Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-07-10, 10:25 PM   #91
Utente

L'avatar di ginzo1992

ginzo1992 è un newbie...
predefinito

questa gente quà si crede tanto forte quando è davanti allo schermo del pc...
ma nella vita reale... sfigati... solo quello....
Vecchio 15-07-10, 11:50 PM   #92
Utente

Samusamu è un newbie...
predefinito

casomai amon uno puo querelare ma solo in caso di offese a terzi o diffamazione
Samusamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 11:01 AM   #93
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
piccola cosa che ho imparato informandomi in merito

la polizia postale è gia un miracolo se riescono a far qualcosa per le truffe (spesso e volentieri non si nè abbastanza tutelati)
figuriamoci se fanno qualcosa per un offesa su un forum..

il provider, non capisco cosa dovrebbe fare, me lo spieghi? cioè secondo te l azienda che io pago per avere la linea. mi mette un filtro perche glie lo dici te? ho qualche dubbio
è per chiarire qualche dubbio s intende

quanto al filtro ip si aggira abbastanza facilmente.
Ok ti spiego.
La polizia postale interviene nel caso ci siano denunce (o querele) da parte di utenti che siano stati minacciati/diffamati ecc da altri utenti.Interviene anche per ogni tipo di reato informatico,compreso quello di utilizzare 30 account-clone per iscriversi ad un SN con l'intento di destabilizzare.Esistono delle sanzioni,e la netiquette viene sempre più presa in considerazione come integrazione ai vari codici legislativi,in materia infromatica.
Naturalmente in casi estremi,infatti è nell'ultimo grado della scala che ho messo.

Il provider viene informato nel caso un utente utilizzi il proprio servizio per disturbare e destabilizzare siti internet o social network.Non solo può mettere un filtro,ma può anche interrompere il servizio adsl per violazione delle regole contrattuali.
E' riportato anche nel regolamento: Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

Non è una cosa inventata da noi,ma è la regola,tra l'altro più volte applicata.Ti ricordo che il nostro regolamento è stato accettato e preso come base anche da MRC.Altre volte il provider ha bloccato adsl su segnalazione dell'amministratore di questo e altri siti.Un amministratore non è un pinco pallino qualsiasi,ma è uno che ha responsabilità anche penali nei confronti del proprio sito.Queste responsabilità vanno tutelate.

Per quanto riguarda gli IP,sono aggirabili fino ad un certo punto.Infatti,anche in caso di IP dinamico,il prefisso è sempre lo stesso (cambiano solo le ultime 3/4 cifre),per cui in casi di estrema urgenza si può bloccare tutto.Solo il tempo strettamente necessario per individuare il pirata e procedere legalmente.

Ultima modifica di TONYM73; 16-07-10 a 11:10 AM
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 11:17 AM   #94
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Ok ti spiego.
La polizia postale interviene nel caso ci siano denunce (o querele) da parte di utenti che siano stati minacciati/diffamati ecc da altri utenti.Interviene anche per ogni tipo di reato informatico,compreso quello di utilizzare 30 account-clone per iscriversi ad un SN con l'intento di destabilizzare.Esistono delle sanzioni,e la netiquette viene sempre più presa in considerazione come integrazione ai vari codici legislativi,in materia infromatica.
Naturalmente in casi estremi,infatti è nell'ultimo grado della scala che ho messo.

Il provider viene informato nel caso un utente utilizzi il proprio servizio per disturbare e destabilizzare siti internet o social network.Non solo può mettere un filtro,ma può anche interrompere il servizio adsl per violazione delle regole contrattuali.
E' riportato anche nel regolamento: Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato

Non è una cosa inventata da noi,ma è la regola,tra l'altro più volte applicata.Ti ricordo che il nostro regolamento è stato accettato e preso come base anche da MRC.Altre volte il provider ha bloccato adsl su segnalazione dell'amministratore di questo e altri siti.Un amministratore non è un pinco pallino qualsiasi,ma è uno che ha responsabilità anche penali nei confronti del proprio sito.Queste responsabilità vanno tutelate.

Per quanto riguarda gli IP,sono aggirabili fino ad un certo punto.Infatti,anche in caso di IP dinamico,il prefisso è sempre lo stesso (cambiano solo le ultime 3/4 cifre),per cui in casi di estrema urgenza si può bloccare tutto.Solo il tempo strettamente necessario per individuare il pirata e procedere legalmente.

per l ip basta un proxy e qualche altra cosuccia e l IP lo cambio tutto.
venendo dal netgaming, li le comunita virtuali sono MOLTO piu severe che qui

quello che dicevo io è un altra cosa.
leggendo alcuni articoli, e seguendo alcuni servizi di telegiornali e company, mi è parso di capire, che la LEGGE non riesce a fare molto contro le truffe online

ok la dnuncia e poi? che succede? se ho capito allo stato attuale delle cose il denunciato non subisce praticamente niente (parlo in caso di truffa, molto piu graved i questo)
quindi mi chiedevo se negli ultimi tempi, avessero aggiornato la questione legislativa.

è solo per informazione, perche ne ho visti parecchi di bannati et company, ma non ho mai sentito parlare di denunce o roba varia per cose di questotipo
Sanwa M17

Ultima modifica di amon; 16-07-10 a 11:28 AM
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 01:24 PM   #95
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
per l ip basta un proxy e qualche altra cosuccia e l IP lo cambio tutto.
venendo dal netgaming, li le comunita virtuali sono MOLTO piu severe che qui
Certamente,ma per quanto mi riguarda riusciamo a stabilire se fra client e server c'è un proxy di mezzo,e gia da li stabilire cosa fare.
Quote:

quello che dicevo io è un altra cosa.
leggendo alcuni articoli, e seguendo alcuni servizi di telegiornali e company, mi è parso di capire, che la LEGGE non riesce a fare molto contro le truffe online
Avevo capito cosa intendi.Che le autorità (non la legge) non riesca a fare molto è un dato di fatto,ma non perchè non ne abbia i mezzi: manca solo la volontà (a volte si a volte no).
Quote:

ok la dnuncia e poi? che succede? se ho capito allo stato attuale delle cose il denunciato non subisce praticamente niente (parlo in caso di truffa, molto piu graved i questo)
quindi mi chiedevo se negli ultimi tempi, avessero aggiornato la questione legislativa.
Vedi messaggio sopra: una denuncia alla polizia postale,se segue il suo corso porta sempre alla risoluzione del caso.
E' logico che venga data la priorità a casi gravi,ma posso garantirti che in passato abbiamo fornito informazioni alle autorità preposte (PP) per poter perseguire degli utenti successivamente a querele.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Quote:

è solo per informazione, perche ne ho visti parecchi di bannati et company, ma non ho mai sentito parlare di denunce o roba varia per cose di questotipo
Hai visto solo di persone pluri-bannate,ma tutto è finito li.Anche noi se non si verificano casi gravi,mica segnaliamo niente.

Ultima modifica di TONYM73; 16-07-10 a 01:29 PM
Vecchio 16-07-10, 02:10 PM   #96
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

ok grazie, era solo curiosita
Sanwa M17
Vecchio 16-07-10, 03:42 PM   #97
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:

Hai visto solo di persone pluri-bannate,ma tutto è finito li.Anche noi se non si verificano casi gravi,mica segnaliamo niente.
Quote:
ok grazie, era solo curiosita
nel NetGAMING di cui ne sono stato un fortissimo frequentatore, forse anche troppo, ma lo spirito di competizione era forte anche li...diciamo che il modellismo mi ha salvato , cè il BAN HARDWARE e quello fà veramente male, ma male male....se fai il caxxone, non solo ti bannano, se vuoi rientrare mascherato e bypassi l'IP con il ban hardware ti tocca cambiare i pezzi ..... e li son soldi!
Vecchio 16-07-10, 04:18 PM   #98
Utente

L'avatar di Vexx

Vexx è un newbie...
predefinito

cioè ti bannano la scheda di rete? il routher?
Vecchio 16-07-10, 04:44 PM   #99
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vexx Visualizza il messaggio
cioè ti bannano la scheda di rete? il routher?
Ti possono bannare l'hash di alcuni componenti del pc.In questo modo l'ID delle tue periferiche (HD,Motherboard,router,scheda di rete ecc ecc) finisce su una blacklist,e puoi dire addio alla frequentazione del sito.
Lo potremmo fare anche noi,ma in fondo non ne varrebbe la pena .
Vecchio 16-07-10, 05:20 PM   #100
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Ti possono bannare l'hash di alcuni componenti del pc.In questo modo l'ID delle tue periferiche (HD,Motherboard,router,scheda di rete ecc ecc) finisce su una blacklist,e puoi dire addio alla frequentazione del sito.
Lo potremmo fare anche noi,ma in fondo non ne varrebbe la pena .
anche perche basta connettersi da un telefonino, ahahahahah o usare il portatile....

per ora metodi che possano impedire in modo assoluto a un utente fisico, di postare in un forum non ne esistono
Sanwa M17
Vecchio 16-07-10, 06:00 PM   #101
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:

per ora metodi che possano impedire in modo assoluto a un utente fisico, di postare in un forum non ne esistono
questo lo dici tù...

angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-10, 06:06 PM   #102
Utente

L'avatar di pipino il breve

pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Angelo troppo aggressivo!
Vecchio 16-07-10, 07:02 PM   #103
Moderatore

L'avatar di TONYM73

predefinito

Quote:
anche perche basta connettersi da un telefonino, ahahahahah o usare il portatile....

Forse non hai capito: ogni periferica del tuo pc,che sia l'hard disk,che sia la scheda di rete,che sia il touchpad o tutto quello che vuoi,hanno un numero ID univoco,che può essere inserito in una blacklist.In questo caso si tratta di ban hardware,non c'entra con la connessione.Praticamente per poter rientrare in quel sito devi cambiare pc .
Vecchio 16-07-10, 07:25 PM   #104
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Forse non hai capito: ogni periferica del tuo pc,che sia l'hard disk,che sia la scheda di rete,che sia il touchpad o tutto quello che vuoi,hanno un numero ID univoco,che può essere inserito in una blacklist.In questo caso si tratta di ban hardware,non c'entra con la connessione.Praticamente per poter rientrare in quel sito devi cambiare pc .

si si lo so, non è che sia molto difficile come cosa hahahahaha
Sanwa M17
Vecchio 19-07-10, 11:13 AM   #105
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Si chiama MAC ID ADDRESS.
Serve anche per permettere l'accesso mirato di periferiche, in questo esempio schede di rete, a routers di una rete wifi ed escluderne altre.
  Rispondi quotando
Rispondi