Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Presentazione e ...consigli! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/82561-presentazione-e-consigli.html)

PePPeBeLLo 14-07-10 04:07 PM

Presentazione e ...consigli!

Salve, sono Peppe da Napoli. E' una decina di giorni che la passione per le auto a scoppio ha cominciato a divorarmi e in silenzio ho appreso da decine di post alcune delle nozioni basilari di cui avrò bisogno. Cominciamo subito a buttare carne sul fuoco: ho intenzione di cominciare la mia avventura con un truggy, visto che l'intenzione è quella di giocarci un po' sul piazzale sotto casa e poi chissà.. arrivare alla pista. La scelta è ristretta fondamentalmente tra due
  • Mugen mbx6T
  • Losi 8ight 2.0 T
L'intenzione è quella di prenderla rigorosamente in kit visto che la parte che da sempre maggiore soddisfazione è quello di montarla (mani sporche di grasso e che puzzano di benzina.. che goduria :rovatfl:) a questo punto vi chiedo:

Quale delle due credete che sia più adatta ad un TOTALE neofita? Nel senso che per una delle due magari è più facile trovare un buon assetto...

Girare sull'asfalto sotto casa potrebbe rovinare un mezzo nato per la terra battuta dell' off road?

Gli attrezzi che servono a montare il kit sono compresi nel kit o vanno acquistati preventivamente?

Quale radiocomando consigliate (volantino o stick) :p ?

Infine.. Quali dovrebbero essere i primissimi up da prendere anche come ricambi di parti che c'è maggiore probabilità che saltino subito? Sapete.. non vorrei portare la macchina in posto cominciare a correre.. scassare qualche plasticuccia e dovermene tornare a casa perchè non ho il ricambio più stupido del mondo..

Ragazzi so che ho fatto un post un po' seccante.. vorrei parlare anche io di settaggi, configurazioni, molle e assetti.. ma sono veramente all'asciutto.. colgo l'occasione per dirvi che anche la scelta del forum a cui affidarmi è stata una scelta ragionata.. trasudate sapienza e mi state pure assai simpatici! :rovatfl:

dark 14-07-10 04:14 PM

certo che tanti come cadi, cadi bene :smilese:

il mugen ha materiali leggermente migliori, secondo me dovresti prenderti quello che piu ti piace .......

i pezzi di ricambio da prendere? ....... i braccetti delle sospensioni :brig:

PePPeBeLLo 14-07-10 04:22 PM

Ma quante volte è bella la livrea del tuo buggy??? :brig::brig::brig::brig::bohk7ar:

dark 14-07-10 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da PePPeBeLLo (Messaggio 764676)
Ma quante volte è bella la livrea del tuo buggy??? :brig::brig::brig::brig::bohk7ar:

grazie :biggrinangel:

senti ma sei consapevole che spendi 1000 euro? o giu di li?

PePPeBeLLo 14-07-10 04:41 PM

Si, sono consapevole. Ma comunque ne spenderei 500 per un prodotto rtr.. A questo punto se devo fare il sacrificio lo faccio poi la manutenzione sarà limitata a quello che romperò io e non a quello che salterà da se.. o almeno spero sia così! :look:

Un'altra cosa.. ma la ricevente della radio e i servo sono due cose differenti? (magari sono proprio due dispositivi che si interfacciano se ho capito bene)

pipino il breve 14-07-10 04:55 PM

Benvenuto :beer:

PePPeBeLLo 14-07-10 05:05 PM

Grazie pipino.. :D

cbagl 14-07-10 05:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 764673)
certo che tanti come cadi, cadi bene :smilese:

il mugen ha materiali leggermente migliori, secondo me dovresti prenderti quello che piu ti piace .......

i pezzi di ricambio da prendere? ....... i braccetti delle sospensioni :brig:

Parere di Dark ......... intanto sun più i Losi che giarno che i mugen.......... tié ;)

No comunque ha ragione , entrambi ottimi modelli , ottima reperibilità di ricambi sul web , ebay docet ti basta fare una ricerca e trovi di tutto , oltretutto a prezzi veramente alettanti.

Per entrare nello specifico, capisco e approvo la tua esigenza , a questo punto ti consiglio di acquistare un buon motore magari un .28 o .30 nato appositamente per i truggy , meno problemi e sicuramente più divertente , un cosniglio OS 30 costa il giusto e va benissimo , ma anche il sirio .30 rigorosamente a cassetta non a strappo o diventi matto.........
Radio lì devi capire tu con quale ti trovi meglio l'importate che sia con sistema a 2,4ghz e non hai problemi...........che viene venduta con la sua ricevente che comanda i servi.......... quest'ultimiti comprali da almeno 12kg come gli haitec hs 7985 o similari anche gli ace 1015 fanno il loro sporco lavoro.

Vexx 14-07-10 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da PePPeBeLLo (Messaggio 764682)
Un'altra cosa.. ma la ricevente della radio e i servo sono due cose differenti? (magari sono proprio due dispositivi che si interfacciano se ho capito bene)

si alla ricevente dovrai collegare i 2 cavetti dei servi (1 per servo) e il pacco pile per alimentare sia rx che servi

PePPeBeLLo 14-07-10 05:35 PM

Ragazzi grazie mille per le dritte.. a breve deciderò su quale delle due macchine puntare..

Aledrummer83 14-07-10 05:36 PM

innanzi tutto benvenuto.... :winker: :winker: :winker:

stai partendo sicuramente col piede giusto e con le idee chiare....

i due modelli sono al top quindi prendi quello che più ti piace.... :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy:

la scelta del radiocomando è pure quella soggettiva (stick o volantino).... dovrsti avere la possibilità di provarli e poi decidi.... :lookahsisi5ih:

franky88 14-07-10 05:40 PM

Ben venuto

beh ottima scelta il truggy.................. me lo vorrei fare pure io ma il portafogli:piange:

Non ci sono problemi se vai su quei due,non credo ti servano optional, al limite i salvatelaio (skid plate)
il Losi ha le viti in pollici ma credo debba avere le chiavi già di scatola
come gia detto dal buon Dark prenderei i braccetti sospensione (esposti agli urti) per altri ricambi è un po na lotteria a me servono sempre quelli che non ho:icon_smile_drop:

Se lo usi su asfalto secondo me la cosa che ne soffrirà di pù sono le gomme (insieme al tuo portafogli, visto che costicchiano un po tantino) e qui chiedo aiuto a chi ne sa di più per quale potrebbe usare.

Per la radio dipende tutto da te, se sei proprio "vergine" l'una vale l'altra credo, (io vado a stik ma mi prenderò un acoms a volantino per vedere come mi trovo)

E ci fai pure i complimenti per il forum...............:smilese: un po da lecchino....forse, ma hai ragione qui siamo un po più simpatici e meno "so tutto io"

cbagl 14-07-10 05:57 PM

1 allegato(i)
per le gomme taaaccck! 50€ il treno su ebay .............per tutto il resto c'è mastercard!

andreabig11 14-07-10 06:01 PM

Benvenuto!:beer:

franky88 14-07-10 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 764711)
per le gomme taaaccck! 50€ il treno su ebay .............per tutto il resto c'è mastercard!

Ecco...........................lo sapevo che esiste quasi tutto.............però serve la mastercard:sisi:

Mi raccomando al mio compaesano consigliamolo bene e rendiamolo soddisfato dei suoi acquisti e dei nostri consigli:brig:

Comunque le idee già le ha ben chiare di suo e questo è un bene.........si vede che ha studiato i tanti thread sulla inferno rtr e similari e sul mitico GX21:immagine6gi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 AM.