![]() |
novarossi 4 plus nero
ragazzi dopo 5 litri ...ho aperto x la prima volta il nova 4 plus...e ho visto che l'albero è ben incrostato..anche i cuscinetti...che devo fare x sgrassare l'interno??...le mani dentro nn le metto xk ho paura di far qualche danno...ditemi voi....kmq vorrei approfittare x farvi un'altra domanda...la mia macchina in rettilineo a gas tutto aperto sculetta.soprattutto in ripresa.....come mai???...gli oli nei diff sono 10 8 5...mi hanno consigliato di mettere 20 7 2
|
Anche a me e' successo con il plus 4 ti ricordo che prima di metterlo via di fargli finire la miscela. Comunque io l'ho messo nel petrolio bianco senza smontarlo ( tranne il tappo) e l'incrostazione e' andata via! Comunque ovvio che sbanda a gas tutto aperto in accellerazione... Li e' anche questione di saper guidare
Ma che modello hai?? |
che mix hai fatto bruciare per quei 5lt???
marca e %..... per il fatto che ti si comporta cosi in accelerazione.........dosa il dito....hihihih 8 al centrale nn è poco se nn sai gestirlo...prova 7 5 3.....7 5 2..... 7 3 3 ....un po piu docile poi quando ci prendi la mano sali ancora piano piano.... cmq a macchina dritta a ruote dritte e gas aperto la macchina deve andare diritto (salvo piccolo scodamento moooolto controllabile) se cosi nn fosse potresti avere montato male o nn uguale la car |
ma l'hai messo l'olio after run se è dovuto stare fermo?
hai tolto la miscela a fine giornata dentro il motore? se non lo fai a tutti i motori s'incrosta l'albero... |
a fine gara metto sempre l'afterun... poi uso la runner 25%.....e quindi come devo fare x scrostare ??
|
ocio che la runner lascia la classica colorazione marroncina ma non è incrostazione...è l'olio :lookahsisi5ih:
|
Quote:
|
si si la nanda nrb 3...kmq che devo fare??
|
Quote:
|
con la nanda 3000 3000 1000?
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Ecco cosa succede quando usi la mix runner...mix molto grassa,a me non piace per niente,ci ho fatto due litri con quella mix!!... In ogni caso,smonta il tappo carter,togli il carburatore e il suo oring e immergi il tutto nel petrolio bianco,lascia agire un'oretta e dovrebbe andar via tutto o quasi,se cosi non fosse,spruzza all'interno un po di wurt,aspetta almeno 15 minuti che il wurt evapori(e quindi non asciugare una volta spruzzato dentro),e quando è bello asciutto,metti due 3 gocce di after run e richiudi tutto. Se il giallore dovesse ancora persistere(ma non penso) stai tranquillo,come detto è solo la colorazione dell'olio di ricino,vedrai che quella colorazione andrà via quando userai un'altra mix con una percentuale più alta di olio sintetico,l'importante è togliere le incrostazioni e cosa ancora più importante,non usare mai il compressore per pulire il motore,perchè nell'aria è presente sempre una percentuale di acqua,che può depositarsi all'interno del motore e creare ossidazioni o ruggine :bohk7ar:!! |
mahhhhhhh....io non capisco perche vi da cosi tanto fastidio vedere quel poco di colorazione che c'è dentro al motore...un motore che ha una colorazione scura dentro non è sintomo che sta messo male....anzi....vuol dire che la carburazione è in linea di massima giusta e se quando lo si usa le prestazioni sono sempre le stesse non vedo perche vi dovete dannare a pulirlo con il petrolio bianco...tra l'altro immergendo i cuscinetti nel petrolio bianco non è che sia proprio il massimo...altra cosa, il motore si apre sempre il meno possibile e solo quando è strettamente necessario perche bisogna far manutenzione a cuscinetti, biella, accoppiamento ecc ecc...fidatevi che pulire dall'olio residuo non cambiera nulla al motore anzi lasciarlo riposto senza lubrificazione gli fa anche male...
|
Quote:
Si su questo sono d'accordo con te,il motore meno lo apri più dura :looksisi3gy:! Il problema non è neanche la colorazione giallastra,cioè quello è irrilevante riguardo le prestazioni,ma sappiamo bene che la runner oltre ad usare solo ed esclusivamente olio di ricino,ne ha una percentuale alta. L'olio di ricino lascia quella colorazione giallastra all'accoppiamento,mentre l'olio in eccesso non fa tanto bene,perchè va a finire che si deposita e forma degli agglomerati d'olio,e anche se non sono incrostazioni danno sempre fastidio. Il problema è quello,non la colorazione :winker: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50 AM. |