Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-07-10, 04:07 PM   #1
Utente Junior

PePPeBeLLo è un newbie...
Talking Presentazione e ...consigli!

Salve, sono Peppe da Napoli. E' una decina di giorni che la passione per le auto a scoppio ha cominciato a divorarmi e in silenzio ho appreso da decine di post alcune delle nozioni basilari di cui avrò bisogno. Cominciamo subito a buttare carne sul fuoco: ho intenzione di cominciare la mia avventura con un truggy, visto che l'intenzione è quella di giocarci un po' sul piazzale sotto casa e poi chissà.. arrivare alla pista. La scelta è ristretta fondamentalmente tra due
  • Mugen mbx6T
  • Losi 8ight 2.0 T
L'intenzione è quella di prenderla rigorosamente in kit visto che la parte che da sempre maggiore soddisfazione è quello di montarla (mani sporche di grasso e che puzzano di benzina.. che goduria ) a questo punto vi chiedo:

Quale delle due credete che sia più adatta ad un TOTALE neofita? Nel senso che per una delle due magari è più facile trovare un buon assetto...

Girare sull'asfalto sotto casa potrebbe rovinare un mezzo nato per la terra battuta dell' off road?

Gli attrezzi che servono a montare il kit sono compresi nel kit o vanno acquistati preventivamente?

Quale radiocomando consigliate (volantino o stick) ?

Infine.. Quali dovrebbero essere i primissimi up da prendere anche come ricambi di parti che c'è maggiore probabilità che saltino subito? Sapete.. non vorrei portare la macchina in posto cominciare a correre.. scassare qualche plasticuccia e dovermene tornare a casa perchè non ho il ricambio più stupido del mondo..

Ragazzi so che ho fatto un post un po' seccante.. vorrei parlare anche io di settaggi, configurazioni, molle e assetti.. ma sono veramente all'asciutto.. colgo l'occasione per dirvi che anche la scelta del forum a cui affidarmi è stata una scelta ragionata.. trasudate sapienza e mi state pure assai simpatici!
PePPeBeLLo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 04:14 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

certo che tanti come cadi, cadi bene

il mugen ha materiali leggermente migliori, secondo me dovresti prenderti quello che piu ti piace .......

i pezzi di ricambio da prendere? ....... i braccetti delle sospensioni
Vecchio 14-07-10, 04:22 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Ma quante volte è bella la livrea del tuo buggy???
Vecchio 14-07-10, 04:34 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PePPeBeLLo Visualizza il messaggio
Ma quante volte è bella la livrea del tuo buggy???
grazie

senti ma sei consapevole che spendi 1000 euro? o giu di li?
Vecchio 14-07-10, 04:41 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Si, sono consapevole. Ma comunque ne spenderei 500 per un prodotto rtr.. A questo punto se devo fare il sacrificio lo faccio poi la manutenzione sarà limitata a quello che romperò io e non a quello che salterà da se.. o almeno spero sia così!

Un'altra cosa.. ma la ricevente della radio e i servo sono due cose differenti? (magari sono proprio due dispositivi che si interfacciano se ho capito bene)
Vecchio 14-07-10, 04:55 PM   #6
Utente

L'avatar di pipino il breve

pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto
Vecchio 14-07-10, 05:05 PM   #7
Utente Junior

predefinito

Grazie pipino..
Vecchio 14-07-10, 05:11 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
certo che tanti come cadi, cadi bene

il mugen ha materiali leggermente migliori, secondo me dovresti prenderti quello che piu ti piace .......

i pezzi di ricambio da prendere? ....... i braccetti delle sospensioni
Parere di Dark ......... intanto sun più i Losi che giarno che i mugen.......... tié

No comunque ha ragione , entrambi ottimi modelli , ottima reperibilità di ricambi sul web , ebay docet ti basta fare una ricerca e trovi di tutto , oltretutto a prezzi veramente alettanti.

Per entrare nello specifico, capisco e approvo la tua esigenza , a questo punto ti consiglio di acquistare un buon motore magari un .28 o .30 nato appositamente per i truggy , meno problemi e sicuramente più divertente , un cosniglio OS 30 costa il giusto e va benissimo , ma anche il sirio .30 rigorosamente a cassetta non a strappo o diventi matto.........
Radio lì devi capire tu con quale ti trovi meglio l'importate che sia con sistema a 2,4ghz e non hai problemi...........che viene venduta con la sua ricevente che comanda i servi.......... quest'ultimiti comprali da almeno 12kg come gli haitec hs 7985 o similari anche gli ace 1015 fanno il loro sporco lavoro.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 05:15 PM   #9
Utente

L'avatar di Vexx

Vexx è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PePPeBeLLo Visualizza il messaggio
Un'altra cosa.. ma la ricevente della radio e i servo sono due cose differenti? (magari sono proprio due dispositivi che si interfacciano se ho capito bene)
si alla ricevente dovrai collegare i 2 cavetti dei servi (1 per servo) e il pacco pile per alimentare sia rx che servi
Vecchio 14-07-10, 05:35 PM   #10
Utente Junior

predefinito

Ragazzi grazie mille per le dritte.. a breve deciderò su quale delle due macchine puntare..
Vecchio 14-07-10, 05:36 PM   #11
Utente Senior

Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

innanzi tutto benvenuto....

stai partendo sicuramente col piede giusto e con le idee chiare....

i due modelli sono al top quindi prendi quello che più ti piace....

la scelta del radiocomando è pure quella soggettiva (stick o volantino).... dovrsti avere la possibilità di provarli e poi decidi....

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 05:40 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Ben venuto

beh ottima scelta il truggy.................. me lo vorrei fare pure io ma il portafogli

Non ci sono problemi se vai su quei due,non credo ti servano optional, al limite i salvatelaio (skid plate)
il Losi ha le viti in pollici ma credo debba avere le chiavi già di scatola
come gia detto dal buon Dark prenderei i braccetti sospensione (esposti agli urti) per altri ricambi è un po na lotteria a me servono sempre quelli che non ho

Se lo usi su asfalto secondo me la cosa che ne soffrirà di pù sono le gomme (insieme al tuo portafogli, visto che costicchiano un po tantino) e qui chiedo aiuto a chi ne sa di più per quale potrebbe usare.

Per la radio dipende tutto da te, se sei proprio "vergine" l'una vale l'altra credo, (io vado a stik ma mi prenderò un acoms a volantino per vedere come mi trovo)

E ci fai pure i complimenti per il forum............... un po da lecchino....forse, ma hai ragione qui siamo un po più simpatici e meno "so tutto io"
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 05:57 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

per le gomme taaaccck! 50€ il treno su ebay .............per tutto il resto c'è mastercard!
Icone allegate
Presentazione e ...consigli!-limxc7167.jpg  
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 06:01 PM   #14
Utente

L'avatar di andreabig11

andreabig11 è un newbie...
predefinito

Benvenuto!
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 06:07 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
per le gomme taaaccck! 50€ il treno su ebay .............per tutto il resto c'è mastercard!
Ecco...........................lo sapevo che esiste quasi tutto.............però serve la mastercard

Mi raccomando al mio compaesano consigliamolo bene e rendiamolo soddisfato dei suoi acquisti e dei nostri consigli

Comunque le idee già le ha ben chiare di suo e questo è un bene.........si vede che ha studiato i tanti thread sulla inferno rtr e similari e sul mitico GX21
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi