05-07-10, 10:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
carburazione aiuto!!!
scusate sono nuovo nel mondo dei motori e fino ad ora ho acquisito solamente tnt teoria quindi mi sapreste consigliare un buon video sulla carburazione possibilmente in italiano xk sto uscendo pazzo
|
|
|
05-07-10, 10:39 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mdserpiuromano
scusate sono nuovo nel mondo dei motori e fino ad ora ho acquisito solamente tnt teoria quindi mi sapreste consigliare un buon video sulla carburazione possibilmente in italiano xk sto uscendo pazzo 
|
cosa succede? il motore si spegne o cosa?
|
|
|
|
05-07-10, 10:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da elve
cosa succede? il motore si spegne o cosa?
|
allora quando passo dal minimo al massimo(nn gradualmente)il motore si spegne immediatamente senza ke salga di giri e fa un po di fumo
invece se lo facio salire gradualmente tt ok
|
|
|
05-07-10, 10:50 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
allora quando passo dal minimo al massimo(nn gradualmente)il motore si spegne immediatamente senza ke salga di giri e fa un po di fumo
invece se lo facio salire gradualmente tt ok 
|
se spalanchi il gas e si spegne fcendo uscire fumo sei grasso sotto
|
|
|
|
05-07-10, 10:53 PM
|
|
|
Utente Junior
|
a un altra cosa lasciando il modello al minimo inizialmente tt ok ma poi dp 5-6 sec si spegne
|
|
|
05-07-10, 10:54 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
se spalanchi il gas e si spegne fcendo uscire fumo sei grasso sotto
|
ah un altra cosa lasciando il modello al minimo inizialmente tt ok ma poi dp 5-6 sec si spegne
|
|
|
05-07-10, 10:55 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
a un altra cosa lasciando il modello al minimo inizialmente tt ok ma poi dp 5-6 sec si spegne
|
significa che non regge il minimo! cmq se il modello è fermo, apri e si spegne cacciando fumo sei grasso sotto, se si spegne quando sta camminando abbastanza sei grasso sopra
|
|
|
|
05-07-10, 11:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
significa che non regge il minimo! cmq se il modello è fermo, apri e si spegne cacciando fumo sei grasso sotto, se si spegne quando sta camminando abbastanza sei grasso sopra
|
nono quando cammino è tt ok.
un ultima cosa se nn regge il minimo cosa dovrei fare?(scs per l'ignoranza  )
|
|
|
06-07-10, 01:38 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
nono quando cammino è tt ok.
un ultima cosa se nn regge il minimo cosa dovrei fare?(scs per l'ignoranza  )
|
ciao prova anche a avvitare di 1/4 il minimo meccanico e vedi la risposta. il motore è nuovo?
anche se quello che ti ha detto elve sembra essere il problema principale. aggiustando il minimo dinamico dovrebbe reggere al minimo senza spegnersi. tienici aggiornati
Ultima modifica di L'infermiere; 06-07-10 a 01:41 AM
|
|
|
06-07-10, 08:57 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da L'infermiere
ciao prova anche a avvitare di 1/4 il minimo meccanico e vedi la risposta. il motore è nuovo?
anche se quello che ti ha detto elve sembra essere il problema principale. aggiustando il minimo dinamico dovrebbe reggere al minimo senza spegnersi. tienici aggiornati
|
   ...senti fai un video, così si capisce bene, in cui lasci la car al minimo per 10 secondi, poi spalachi il gas e poi freni di botto e per finire un giretto normale...se non si spegne ed è sempre pronta è carburata bene( occhio che potrebbe essere magra)
|
|
|
|
06-07-10, 09:52 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
ok xo dovrete aspettare un po penso di caricarlo verso lunedi
|
|
|
06-07-10, 10:12 AM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
06-07-10, 10:20 AM
|
|
|
Utente
|
ma carburare un motore cosi è molto difficile,possono esserci molte varianti che per via telematica non possiamo capire.
Se vuoi un mio consiglio,prendi il modello,vai in pista e fatti aiutare,è la miglior cosa,ma soprattutto per te,perchè noi possiamo darti una mano,e magari riesci a farlo andare,ma se vuoi che sia carburato bene,ci vuole prima di tutto orecchio,e seconda cosa un motore si carbura sempre a caldo e girando in pista!!

|
|
|
06-07-10, 10:24 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
ma carburare un motore cosi è molto difficile,possono esserci molte varianti che per via telematica non possiamo capire.
Se vuoi un mio consiglio,prendi il modello,vai in pista e fatti aiutare,è la miglior cosa,ma soprattutto per te,perchè noi possiamo darti una mano,e magari riesci a farlo andare,ma se vuoi che sia carburato bene,ci vuole prima di tutto orecchio,e seconda cosa un motore si carbura sempre a caldo e girando in pista!! 
|
il motore si può carburare anche in giardino  e comunque il mio consiglio è quello di comprare la macchina in negozio, a meno che nn hai un amico esperto che ti da una mano
domanda stupida: ma l'hai fatto il rodaggio? e dopo di qs hai smagrito un pò?
OT: abbiamo lo stesso numero di messaggi
|
|
|
|
06-07-10, 01:55 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
il motore si può carburare anche in giardino  e comunque il mio consiglio è quello di comprare la macchina in negozio, a meno che nn hai un amico esperto che ti da una mano
domanda stupida: ma l'hai fatto il rodaggio? e dopo di qs hai smagrito un pò?
OT: abbiamo lo stesso numero di messaggi 
|
il rodaggio l'ho ftt l'ho anke mandata al max (facendola accelerare lentamente xk senno presenta quel problema): io ho cpt benissimo cm regolare massimo e minimo meccanico nn riesco a regolare il minimo 
cmq nn mi ricordo di quanto l'ho smagrita ma so ke l'ho smagrita fino a quando aumentava di prestazioni poi arrivati al max mi sono fermato ovvero quando sentivo ke iniziava a peggiorare sono tornato indietro
una volta che apro piano e parte dp posso fare come mi pare quando ha preso i giusti giri
|
|
|