Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-10, 07:44 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito filtro presa di pressione!

M ricordo che se ne era già parlato, ma non ricordo piu dove, ed il discorso era rimasto un poco in sospeso, quindi vorrei riprenderlo.

Allora è indubbio che dal tubo della presa di pressione che va dalla marmitta al serbatoio inevitabilmente delle goccie di olio mezzo combusto o completamente combusto vadano ad infilarsi nel tubicino e sospite dai gas di scarico dell'auto tali goccioline cmq finiscano inevitabilmente nel serbatoio miscelandosi con la mix (scusate il gioco di parole) in esso contenuto.

Ora mi chiedo, è vero che cè il filtro miscela che cmq purifica la mix che finisce nel carburatore, ma quelle goccie cmq non alterano la composizione chimica della mix oliando anche se in percentuali minime la mix e che il filtro non riesce a filtrare (se no filtrerebbe anche olio già presente nella mix buona?)?

allora mi chiedevo, non è possibile aggiungere un ulteriore filtro sul tubo di pressione?
inoltre i radiatori che vendono e che ormai si trovano su tutte le auto dei piloti oltre hce a raffreddare i vapori di scarico hanno anche funzione di filtraggio?

conviene installarli? conviene installare un secondo filtro?
Vecchio 26-05-10, 08:51 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

in 15 anni mai avuto noie,quindi credo che non serva ad una mazza mettere qualcosa frà la marmitta ed il serbatoio.
quelli che si vedono montati non servono a fermare lo sporco,ma bensì da fare come una sorta di polmone stabilizzante

ps.nei radiatorini non c'è nessun filtro interno.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 09:01 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
in 15 anni mai avuto noie,quindi credo che non serva ad una mazza mettere qualcosa frà la marmitta ed il serbatoio.
quelli che si vedono montati non servono a fermare lo sporco,ma bensì da fare come una sorta di polmone stabilizzante

ps.nei radiatorini non c'è nessun filtro interno.
in 15 anni non ho mai avuto bisogno dei big bore, poi sono arrivati e .......

secondo te perchè si ingialliscono i serbatoi? è possiabile che sia anche a causa dell'olio rigettato dalla presa di pressione?
Vecchio 26-05-10, 09:04 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio

secondo te perchè si ingialliscono i serbatoi? è possiabile che sia anche a causa dell'olio rigettato dalla presa di pressione?
è l'olio contenuto nella mix che ingiallisce.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-10, 09:06 PM   #5
Utente

L'avatar di keppex

keppex ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

giro da tre anni con una delle mie rally mai cambiato nulla e giro senza filtro a nessuna parte
keppex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 10:15 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

e se l'olio incombusto mi occlude le maglie del filtro??

per me ha senso come polmone per stabilizzare la pressione, ma l'elemento filtrante (cartuccia o griglia che sia) in questo caso è meglio toglierla
Vecchio 27-05-10, 10:59 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Ho capito tu vuoi chiudere l'EGR
A mio parere se lo scarico è ben pulito e la carburazione è ben fatta non ci dovrebbero essere gocce di olio incombusto...forse rimane quacosa dall'avviamento e dai primi momenti in cui il motore è freddo...poi secondo me c'è anche da dire che sta nella buna realizzazione di uno scario il non far passare gocce di materiale incombusto attravarso il tubicino.

il problema più grosso comunque dovrebbero essere i pezzetti di materiale combusto...ma a quello ci pensano i filtri (uno dovrebbe essere sulla pesca del serbatoio ed uno si può aggiungere sul tubo mix).
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi