Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-09-10, 11:03 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
Unhappy che danno idiota!!

come un pirla, colpa del lavoro e della moglie che smarona le belotas, domenica giro 10 minuti per poi rinunciare causa troppo fango in pista, torno a casa, e non ho il tempo materiale di pulirla, morale della favola ieri sera la ripulisco, smontando pezzo per pezzo.........è tutta un blocco di ruggine la Hyper 9, nella seguenza:

cardani posteriori ed anteriori
perni inferiori dei braccetti posteriori che li fissano alla cassa (non riuscivo ad estrarli dalla plastica, mi son dovuto mettere li a battere con il martello), viteria del telaio, dei fuselli delle C ecc. ecc., supporto ammortizzatori su torre ammo, bicchierini differenziale....... tutto in praticamente 2 giorni e mezzo

ho provato a togliere al ruggine, ma nulla, non mi và di carteggiarli, allora vi chiedo, cè un prodotto per togliere la ruggine passandolo a pennello sulla superficie arrugginita? vi è mai capitato?

e poi cosa strana mi hanno fatto ruggine pure i tiranti dei braccetti anteriori superiori per la regolazione del Camber.....il fatto è che sono in titanio e non dovrebbero arrugginirsi...o no??

Ultima modifica di dark; 30-09-10 a 11:08 AM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 11:16 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Dr.HouseMD

Dr.HouseMD è un newbie...
predefinito

ciao...mi dispiace tanto per il danno ma io t consiglio la prossima volta di importi sullaa tua donna dicendo ke lei può aspettare...la hodaho no ahahahah apparte però tutti gli skerzi...prova a far cosi...smonta tutti i pezzi arrugginiti,riempi una bacinella di acido cloridrico e immergili lasciandoli ammollo x 24 ore...vedrei che l'acqua comincera a dimentare nera e i pezzi ritorneranno come nuovi...metodo da me gia sperimentato su vari strumenti...l'acido puoi trovarlo in qualunque supermercato o negozio d detersivi
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 11:19 AM   #3
Utente

L'avatar di Savarc

Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Veramente strana tutta questa ruggine.... A me non succedeva neanche con i modelli di 20 anni fa. Per toglire la ruggine non so se sfregando con lo svitol si risolve, comunque in attesa di qualche risposta più esaustiva, hai tutta la mia solidarietà, se la consorte non ti è complice nella gestione delle attività modellistiche il tutto si traduce in un immenso giramento di balls (esperienza personale). Ciao
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 11:23 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

m è successo pure a me con la mè9, ma basta una pulitina e torna tutto come nuovo, l unica cosa che uccidi cosi sono i cuscinetti.

cmq ho notato anche io uno strato marrone nelle makkinine dove non dovrebbe esserci, secondo me non è ruggine, ma un deposito che si forma a causa del trattamento supergiciale degli acciai.
usa la spugna d acciaio, se ce l hai la spazzolina acciaio del dremel, non sugli omocinetici pero ma sul resto si

PS io ho montato anche i perni in titanio, della losi e con l acqua mi fanno un verso strano anke quelli.

boh

io cmq pulivo tutto con un panno con trielina, o roba sgrassante, e ho sempre salvato tutto.

PS con la crono era anche peggio, ma li c erano meno trattamenti all epoca-
Sanwa M17

Ultima modifica di amon; 30-09-10 a 11:26 AM
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 11:26 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
PS io ho montato anche i perni in titanio, della losi e con l acqua mi fanno un verso strano anke quelli.

boh

ma sai che comincio a pensare che non sia lega di titanio puro, ma sia per come dire titanio povero e quindi con contaminazioni ferrore x abbattere i costi? parlo in generale dei titani usati nei modelli....
Vecchio 30-09-10, 11:42 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ma sai che comincio a pensare che non sia lega di titanio puro, ma sia per come dire titanio povero e quindi con contaminazioni ferrore x abbattere i costi? parlo in generale dei titani usati nei modelli....

no no, me lo fa anche con perni di titanio gr7 che provai,. solo che il titanio PURA, si consuma, mentre i perni che trovo in commercio, SONO TRATTATI.

anche perche a me il titanio puro si consumava e lo piegavo pure, questi no.
Sanwa M17
Vecchio 30-09-10, 06:50 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

beh mi dispiace caro Marco, ma il fango è una brutta bestia...

ti riporto la mia esperienza dopo una girata nella ex pista di giocamodel con "tempo bagnato"...tornato a casa con la macchina che non sembrava piu lei, mi sono dedicato allo smontaggio delle parti essenziali, sgrassata, pulita sotto l'acqua corrente e via...andavo anche un po di fretta...sembrava tutto fosse a posto e invece no! una settimana dopo riprendo il modello in mano e...la parte anteriore era inchiodata! ma che neanche con tutta la forza sarei riuscito a farla muovere. insomma nella cassa del diff anteriore si era introdotta dell'acqua sporca e aveva fatto rugine sulla coppia conica "disintegrando" completamente i cuscinetti all'interno della cassa del differenziale, diventati un blocco di rugine! la coppia conica ovviamente l'ho recuperata con facilità e anche se si vede ancora un po di rugine chissene frega...i cuscinetti invece non sono neanche riuscito a togliere la schermatura...

morale della favola...appena scende un goccio di pioggia io non vado in pista! e forse per questo non posso essere considerato come un vero modellista....
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-10, 08:57 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

ora ho una mano ko, appena posso vi scrivo una tecnica che funziona
Sanwa M17
Vecchio 30-09-10, 10:32 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
ora ho una mano ko
chissà perchè ...basta pippette amon
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-10, 11:03 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

provato con la coca cola?
Vecchio 02-10-10, 03:26 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
???
spiega, spiega....
Vecchio 02-10-10, 03:37 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2 Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
???
spiega, spiega....
la cocacola è un antiossidante purchè poi cmq si pulisca e si asciughi bene la superficie se no con lo zucchero e derivati contenuti diventa tutto appiccicoso, cmq ho ripulito tutto con RC Degreas e spazzoletta metallica.......
Vecchio 02-10-10, 06:34 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
la cocacola è un antiossidante purchè poi cmq si pulisca e si asciughi bene la superficie se no con lo zucchero e derivati contenuti diventa tutto appiccicoso, cmq ho ripulito tutto con RC Degreas e spazzoletta metallica.......
venuto bene? ma com'è quel prodotto rc degreas? quanto costa? alla fine potrebbe essere un degno sostituto del WD40...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-10, 06:37 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
venuto bene? ma com'è quel prodotto rc degreas? quanto costa? alla fine potrebbe essere un degno sostituto del WD40...
per me pulisce di + del wd 40, ed 1 litro costa 8 euro.......penso sarà finito quando sarò in pensione.......quindi mai
Vecchio 02-10-10, 07:23 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
per me pulisce di + del wd 40, ed 1 litro costa 8 euro.......penso sarà finito quando sarò in pensione.......quindi mai

l'hai pagato caro...in rete si trova anche meno......cmq l'ho preso anch'io dopo quel post che avevi aperto....devo dire è un ottimo prodotto.....secondo me sgrassa anche + del petrolio bianco....