Quote:
Originariamente inviata da amon
non parlo di una shat banale come quella
parlo di un componente, che non so se è compatibile con questo portale, con una sorta di messaggi privati istantanei, come avveniva quando il forum di MRC aveva il vecchio portale.

|
Beh,dai,banale,esiste dal 1999 e ha un server dedicato,mi pare un commodore64

.
E' vecchissima,ripeto,all'epoca non ce l'aveva nessuno.L'abbiamo un pò abbandonata per scelta,sennò si trascurava il forum

.
Purtroppo quando siamo passati a questa piattaforma ci siamo dovuti accontentare del software originale,che è a pagamento e protetto da Copyright.Questo vuol dire che non possiamo modificarlo nel codice al punto da inserire i messaggi pop up,anche se sarebbe facilissimo farlo.Però in compenso abbiamo tante altre cose,come il mercatino evoluto,i blog ecc ecc.
Quote:
|
Originariamente inviata da Mirkosuperstar
Piccola curiosità, fate qualche lavoro che centra con l'informatica?
|
L'amministratore è laureato in informatica e tutto il sito di e-commerce è fatto da lui...e non solo quello.Basato su sistemi UNIX,in continua evoluzione,è stato un pioniere dell'informatica online e tuttora un esempio per molti.
Io (anche se non è il mio mestiere) mi diletto col pc dal lontano 1985 (che poi pc non era),prima come hardware e da una decina d'anni anche come software.
Faccio reverse engineering (per studio personale),programmo in Java j2me,COBOL (dal 1990) e tante altre cosettine.Per hobby "sistemo" i PC agli amici

.
Non sopporto i Lamer,ossia quelli che sfruttano le conoscenze acquisite dagli altri per bucare siti internet e reti protette.Ricordate sempre che l'Hacker è una figura positiva,che studia e trova i bachi per comunicarlo agli amministratori e trovare insieme una pezza.I Lamer invece sono i disonesti,quelli che sfruttano i bachi a loro vantaggio.
Angelo mi ha seguito nella "brutta strada

" e da un pò di tempo si occupa di pc,anche lui si difende bene con i sistemi operativi (windows),anche se non vorrei diventasse un Lamer

.
Adesso deve provare qualche distribuzione Linux,ma è restìo ad usarle,non so perchè...