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Vecchio 28-09-10, 10:47 PM   #1
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L'avatar di giuseppe.dj
 
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predefinito problema mbx6,troppa miscela nel motore?

Un saluto a tutti voi,vi pongo il mio problema.
dopo aver fatto la famosa modifica al serbatoio ho notato che la macchina si ingolfava e la candela era sempre bagnata.dopo tante regolazioni e sbattimenti ho subito pensato che fosse colpa del serbatoio modificato,infatti ho messo in moto ancora e ho provato ad aprire il tappo del serbatoio e come per magia la macchina andava che un piacere come richiudevo si ingrassava e si spegneva,quindi adesso ho capito cos'è ma quel'è la soluzione a questo problema?
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Vecchio 28-09-10, 11:47 PM   #2
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L'avatar di dark
 
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Un saluto a tutti voi,vi pongo il mio problema.
dopo aver fatto la famosa modifica al serbatoio ho notato che la macchina si ingolfava e la candela era sempre bagnata.dopo tante regolazioni e sbattimenti ho subito pensato che fosse colpa del serbatoio modificato,infatti ho messo in moto ancora e ho provato ad aprire il tappo del serbatoio e come per magia la macchina andava che un piacere come richiudevo si ingrassava e si spegneva,quindi adesso ho capito cos'è ma quel'è la soluzione a questo problema?
che non c'entra nulla la modifica, ma è colpa della sbagliata carburazione troppo grassa, quando apri il serbatoio perde pressione e non viene più skizzata la troppa nistro a causa degli spilli aperti nel carburatore e si regolarizza, ma poi stai certo che si spegne!
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Vecchio 29-09-10, 06:10 AM   #3
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L'avatar di giuseppe.dj
 
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la macchina non si spegne con il tappo aperto,poi hanno provato diverse persone a fare la carburazione ma niente.il motore andava bene prima della modifica,ne ho provato 2 tutti e 2 la stessa cosa.non può essere la troppa pressione della marmitta? e se allungassi il tubo dello scarico funzionerebbe?
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Vecchio 29-09-10, 08:14 AM   #4
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L'avatar di tamburino
 
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ok x il tubo pressione,ma dicci quanto è lungo prima di toccarlo
io ho modificato il serbatoio della mia 6 e devo dire che ora và a meravigia
(prima impazzivo....avevo pensato di cambiare modello)
mi son trovato bene tenendo i tubi della benza non troppo lunghi e facendogli fare una strada....come dire abbastanza diritta(spero mi capisci,praticamente esco da sotto,vicino all'attacco della marmitta e passo sopra al serbatoio fino al carburatore..20cm?.+0-
e quello della pressione
passa cosi...marma,gira indietro è agganciato al fondo del telaio,passa dentro l'anello della molla che supporta la marmitta e poi sale al serbatoio(in questo computer non ho foto se no le avrei messe)
e và tutto veramente bene
io ricercherei il tuo problema nella carburazione/motore
e come dice dark..se tieni aperto il trappo DEVE spegnere!!!
certo dopo un pò ma se non lo fà non è normale
spero di esserti stato utile
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Vecchio 29-09-10, 08:17 AM   #5
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L'avatar di mezzo
 
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Non può essere solo un problema di lunghezza del tubo mandata.
In qualsiasi caso quando il carburatore è regolato in un certo modo la miscela che passa è quella, non di più non di meno, fatta eccezione per le modifiche subite al variare della temperatura, esterna e del propulsore stesso, che tutto sommato rientrano nella norma.
Poi, il motore, a tappo aperto dici che rimane acceso, ma l'hai provato in pista o solo sul banco ? Perche la cosa cambia e non credo tu l'abbia messo in pista con il tappo serbatoio aperto.
Poi, la modifica al serbatoio era proprio necessaria ?
Ed inoltre, hai controllato bene il giro dei tubi ? Che non hai invertito qualcosa !
Ciao,mezzo.
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Vecchio 29-09-10, 09:03 AM   #6
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ok x il tubo pressione,ma dicci quanto è lungo prima di toccarlo
io ho modificato il serbatoio della mia 6 e devo dire che ora và a meravigia
(prima impazzivo....avevo pensato di cambiare modello)
mi son trovato bene tenendo i tubi della benza non troppo lunghi e facendogli fare una strada....come dire abbastanza diritta(spero mi capisci,praticamente esco da sotto,vicino all'attacco della marmitta e passo sopra al serbatoio fino al carburatore..20cm?.+0-
e quello della pressione
passa cosi...marma,gira indietro è agganciato al fondo del telaio,passa dentro l'anello della molla che supporta la marmitta e poi sale al serbatoio(in questo computer non ho foto se no le avrei messe)
e và tutto veramente bene
io ricercherei il tuo problema nella carburazione/motore
e come dice dark..se tieni aperto il trappo DEVE spegnere!!!
certo dopo un pò ma se non lo fà non è normale
spero di esserti stato utile
Hai mica un foto?
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Vecchio 29-09-10, 09:09 AM   #7
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nella mugen anche il tappo da problemi.
io ho fatto da meccanico a una mugen, e mi dissero di non premere il tappo quando lo chiudevo senno spengeva....

boh, ma cmq le ultime macchine arrivate dicono sono a posto.
ma metterci un servatoio della 777 vi fa cosi schifo?
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Vecchio 29-09-10, 09:10 AM   #8
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vedo se riesco a farla nel pomerigio e poi la posto
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Vecchio 29-09-10, 09:16 AM   #9
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e mi dissero di non premere il tappo quando lo chiudevo senno spengeva....
da mè in vece senti urlare i piloti che dopo il rifornimento ti ricordano di chiudere bene il tappo
mah!!! chissa cosa è giusto!
io sò solo che adesso è una bomba
serbatoio 777?? brrrrrr che orrore
certo che mi aspettavo un ripiego dalla casa madre
invece di affidarsi a modellisti scalpellini x la soluzione
le ultime auto però ...non sò..la mia ha 10 mesi
(ha appena cominciato a camminare)
e il problema l'aveva.......prima ma ora si sà come agire e ci vogliono 20minuti di lavoro e tutto va a puntino
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Vecchio 29-09-10, 09:24 AM   #10
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nella mugen anche il tappo da problemi.
si è vero anche questo!!
la soluzione era di allargare un mm i fori sotto del tappo e incollarlo con la ciano
ma il problema è che entrava poca pressione e bucava negli allunghi x questo motivo! ma anche questo non succedeva a tutti...chissa xchè
comunque la soluzione è stata trovata ed è sistemabile in un attimo
e tutto torna a bomba
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Vecchio 29-09-10, 09:24 AM   #11
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da mè in vece senti urlare i piloti che dopo il rifornimento ti ricordano di chiudere bene il tappo
mah!!! chissa cosa è giusto!
io sò solo che adesso è una bomba
serbatoio 777?? brrrrrr che orrore
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(ha appena cominciato a camminare)
e il problema l'aveva.......prima ma ora si sà come agire e ci vogliono 20minuti di lavoro e tutto va a puntino
le ultime funzionano infatti, dovrebbero aver gia risolto. il problema principale erano i filtrini interni da come ho capito, cmq a regola VA CHIUSO BENE, per quello sn rimasto stupito quando mi chiesero il contrario.

PS come serbatoi, la kyosho, da le paste a TUTTI. fidati. se ci stava quello della mp9 era l top, ma non vi ci sta, il 777 con 2 modifiche ci sta ed è una bomba... altro che brrr lol
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Vecchio 29-09-10, 10:41 AM   #12
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il 777 con 2 modifiche ci sta ed è una bomba... altro che brrr lol
il mio a dire il vero non ha problemi (è la M_spec), pero sai, il tarlo nel cervello quando magari spegne rimane sempre..........tu sai che modifiche servono al 777 per farcelo stare??
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Vecchio 29-09-10, 10:48 AM   #13
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il mio a dire il vero non ha problemi (è la M_spec), pero sai, il tarlo nel cervello quando magari spegne rimane sempre..........tu sai che modifiche servono al 777 per farcelo stare??
devi cambiare i fori sul telaio.....
comunque Dark ...non sempre spegne x il serbatoio
e ci vuole 20 minuti a modificarlo...ora che si sà cosa fare
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Vecchio 29-09-10, 10:53 AM   #14
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devi cambiare i fori sul telaio.....
comunque Dark ...non sempre spegne x il serbatoio
e ci vuole 20 minuti a modificarlo...ora che si sà cosa fare
no no lo so, pensa te che io con l'OS mi sono impazzito, prima pensavo erano i tubi pressione, poi il serbatoio (testato e nemmeno un filo d'aria usciva), poi la frizione, poi quello, poi quell'altro, alla fine mi sono accorto che sul tappo posteriore del motore c'era un po di sporco "anomalo" ed ho scoperto che il motore mi aspira aria....... 3 domeniche di smadonnamenti prima di scoprirlo e almeno 1 litro e mezzo di nitro a banco per cercare il problema degli spegnimenti!
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Vecchio 29-09-10, 03:00 PM   #15
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il tubo della pressione sarà lungo un 15 cm.
provata sul banco con tappo appena aperto e non spegne.
non so + cosa fare.
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