Quote:
Originariamente inviata da elve
ecco le altre foto...cmq ho controllato le bronzine e una c'è, mentre l'altra non la riesco a vedere...io non ho mai smontato un motore e quindi non saprei come smontare l'accoppiamento e non so cosa comtrollare
cmq il pezzettino di metallo non dava fastidio, stava attaccato al carter ma nn infastidiva il movimento
|
In primis sarebbe bene che tu lo smontassi completamente , anche perchè hai continuato a lavorarci con il motore sporco , ed in più hai trovato quel pezzo (che di sicuro fermo non è stato)........ Per fare questo estrai la camicia , facendo attenzione alla sua posizione in modo da riposizionarla perfettamente quando andrai a richiuduerlo (dalle foto non mi sembra che ci sia il pernino di fase) , solitamente p una operazione facile si estrae con il dito tirando , nel caso fosse dura ti consiglio la classica fascetta grossa infilata tra il cielo del pistone e la base della camicia in modo da far fare la leva al pistone stesso facendogli fare una rotazione , in questo caso se ancora duro puoi prima scaldarlo.
Ti ritroverai con piestone e biella liberi in modo da poterli estrarre liberamente e attenzione che anche in questo caso il pistone ha un senso.
Smonta anche l'albero , che verrà via in un attimo essendo solo infilato nei cuscinetti e pulisci tutto abbondantemente con pertolio bianco o avio .............