![]() |
Presentazione e ...consigli!
Salve, sono Peppe da Napoli. E' una decina di giorni che la passione per le auto a scoppio ha cominciato a divorarmi e in silenzio ho appreso da decine di post alcune delle nozioni basilari di cui avrò bisogno. Cominciamo subito a buttare carne sul fuoco: ho intenzione di cominciare la mia avventura con un truggy, visto che l'intenzione è quella di giocarci un po' sul piazzale sotto casa e poi chissà.. arrivare alla pista. La scelta è ristretta fondamentalmente tra due
Quale delle due credete che sia più adatta ad un TOTALE neofita? Nel senso che per una delle due magari è più facile trovare un buon assetto... Girare sull'asfalto sotto casa potrebbe rovinare un mezzo nato per la terra battuta dell' off road? Gli attrezzi che servono a montare il kit sono compresi nel kit o vanno acquistati preventivamente? Quale radiocomando consigliate (volantino o stick) :p ? Infine.. Quali dovrebbero essere i primissimi up da prendere anche come ricambi di parti che c'è maggiore probabilità che saltino subito? Sapete.. non vorrei portare la macchina in posto cominciare a correre.. scassare qualche plasticuccia e dovermene tornare a casa perchè non ho il ricambio più stupido del mondo.. Ragazzi so che ho fatto un post un po' seccante.. vorrei parlare anche io di settaggi, configurazioni, molle e assetti.. ma sono veramente all'asciutto.. colgo l'occasione per dirvi che anche la scelta del forum a cui affidarmi è stata una scelta ragionata.. trasudate sapienza e mi state pure assai simpatici! :rovatfl: |
certo che tanti come cadi, cadi bene :smilese:
il mugen ha materiali leggermente migliori, secondo me dovresti prenderti quello che piu ti piace ....... i pezzi di ricambio da prendere? ....... i braccetti delle sospensioni :brig: |
Ma quante volte è bella la livrea del tuo buggy??? :brig::brig::brig::brig::bohk7ar:
|
Quote:
senti ma sei consapevole che spendi 1000 euro? o giu di li? |
Si, sono consapevole. Ma comunque ne spenderei 500 per un prodotto rtr.. A questo punto se devo fare il sacrificio lo faccio poi la manutenzione sarà limitata a quello che romperò io e non a quello che salterà da se.. o almeno spero sia così! :look:
Un'altra cosa.. ma la ricevente della radio e i servo sono due cose differenti? (magari sono proprio due dispositivi che si interfacciano se ho capito bene) |
Benvenuto :beer:
|
Grazie pipino.. :D
|
Quote:
No comunque ha ragione , entrambi ottimi modelli , ottima reperibilità di ricambi sul web , ebay docet ti basta fare una ricerca e trovi di tutto , oltretutto a prezzi veramente alettanti. Per entrare nello specifico, capisco e approvo la tua esigenza , a questo punto ti consiglio di acquistare un buon motore magari un .28 o .30 nato appositamente per i truggy , meno problemi e sicuramente più divertente , un cosniglio OS 30 costa il giusto e va benissimo , ma anche il sirio .30 rigorosamente a cassetta non a strappo o diventi matto......... Radio lì devi capire tu con quale ti trovi meglio l'importate che sia con sistema a 2,4ghz e non hai problemi...........che viene venduta con la sua ricevente che comanda i servi.......... quest'ultimiti comprali da almeno 12kg come gli haitec hs 7985 o similari anche gli ace 1015 fanno il loro sporco lavoro. |
Quote:
|
Ragazzi grazie mille per le dritte.. a breve deciderò su quale delle due macchine puntare..
|
innanzi tutto benvenuto.... :winker: :winker: :winker:
stai partendo sicuramente col piede giusto e con le idee chiare.... i due modelli sono al top quindi prendi quello che più ti piace.... :looksisi3gy: :looksisi3gy: :looksisi3gy: la scelta del radiocomando è pure quella soggettiva (stick o volantino).... dovrsti avere la possibilità di provarli e poi decidi.... :lookahsisi5ih: |
Ben venuto
beh ottima scelta il truggy.................. me lo vorrei fare pure io ma il portafogli:piange: Non ci sono problemi se vai su quei due,non credo ti servano optional, al limite i salvatelaio (skid plate) il Losi ha le viti in pollici ma credo debba avere le chiavi già di scatola come gia detto dal buon Dark prenderei i braccetti sospensione (esposti agli urti) per altri ricambi è un po na lotteria a me servono sempre quelli che non ho:icon_smile_drop: Se lo usi su asfalto secondo me la cosa che ne soffrirà di pù sono le gomme (insieme al tuo portafogli, visto che costicchiano un po tantino) e qui chiedo aiuto a chi ne sa di più per quale potrebbe usare. Per la radio dipende tutto da te, se sei proprio "vergine" l'una vale l'altra credo, (io vado a stik ma mi prenderò un acoms a volantino per vedere come mi trovo) E ci fai pure i complimenti per il forum...............:smilese: un po da lecchino....forse, ma hai ragione qui siamo un po più simpatici e meno "so tutto io" |
1 allegato(i)
per le gomme taaaccck! 50€ il treno su ebay .............per tutto il resto c'è mastercard!
|
Benvenuto!:beer:
|
Quote:
Mi raccomando al mio compaesano consigliamolo bene e rendiamolo soddisfato dei suoi acquisti e dei nostri consigli:brig: Comunque le idee già le ha ben chiare di suo e questo è un bene.........si vede che ha studiato i tanti thread sulla inferno rtr e similari e sul mitico GX21:immagine6gi: |
Quote:
unica cosa del losi che mi preoccupa è il braccetto superiore anteriore, che praticamente è un tirante.....sul buggy và bene...ma sul losi truggy? tutti gli urti si ripercuotono sul quello inferiore ..... poi io sono ingnorante sui truggy, magari sto dicendo una vaccata. cmq per la radio....uscita da poco la Sanwa...... Sanwa (#MX-3X-2.4G) MX-3X 2.4GHz w/ RX451 - Radio Kit - rcMart.com - oppure una delle top: http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=669 che vale mooooolto di piu della DX3S che molti sponsorizzano, per €50 euro se permettete, anche se non ho capito se è la stessa che costa 400 euro su altri siti....boh! |
Ci sono due tipi di m11
quella che hai postato tu M11 o M11s che ha il modulo intercambiabile, e la più nuova M11X chè è direttamente spectrum di terza generazione, non ha i moduli intercambiabili e dovrebbe essere più veloce nella trasmissione, mi pare che però come funzioni cambi poco o nulla. Morale della favola: M11X 425€ a listino M11 270€ a listino Non credo che Peppe punti subito all'europeo quindi l'M11x può aspettare........ |
Quote:
ma è 2.4ghz la M11 si o no? mica ho capito se ti danno il modulo 2.4 da piazzarci..........se no è meglio la MX3 allura!" |
Quote:
IO sul super exzes plus il 221ds e rx 44ds1 (quello che distribuivano in italia prima del 222fs), sulla super exzes ho il 222ds e rx 442ds (è il modulo giapponese:confuseds:..........storia lunga)sono tutti a 2,4 GHz ma funzionano in modo diverso. |
Quote:
ho un amico che gira con due truggy losi....uno elettrico ed uno a scoppio........e mai nessun problema.... per il nostro utente....se intendi già prendere dei pezzi per evitare di trovarsi in pista con un pezzo rotto....se nn badi a spese non c'è di meglio che prendere direttamente un altro modello... :brig: per la radio...io ti consiglierei con il volantino........tanto pratica con la radio non ne hai....quindi meglio puntare con un prodotto professionale che costa anche di meno rispetto ad uno delle stessa tecnologia ma con le stesse funzioni :Ok: |
Dark sul sito rcmart americano c'è un truggy losi race roller a 400 dollari o giù di li.. che mi sembra un bel risparmio rispetto a quanto chiedono in italia. A questo punto le domande sono...
Hai già acquistato da questo sito? Diciamo le spedizioni sono fattibili o abnormi come quando si compra su ebay? (spedizioni dagli stati uniti dell'ordine dei 50 60 euro) Per la radio sono propenso a prendere un prodotto professionale visto che è una cosa che mi porterò sempre dietro anche cambiando la macchina.. avevo pensato alla Spektrum DX3R.. sarebbero soldi spesi male?? |
Anche se le Sanwa che mi avete postato sono molto allettanti... :beer:
|
rcmart è a hongkong, credo che le spedizioni per il truggy vadano dai 30 ai 50 dollari, comunque rimane un buon prezzo..............se scampi la dogana:asd:
|
mmmmh... dogana... io sono paranoico.. tu hai già acquistato da loro?? :rovatfl:
|
Quote:
|
Quote:
Ti dovrebbe capitare il doganiere svogliato.................o quello che si deve sposare dopo tre giorni per poter farla franca.....(ma mi sa che si infrange qualche legge non pagando i dazi:sisi:) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 AM. |