Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-07-10, 08:55 AM   #121
Utente

L'avatar di Vexx

Vexx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
Cu fù?!?
Il Tech non c'era, e se pure c'era dormiva!!!
e se sognavi, sognavi un altra cosa?
Vecchio 20-07-10, 08:55 AM   #122
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
non parlo di una shat banale come quella

parlo di un componente, che non so se è compatibile con questo portale, con una sorta di messaggi privati istantanei, come avveniva quando il forum di MRC aveva il vecchio portale.

Beh,dai,banale,esiste dal 1999 e ha un server dedicato,mi pare un commodore64 .
E' vecchissima,ripeto,all'epoca non ce l'aveva nessuno.L'abbiamo un pò abbandonata per scelta,sennò si trascurava il forum .
Purtroppo quando siamo passati a questa piattaforma ci siamo dovuti accontentare del software originale,che è a pagamento e protetto da Copyright.Questo vuol dire che non possiamo modificarlo nel codice al punto da inserire i messaggi pop up,anche se sarebbe facilissimo farlo.Però in compenso abbiamo tante altre cose,come il mercatino evoluto,i blog ecc ecc.
Quote:
Originariamente inviata da Mirkosuperstar
Piccola curiosità, fate qualche lavoro che centra con l'informatica?
L'amministratore è laureato in informatica e tutto il sito di e-commerce è fatto da lui...e non solo quello.Basato su sistemi UNIX,in continua evoluzione,è stato un pioniere dell'informatica online e tuttora un esempio per molti.
Io (anche se non è il mio mestiere) mi diletto col pc dal lontano 1985 (che poi pc non era),prima come hardware e da una decina d'anni anche come software.
Faccio reverse engineering (per studio personale),programmo in Java j2me,COBOL (dal 1990) e tante altre cosettine.Per hobby "sistemo" i PC agli amici .
Non sopporto i Lamer,ossia quelli che sfruttano le conoscenze acquisite dagli altri per bucare siti internet e reti protette.Ricordate sempre che l'Hacker è una figura positiva,che studia e trova i bachi per comunicarlo agli amministratori e trovare insieme una pezza.I Lamer invece sono i disonesti,quelli che sfruttano i bachi a loro vantaggio.

Angelo mi ha seguito nella "brutta strada " e da un pò di tempo si occupa di pc,anche lui si difende bene con i sistemi operativi (windows),anche se non vorrei diventasse un Lamer .
Adesso deve provare qualche distribuzione Linux,ma è restìo ad usarle,non so perchè...
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 09:12 AM   #123
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vexx Visualizza il messaggio
e se sognavi, sognavi un altra cosa?
non ti si può nascondere nulla, eh?
  Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 10:36 AM   #124
Utente

L'avatar di Vexx

Vexx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
non ti si può nascondere nulla, eh?
Vecchio 20-07-10, 03:22 PM   #125
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio

Angelo mi ha seguito nella "brutta strada " e da un pò di tempo si occupa di pc,anche lui si difende bene con i sistemi operativi (windows),anche se non vorrei diventasse un Lamer .
Adesso deve provare qualche distribuzione Linux,ma è restìo ad usarle,non so perchè...

sin dai tempi di scuola,lontano ricordo ,l'informatica mi ha sempre affascinato ma all'epoca non avevo la testa per stargli dietro( m'interessava solo far danni e far sclerare i prof nel tentativo di rimettere a posto i pc )...poi col passare degli anni da autodidatta mi sono pian piano rifatto...fortunatamente è la voglia di sapere innata nell'uomo che porta avanti l'umanità ed il lello negli ultimi anni mi ha fatto parecchie volte da mentore
ho una fissa particolare per certi programmi e su come lavorano più che altro per sfida personale,assolutamente non a scopo di lucro personale ( e chi ci crede ).
tranquillo lello,lungi dal diventare un parassita prima o poi mi butto anche su linux..anche se ora come ora sono attratto dall'approfondire il discorso mac
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 03:42 PM   #126
Utente Junior

L'avatar di andreac

andreac è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
sin dai tempi di scuola,lontano ricordo ,l'informatica mi ha sempre affascinato ma all'epoca non avevo la testa per stargli dietro( m'interessava solo far danni e far sclerare i prof nel tentativo di rimettere a posto i pc )...poi col passare degli anni da autodidatta mi sono pian piano rifatto...fortunatamente è la voglia di sapere innata nell'uomo che porta avanti l'umanità ed il lello negli ultimi anni mi ha fatto parecchie volte da mentore
ho una fissa particolare per certi programmi e su come lavorano più che altro per sfida personale,assolutamente non a scopo di lucro personale ( e chi ci crede ).
tranquillo lello,lungi dal diventare un parassita prima o poi mi butto anche su linux..anche se ora come ora sono attratto dall'approfondire il discorso mac
Umh interessante Angelo :-) Io sono un dev di professione (principalmente Java, ma anche PHP, Python, Javascript) ed un ex sistemista Linux. Scambiamoci le competenze, io ti porto il mio MacBookPro e ti faccio vedere un po' di cose e tu mi insegni come si fa a carburare :-)

Ultima modifica di andreac; 20-07-10 a 03:44 PM
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 04:17 PM   #127
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreac Visualizza il messaggio
Umh interessante Angelo :-) Io sono un dev di professione (principalmente Java, ma anche PHP, Python, Javascript) ed un ex sistemista Linux. Scambiamoci le competenze, io ti porto il mio MacBookPro e ti faccio vedere un po' di cose e tu mi insegni come si fa a carburare :-)

e perchè no?

ps.benvenuto
Vecchio 20-07-10, 05:01 PM   #128
Utente Junior

L'avatar di andreac

andreac è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ps.benvenuto
Hai ragione...scusate, non mi sono neanche presentato Sono Andrea, sto cercando di avvicinarmi al mondo del modellismo (sono nella classica fase "Cosa compro? RTR o no? Come si fa il rodaggio? Come si fa a carburare?"), ma non sono ancora deciso sul primo acquisto. Nel frattempo, ho comprato le videolezioni del sito per capire le cose basilari
andreac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-10, 05:17 PM   #129
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andreac Visualizza il messaggio
Hai ragione...scusate, non mi sono neanche presentato Sono Andrea, sto cercando di avvicinarmi al mondo del modellismo (sono nella classica fase "Cosa compro? RTR o no? Come si fa il rodaggio? Come si fa a carburare?"), ma non sono ancora deciso sul primo acquisto. Nel frattempo, ho comprato le videolezioni del sito per capire le cose basilari
ottimo,puoi anche ampliare un pò le '' basi '' nella sezione TRUCCHI E GUIDE
Rispondi