Salve, sono Peppe da Napoli. E' una decina di giorni che la passione per le auto a scoppio ha cominciato a divorarmi e in silenzio ho appreso da decine di post alcune delle nozioni basilari di cui avrò bisogno. Cominciamo subito a buttare carne sul fuoco: ho intenzione di cominciare la mia avventura con un truggy, visto che l'intenzione è quella di giocarci un po' sul piazzale sotto casa e poi chissà.. arrivare alla pista. La scelta è ristretta fondamentalmente tra due
- Mugen mbx6T
- Losi 8ight 2.0 T
L'intenzione è quella di prenderla rigorosamente in kit visto che la parte che da sempre maggiore soddisfazione è quello di montarla (mani sporche di grasso e che puzzano di benzina.. che goduria

) a questo punto vi chiedo:
Quale delle due credete che sia più adatta ad un TOTALE neofita? Nel senso che per una delle due magari è più facile trovare un buon assetto...
Girare sull'asfalto sotto casa potrebbe rovinare un mezzo nato per la terra battuta dell' off road?
Gli attrezzi che servono a montare il kit sono compresi nel kit o vanno acquistati preventivamente?
Quale radiocomando consigliate (volantino o stick)

?
Infine.. Quali dovrebbero essere i primissimi up da prendere anche come ricambi di parti che c'è maggiore probabilità che saltino subito? Sapete.. non vorrei portare la macchina in posto cominciare a correre.. scassare qualche plasticuccia e dovermene tornare a casa perchè non ho il ricambio più stupido del mondo..
Ragazzi so che ho fatto un post un po' seccante.. vorrei parlare anche io di settaggi, configurazioni, molle e assetti.. ma sono veramente all'asciutto.. colgo l'occasione per dirvi che anche la scelta del forum a cui affidarmi è stata una scelta ragionata.. trasudate sapienza e mi state pure assai simpatici!