beh mi dispiace caro Marco, ma il fango è una brutta bestia...
ti riporto la mia esperienza dopo una girata nella ex pista di giocamodel con "tempo bagnato"...tornato a casa con la macchina che non sembrava piu lei, mi sono dedicato allo smontaggio delle parti essenziali, sgrassata, pulita sotto l'acqua corrente e via...andavo anche un po di fretta...sembrava tutto fosse a posto e invece no! una settimana dopo riprendo il modello in mano e...la parte anteriore era inchiodata! ma che neanche con tutta la forza sarei riuscito a farla muovere. insomma nella cassa del diff anteriore si era introdotta dell'acqua sporca e aveva fatto rugine sulla coppia conica "disintegrando" completamente i cuscinetti all'interno della cassa del differenziale, diventati un blocco di rugine! la coppia conica ovviamente l'ho recuperata con facilità e anche se si vede ancora un po di rugine chissene frega...i cuscinetti invece non sono neanche riuscito a togliere la schermatura...
morale della favola...appena scende un goccio di pioggia io non vado in pista! e forse per questo non posso essere considerato come un vero modellista....
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|