Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   carburazione aiuto!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82374-carburazione-aiuto.html)

mdserpiuromano 05-07-10 10:38 PM

carburazione aiuto!!!

scusate sono nuovo nel mondo dei motori e fino ad ora ho acquisito solamente tnt teoria quindi mi sapreste consigliare un buon video sulla carburazione possibilmente in italiano xk sto uscendo pazzo:confused:

elve 05-07-10 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da mdserpiuromano (Messaggio 761690)
scusate sono nuovo nel mondo dei motori e fino ad ora ho acquisito solamente tnt teoria quindi mi sapreste consigliare un buon video sulla carburazione possibilmente in italiano xk sto uscendo pazzo:confused:

cosa succede? il motore si spegne o cosa?

mdserpiuromano 05-07-10 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 761693)
cosa succede? il motore si spegne o cosa?

allora quando passo dal minimo al massimo(nn gradualmente)il motore si spegne immediatamente senza ke salga di giri e fa un po di fumo
invece se lo facio salire gradualmente tt ok:nonloso3ce1cr:

elve 05-07-10 10:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da mdserpiuromano (Messaggio 761705)
allora quando passo dal minimo al massimo(nn gradualmente)il motore si spegne immediatamente senza ke salga di giri e fa un po di fumo
invece se lo facio salire gradualmente tt ok:nonloso3ce1cr:

se spalanchi il gas e si spegne fcendo uscire fumo sei grasso sotto

mdserpiuromano 05-07-10 10:53 PM

a un altra cosa lasciando il modello al minimo inizialmente tt ok ma poi dp 5-6 sec si spegne

mdserpiuromano 05-07-10 10:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 761707)
se spalanchi il gas e si spegne fcendo uscire fumo sei grasso sotto

ah un altra cosa lasciando il modello al minimo inizialmente tt ok ma poi dp 5-6 sec si spegne

elve 05-07-10 10:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da mdserpiuromano (Messaggio 761711)
a un altra cosa lasciando il modello al minimo inizialmente tt ok ma poi dp 5-6 sec si spegne

significa che non regge il minimo! cmq se il modello è fermo, apri e si spegne cacciando fumo sei grasso sotto, se si spegne quando sta camminando abbastanza sei grasso sopra

mdserpiuromano 05-07-10 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 761715)
significa che non regge il minimo! cmq se il modello è fermo, apri e si spegne cacciando fumo sei grasso sotto, se si spegne quando sta camminando abbastanza sei grasso sopra

nono quando cammino è tt ok.
un ultima cosa se nn regge il minimo cosa dovrei fare?(scs per l'ignoranza:look:)

L'infermiere 06-07-10 01:38 AM

Quote:

Originariamente inviata da mdserpiuromano (Messaggio 761723)
nono quando cammino è tt ok.
un ultima cosa se nn regge il minimo cosa dovrei fare?(scs per l'ignoranza:look:)

ciao prova anche a avvitare di 1/4 il minimo meccanico e vedi la risposta. il motore è nuovo?
anche se quello che ti ha detto elve sembra essere il problema principale. aggiustando il minimo dinamico dovrebbe reggere al minimo senza spegnersi. tienici aggiornati

elve 06-07-10 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da L'infermiere (Messaggio 761783)
ciao prova anche a avvitare di 1/4 il minimo meccanico e vedi la risposta. il motore è nuovo?
anche se quello che ti ha detto elve sembra essere il problema principale. aggiustando il minimo dinamico dovrebbe reggere al minimo senza spegnersi. tienici aggiornati

:sisi::sisi::sisi:...senti fai un video, così si capisce bene, in cui lasci la car al minimo per 10 secondi, poi spalachi il gas e poi freni di botto e per finire un giretto normale...se non si spegne ed è sempre pronta è carburata bene( occhio che potrebbe essere magra)

mdserpiuromano 06-07-10 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 761808)
:sisi::sisi::sisi:...senti fai un video, così si capisce bene, in cui lasci la car al minimo per 10 secondi, poi spalachi il gas e poi freni di botto e per finire un giretto normale...se non si spegne ed è sempre pronta è carburata bene( occhio che potrebbe essere magra)

ok xo dovrete aspettare un po penso di caricarlo verso lunedi

elve 06-07-10 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da mdserpiuromano (Messaggio 761816)
ok xo dovrete aspettare un po penso di caricarlo verso lunedi

:shock::shock::shock::shock::shock::shock: è così lenti il tuo internet :asd:?

Fofi85 06-07-10 10:20 AM

ma carburare un motore cosi è molto difficile,possono esserci molte varianti che per via telematica non possiamo capire.
Se vuoi un mio consiglio,prendi il modello,vai in pista e fatti aiutare,è la miglior cosa,ma soprattutto per te,perchè noi possiamo darti una mano,e magari riesci a farlo andare,ma se vuoi che sia carburato bene,ci vuole prima di tutto orecchio,e seconda cosa un motore si carbura sempre a caldo e girando in pista!! :looksisi3gy:

elve 06-07-10 10:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Fofi85 (Messaggio 761847)
ma carburare un motore cosi è molto difficile,possono esserci molte varianti che per via telematica non possiamo capire.
Se vuoi un mio consiglio,prendi il modello,vai in pista e fatti aiutare,è la miglior cosa,ma soprattutto per te,perchè noi possiamo darti una mano,e magari riesci a farlo andare,ma se vuoi che sia carburato bene,ci vuole prima di tutto orecchio,e seconda cosa un motore si carbura sempre a caldo e girando in pista!! :looksisi3gy:

il motore si può carburare anche in giardino :D e comunque il mio consiglio è quello di comprare la macchina in negozio, a meno che nn hai un amico esperto che ti da una mano

domanda stupida: ma l'hai fatto il rodaggio? e dopo di qs hai smagrito un pò?

OT: abbiamo lo stesso numero di messaggi :asd:

mdserpiuromano 06-07-10 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da elve (Messaggio 761848)
il motore si può carburare anche in giardino :D e comunque il mio consiglio è quello di comprare la macchina in negozio, a meno che nn hai un amico esperto che ti da una mano

domanda stupida: ma l'hai fatto il rodaggio? e dopo di qs hai smagrito un pò?

OT: abbiamo lo stesso numero di messaggi :asd:

il rodaggio l'ho ftt l'ho anke mandata al max (facendola accelerare lentamente xk senno presenta quel problema): io ho cpt benissimo cm regolare massimo e minimo meccanico nn riesco a regolare il minimo:nonloso3ce1cr:
cmq nn mi ricordo di quanto l'ho smagrita ma so ke l'ho smagrita fino a quando aumentava di prestazioni poi arrivati al max mi sono fermato ovvero quando sentivo ke iniziava a peggiorare sono tornato indietro
una volta che apro piano e parte dp posso fare come mi pare quando ha preso i giusti giri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 PM.