.poi chiudi
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Vecchio 08-11-10, 11:47 PM   #38
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ok grazie mille...domani vi dirò com'e andata
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Vecchio 09-11-10, 07:27 AM   #39
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Prima di richiuderli fai uscire tutte le bolle d'aria ... aspetta qualche minuto dando qualche pompata con lo stelo, poi serri il tappo.
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Vecchio 09-11-10, 08:46 AM   #40
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ma devo immergere anche la cassa nel petrolio oppure basta che la spennelli all'interno con uno spazzolino asciuto?
e poi...per gli ammo devo fa lo stesso procedimento?e sempre riguardo agli ammo...quanto vanno riempiti?
Cmq io all'ultima pulizia non ho usato petrolio... solo wd-40, spazzolino e carta assorbente...

Per i differenziali, li riempi fino a coprire i satelliti (io sono arrivato a metà tra la crocera e il punto più alto dei stelliti superiori, non fino all'orlo che è troppo, poi esce quando chiudi il tutto e sprechi olio...

Per gli ammo, distendi tutto lo stelo, riempi fino all'orlo con l'olio, provi a dare un paio di pompate senza chiudere in modo che non rimangano bolle d'aria... attendi qualche minuto per permettere alle eventuali bolle di risalire in superficie, a questo punto puoi chiudere bene e il gioco è fatto
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Vecchio 09-11-10, 01:30 PM   #41
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ragazzi anche i cuscinetti a mollo nel petrolio bianco?
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Vecchio 09-11-10, 01:35 PM   #42
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dipende quali hai... se hai quelli con la plastica che scherma (quindi quelli schermati) devi prima togliere la plastichina e poi immergerli. A me hanno detto la di usare la trielina...però dopo che le avrai pouliti devi re-ingrassarli con il grasso al molibdeno (quello che si usa per le parti meccaniche) poi richiudi con le schermature... e il gioco è fatto!
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Vecchio 09-11-10, 01:37 PM   #43
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dipende quali hai... se hai quelli con la plastica che scherma (quindi quelli schermati) devi prima togliere la plastichina e poi immergerli. A me hanno detto la di usare la trielina...però dopo che le avrai pouliti devi re-ingrassarli con il grasso al molibdeno (quello che si usa per le parti meccaniche) poi richiudi con le schermature... e il gioco è fatto!
beh dopo un lavoro del genere, un'ingrassata generale è d'obbligo!!
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Vecchio 09-11-10, 02:05 PM   #44
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coladj se non erro nei nostri cuscinetti non c sono parti in plasitca vero?
ps...hai trovato anche tu dei rasamenti tra il bicchierino e il cuscinetto esterno alla cassa?
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Vecchio 09-11-10, 02:28 PM   #45
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coladj se non erro nei nostri cuscinetti non c sono parti in plasitca vero?
ps...hai trovato anche tu dei rasamenti tra il bicchierino e il cuscinetto esterno alla cassa?
Dunque i cuscinetti sono tutti con schermatura metallica, quindi puoi lavarli con il petrolio...

Tra il bicchierino e il cuscinetto ci vanno i rasamenti.
Quando rimonti il differenziale nella sua scatola fai attenzione che tra la corona del diff e il pignone ci sia la giusta distanza, lo regoli aggiungendo o rimuovendo i rasamenti dalla parte della corona (nell'immagine si vede l'altra parte... era solo per fare un esempio).
Se ci fai caso, i rasamenti hanno lo stesso diametro del cuscinetto, e vanno incastrati insieme al cuscinetto.. come da immagine...
Icone allegate
Cambio oli ammo e diff-87192_02.png  
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