Quote:
Originariamente inviata da anspeed
Perfettamente.. io dopo 5L di runner quando ho aperto il motore ho trovato i componenti giallo/dorato e si era formato un laghetto d'olio nel fondo del carter, è una mix molto grassa (praticamente come olio viene usato solo ricino).... cmq un'ottima mix.
|
Ecco cosa succede quando usi la mix runner...mix molto grassa,a me non piace per niente,ci ho fatto due litri con quella mix!!...
In ogni caso,smonta il tappo carter,togli il carburatore e il suo oring e immergi il tutto nel petrolio bianco,lascia agire un'oretta e dovrebbe andar via tutto o quasi,se cosi non fosse,spruzza all'interno un po di wurt,aspetta almeno 15 minuti che il wurt evapori(e quindi non asciugare una volta spruzzato dentro),e quando è bello asciutto,metti due 3 gocce di after run e richiudi tutto.
Se il giallore dovesse ancora persistere(ma non penso) stai tranquillo,come detto è solo la colorazione dell'olio di ricino,vedrai che quella colorazione andrà via quando userai un'altra mix con una percentuale più alta di olio sintetico,l'importante è togliere le incrostazioni e cosa ancora più importante,non usare mai il compressore per pulire il motore,perchè nell'aria è presente sempre una percentuale di acqua,che può depositarsi all'interno del motore e creare ossidazioni o ruggine

!!