11-07-10, 11:11 PM
|
|
|
Utente
|
Chiedo consiglio per valutazione mezzi
Ciao a tutti...
oggi ho ereditato un po' di roba, che, vista la mia ormai nota idiosincrasia nei confronti del nitro, metterò sicuramente in vendita. Chiedo a chi ne capisce più di me un consiglio sulla valutazione dei seguenti pezzi:
- Crono RS9 ancora da finire di montare - solo telaio + valigia
- Crono RS9 montata e usata una stagione ma perfetta - solo telaio
- Crono RS Sport usata mezza stagione completa (volendo) di radio Ascom 2,4 Ghz e motore Novarossi Toronero con un paio di litri (oltre al rodaggio)
- buggy Fs-Racing 1:5 2WD praticamente nuovo completo di tutto (un ammo ant. rotto) pronto per correre
- Cassetta avviamento Radiosistemi con caricabatterie
- Olii vari, due accendicandela con carichini eccetera eccetera
Per cortesia, siccome per me è stato uno scambio con un oggetto che non c'entra con il modellismo, mi date qualche dritta sul valore degli oggetti in modo da poterli mettere sul mercatino?
Grazie a tutti e... viva la Spagna...
|
11-07-10, 11:42 PM
|
|
|
Utente
|
cioè hai scambiato una cosa di cui conoscevi il valore per delle cose di cui non conoscevi il valore? furbo...
in ogni caso senza foto dettagliate il valore di tutte queste cose è solo uno: zero.
|
|
12-07-10, 12:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gitanoblu
Ciao a tutti...
oggi ho ereditato un po' di roba, che, vista la mia ormai nota idiosincrasia nei confronti del nitro, metterò sicuramente in vendita. Chiedo a chi ne capisce più di me un consiglio sulla valutazione dei seguenti pezzi:
- Crono RS9 ancora da finire di montare - solo telaio + valigia
- Crono RS9 montata e usata una stagione ma perfetta - solo telaio
- Crono RS Sport usata mezza stagione completa (volendo) di radio Ascom 2,4 Ghz e motore Novarossi Toronero con un paio di litri (oltre al rodaggio)
- buggy Fs-Racing 1:5 2WD praticamente nuovo completo di tutto (un ammo ant. rotto) pronto per correre
- Cassetta avviamento Radiosistemi con caricabatterie
- Olii vari, due accendicandela con carichini eccetera eccetera
Per cortesia, siccome per me è stato uno scambio con un oggetto che non c'entra con il modellismo, mi date qualche dritta sul valore degli oggetti in modo da poterli mettere sul mercatino?
Grazie a tutti e... viva la Spagna... 
|
rs09 tutte e due insieme 400
rssport completa motore e radio 200 - 230
baggy 1/5 ????
cassetta e varie 150 euro
è solo un parere...
in blocco dire sugli 800 tutto
|
|
|
12-07-10, 12:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cralbe
baggy 1/5 ????
è solo un parere...
|
2 rs9 400 euro mi sembra un po pochino. un po tanto pochino.
Sanwa M17
|
|
|
12-07-10, 12:31 PM
|
|
|
Utente
|
se riesci a venderle usate ad un prezzo maggiore....
una è stata usata una stagione... l'altra è stata usata come pezzi di ricambio e tanti o pochi che siano le parti mancanti sono pur sempre da comprare per ultimarla...
poi sappiano che 1 stagione di gare vul dire il 50% dell auto da sostituire...
braccetti
molle ammortizzatori
ingranaggi differenziali
coppie coniche
bicchierini..
ecc... ecc...
|
|
|
12-07-10, 12:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da amon
2 rs9 400 euro mi sembra un po pochino. un po tanto pochino.
|
io non me ne intendo tanto di buggy ma anche a me sembrano pochini, una delle 2 rs9 a quanto ho capito è nuova e ancora da finire di montare.
|
12-07-10, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
una è stata usata una stagione... l'altra è stata usata come pezzi di ricambio e tanti o pochi che siano le parti mancanti sono pur sempre da comprare per ultimarla...
braccetti
molle ammortizzatori
ingranaggi differenziali
coppie coniche
bicchierini..
ecc... ecc...
|
forse le tue
la mia in una stagione non cambi certo il 50% della macchina.
cmq costa 550, un usato al massimo si dimezza, difficilmente va sotto. sono i ricambi semmai che valgon poco
Sanwa M17
|
|
|
12-07-10, 05:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Vexx
cioè hai scambiato una cosa di cui conoscevi il valore per delle cose di cui non conoscevi il valore? furbo...
in ogni caso senza foto dettagliate il valore di tutte queste cose è solo uno: zero.
|
non ti ho chiesto se sono furbo o scemo, se non hai risposte intelligenti da dare puoi evitare di scrivere e lasciare agli altri - più rispettosi - il compito di rispondere se ne hanno voglia. Nessuno si permette di dare giudizi sul tuo quoziente intellettivo, evita anche tu, anche solo per rispetto.
Grazie.
|
12-07-10, 05:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
baggy 1/5 ????
è solo un parere...
|
Quote:
braccetti
molle ammortizzatori
ingranaggi differenziali
coppie coniche
bicchierini..
ecc... ecc...
|
forse non mi sono espresso bene: una è ancora in scatola da finire di montare, ma i pezzi ci sono tutti e non è stata acquistata come ricambio ma come seconda macchina. Quindi è completa e nuova di negozio.
L'altra ha effettivamente una stagione, da come gira mi pare messa bene, poi è chiaro che se la si vuole usare in pista un minimo di manutezione deve essere fatta, ma a occhio non ci sono pezzi importanti da sostituire.
In ogni caso ti ringrazio, perchè almeno tu e gli altri, contrariamente al primo che ha risposto, mi state dando consigli e non inutili giudizi. Di questo si regge il forum, per cui grazie.
|
12-07-10, 05:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
forse non mi sono espresso bene: una è ancora in scatola da finire di montare, ma i pezzi ci sono tutti e non è stata acquistata come ricambio ma come seconda macchina. Quindi è completa e nuova di negozio.
L'altra ha effettivamente una stagione, da come gira mi pare messa bene, poi è chiaro che se la si vuole usare in pista un minimo di manutezione deve essere fatta, ma a occhio non ci sono pezzi importanti da sostituire.
In ogni caso ti ringrazio, perchè almeno tu e gli altri, contrariamente al primo che ha risposto, mi state dando consigli e non inutili giudizi. Di questo si regge il forum, per cui grazie.
|
quella nuova da montare direi che il 70% del prezzo di vendita al pubblico la togli in un attimo, anche se secondo me potresti spingerti fino all'80%. l'unica differenza dal negozio è che non dai garanzia. mentre per quella usata vai al 50% che la vendi tranquillamente. per il resto non saprei cosa dirti.... quindi mi astengo!!!!!!!!
|
|
|
12-07-10, 05:50 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
quella nuova da montare direi che il 70% del prezzo di vendita al pubblico la togli in un attimo, anche se secondo me potresti spingerti fino all'80%. l'unica differenza dal negozio è che non dai garanzia. mentre per quella usata vai al 50% che la vendi tranquillamente. per il resto non saprei cosa dirti.... quindi mi astengo!!!!!!!!
|
grazie mille, sono proprio questi suggerimenti che chiedevo. Per quella in scatola, avendo scontrino regolare, posso dare anche la garanzia. Ovvio che non incide del 100% sul prezzo, ma è un piccolo particolare che - forse - può contare o fare la differenza rispetto ad un'altra uguale ma senza garanzia.
|
12-07-10, 05:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie mille, sono proprio questi suggerimenti che chiedevo. Per quella in scatola, avendo scontrino regolare, posso dare anche la garanzia. Ovvio che non incide del 100% sul prezzo, ma è un piccolo particolare che - forse - può contare o fare la differenza rispetto ad un'altra uguale ma senza garanzia.
|
allora puoi salire ancora un pochino. cmq rimane sempre il fatto che più è alto il prezzo più si restringe il numero delle persone interessate.
quindi ora devi tu valutare quanto vuoi vendere velocemente.
un solo consiglio, considera anche la vendita degli oggetti singolarmente. è più facile trovare acquirenti.
ciao
e buona vendita
|
|
|
12-07-10, 06:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
allora puoi salire ancora un pochino. cmq rimane sempre il fatto che più è alto il prezzo più si restringe il numero delle persone interessate.
quindi ora devi tu valutare quanto vuoi vendere velocemente.
un solo consiglio, considera anche la vendita degli oggetti singolarmente. è più facile trovare acquirenti.
ciao
e buona vendita 
|
ok, metto in memoria anche questi consigli e, appena ho tempo per fare delle foto decenti, posto il tutto sul mercatino. Sicuramente posterò un annuncio per ogni modello... adesso almeno ho qualche idea dei prezzi da proporre.
Grazie sk80....   sono in debito di qualche birretta...
|
12-07-10, 06:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
come puoi dire che i pezzi ci siano tutti? guarda che chi corre, normalmente il secondo modello anche se non lo monta, lo tiene da usare come pezzi di ricambio.....poi per te che nn hai pratica, il modello usato potrà sembrarti apposto per "girare" per divertimento...per chi ha un pò di esperenzia, noterà fin da subito le varie usure......per l'altro modello in scatola, forse la cosa migliore è montarlo o per lo meno visionare che non sia stato aperto nessun sacchetto.......
|
|
|
12-07-10, 06:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
come puoi dire che i pezzi ci siano tutti? guarda che chi corre, normalmente il secondo modello anche se non lo monta, lo tiene da usare come pezzi di ricambio.....poi per te che nn hai pratica, il modello usato potrà sembrarti apposto per "girare" per divertimento...per chi ha un pò di esperenzia, noterà fin da subito le varie usure......per l'altro modello in scatola, forse la cosa migliore è montarlo o per lo meno visionare che non sia stato aperto nessun sacchetto....... 
|
Dico che i pezzi ci sono tutti perchè ho controllato i sacchetti uno per uno, seguendo gli step del manuale.
Il tipo - che non corre in pista perchè non sa neanche andare sui prati falciati - ha comprato la prima usata, gli è piaciuta ed ha comprato la seconda in scatola; poi ha scoperto che non era un giocattolo e l'ha messa sullo scaffale in ufficio. Dico questo perchè conosco il tipo da anni e non sapevo neppure che aveva dei modelli in casa.
Ovvio che non ho esperienza di guida in pista e di scoppio, ma saprò riconoscere un differenziale usurato o un braccetto storto o simili? Non sono proprio un pivellino di meccanica, ho solo detto che non amo il nitro e non guido in pista, ma i miei modelli brushless li ho e la manutenzione non me la faccio fare dal meccanico del paese.
Forse nel mio primo post non ho messo tutte le info del caso.
|