Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-10, 01:57 AM   #31
Utente

L'avatar di ghostdog4034

ghostdog4034 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a ghostdog4034
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkR6 Visualizza il messaggio
L'accoppiata dovrebbe essere molla corta con ammo corto, molla lunga con ammo lungo, se puoi fai una foto dove metti tutti accanto gli ammo senza molle
infatti sono stati montati così sono stretti al massimo, eppure la macchina non si abbassa, inoltre le molle sono solo quelle, non ne esistono altre...allego foto ammo
Icone allegate
regolazione ammo e altezza-immagine.jpg  

Ultima modifica di ghostdog4034; 01-06-10 a 10:56 AM
ghostdog4034 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 12:04 PM   #32
Utente

L'avatar di ghostdog4034

predefinito

mi avete abbadonato???
Vecchio 01-06-10, 12:20 PM   #33
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

prova a mettere i corti con molla corta davanti e gli altri deitro.. male che va togli tutti gli spessore davanti e ne metti dietro...ma i grani per i down-stop come stanno?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 12:30 PM   #34
Utente

L'avatar di ghostdog4034

predefinito

adesso ho gli ammo corti con molla corta davanti, come quando ho postato le foto, poi ieri ho provato tutte le soluzioni e scambiando le molle ecc., l' unica cosa che non so... di che grano parli??? sull' esploso dell' ammo non ci sono grani dove dovrebbe essere?????
Vecchio 01-06-10, 12:38 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034 Visualizza il messaggio
adesso ho gli ammo corti con molla corta davanti, come quando ho postato le foto, poi ieri ho provato tutte le soluzioni e scambiando le molle ecc., l' unica cosa che non so... di che grano parli??? sull' esploso dell' ammo non ci sono grani dove dovrebbe essere?????

Lascia perdere i grani del down-stop, non c'entrano nulla.
Tu hai dei problemi con quelle molle: non sembrano nemmeno le sue! O sono troppo lunghe o sono durissime ed è per questo che l'avantreno non scende come dovrebbe.
C'è una cosa che non capisco: la tua è una M8 JR, giusto? E allora, come mai hai le molle bianche, mentre la si vede dappertutto con le molle viola? Non le trovo nemmeno tra i ricambi...mistero!
Hai detto anche di averla presa su internet, nuova di zecca?
A me dispiace non poterti essere d'aiuto, ma l'unica soluzione sarebbe trovare qualcuno con il tuo stesso modello, che possa misurare le sue molle, in modo da poter fare un paragone e magari prendere molle di altri modelli che siano compatibili con i tuoi ammo.
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 12:40 PM   #36
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Tu hai dei problemi con quelle molle: non sembrano nemmeno le sue! O sono troppo lunghe o sono durissime ed è per questo che l'avantreno non scende come dovrebbe.
C'è una cosa che non capisco: la tua è una M8 JR, giusto? E allora, come mai hai le molle bianche, mentre la si vede dappertutto con le molle viola? Non le trovo nemmeno tra i ricambi...mistero!
A me dispiace non poterti essere d'aiuto, ma l'unica soluzione sarebbe trovare qualcuno con il tuo stesso modello, che possa misurare le sue molle, in modo da poter fare un paragone e magari prendere molle di altri modelli che siano compatibili con i tuoi ammo.
ce qualcosa che non va infatti...le molle sono della m8 kit...scusa la domanda stupida hai provato a togliere tutti gli spessori davanti?
Vecchio 01-06-10, 12:44 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Io a questo punto non ci picchierei troppo la testa. Cercherei un altro modello, Kyosho, Mugen, ecc. che abbia degli ammortizzatori con misure uguali o simili alla M8 e poi mi prenderei delle molle morbide da montarci. E poi giocherei con gli oli.
Vecchio 01-06-10, 12:50 PM   #38
Utente

L'avatar di ghostdog4034

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
no non si tratta della m8 jr, è la m8 kit, anche se il motore è sh come quello della jr, comunque il montaggio è come da manuale, l' unica cosa che non torna è la lunghezza degli ammo e potrebbe dipendere come ho letto qui dalla durezza delle molle, che in effetti sono molto rigide e forse troppo lunghe, comunque sono le uniche fornite.
Vecchio 01-06-10, 01:05 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghostdog4034 Visualizza il messaggio
no non si tratta della m8 jr, è la m8 kit, anche se il motore è sh come quello della jr, comunque il montaggio è come da manuale, l' unica cosa che non torna è la lunghezza degli ammo e potrebbe dipendere come ho letto qui dalla durezza delle molle, che in effetti sono molto rigide e forse troppo lunghe, comunque sono le uniche fornite.

Si, ti chiedo scusa, nel frattempo ho letto meglio e ho visto che il tuo modello è M8 kit. Il fatto è che ho trovato su questo forum un topic di qualche anno fà e ho visto le foto postate da un altro utente e il modello è messo tale e quale al tuo...le molle bianche e lunghissime con il modello che restava altissimo. Parlava di modello sovrasterzante e ti credo io

Secondo me, l'unica soluzione è che tu misuri per bene i tuoi ammo (lunghezza, diametro, escursione) in modo tale che, con l'aiuto di qualcuno più esperto di me, si possano trovare delle molle compatibili, più corte e/o più morbide.
Vecchio 01-06-10, 01:07 PM   #40
Utente Senior

predefinito

io anche avevo l'm8 in kit ma non ho mai avuto problem del genere con u suoi ammo e molle
Vecchio 01-06-10, 01:10 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Allora io ho l'm8 kit.
Ma non ho mai avuto tale problema.
Mi sembra che nella foto dell'avatar sia giusta la macchinetta.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 01:24 PM   #42
Utente

L'avatar di cicciopasticcio

cicciopasticcio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a cicciopasticcio
predefinito

Magari gli steli più lunghi posteriori sono stati messi all'anteriore?
Vecchio 01-06-10, 01:31 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma scusate, nessuno si è andato a vedere le foto della TM M8 sul sito ufficiale?

anche li in alcune immagini la macchina è tutta tirata su.......secondo me è proprio cosi!
quello che alza o abbassa il modello è la durezza della molla dell'ammo. (sto dicendo una bestemmia, ne ho la consapevolezza e quindi non mi assalite......ma mi pare proprio cosi! )

Ultima modifica di dark; 01-06-10 a 01:35 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 01:54 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Ti allego un pò di foto così vedi se è tutto uguale.
Ti consiglio di togliere la fascetta che ti ho postato e mettere quelli apposta per gli spessori sono già nella scatola.
La molla anteriore tutta estesa è lunga più o meno 66mm.
Icone allegate
regolazione ammo e altezza-dsc01060.jpg   regolazione ammo e altezza-dsc01061.jpg   regolazione ammo e altezza-dsc01062.jpg  

regolazione ammo e altezza-dsc01063.jpg   regolazione ammo e altezza-dsc01064.jpg   regolazione ammo e altezza-dsc01065.jpg  

Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 01:58 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ryk88 Visualizza il messaggio
Ti allego un pò di foto così vedi se è tutto uguale.
Ti consiglio di togliere la fascetta che ti ho postato e mettere quelli apposta per gli spessori sono già nella scatola.
La molla anteriore tutta estesa è lunga più o meno 66mm.
e ma dalle foto che hai postato si vede palesemente che la tua molla è piu compressa.......ecco perchè è piu bassa.....

ora la domanda sorge spontanea.....ma quanta escursione ti rimane prima di stampare il piattello sulla membrana interna?

bah.....non mi piace come sistema, quegli ammo lavorano praticamente solo nella zona alta della cassa ammo.