Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-10, 08:02 PM   #1
Utente Junior

Fillo_89 è un newbie...
predefinito ansmann virus e consigli vari!!!

Salve ragazzi sono fillo ho già scritto una volta su questo forum per chiedervi consiglio su che modello prendere e infatti sto ancora cercando....vi scrivo per chiedervi altri consigli.
allora il mio negoziante mi ha offerto un'ansmann virus in kit con un motore novarossi adesso non so bene quale di preciso ma comunque mi ha detto un buon motore con avviamento con la pistolina poi servi a 450 euro circa,la radio già la posseggo ed è buona,volevo sapere da voi qualche consiglio su questa macchina se vale quel prezzo se è un buon affare se la macchina va o non vale niente insomma le solite cose.
Poi volevo sapere se ci stava di meglio di macchina a quel prezzo massimo 500 eurini però compreso di motore e servi???se si ovviamente quale e dove poter prenderla(via pm se potete vi ringrazio già da adesso perchè sono un gran rompi.......i)
Poi volevo chiedervi un altra cosa:io questa macchina la sto prendendo per usarla in campagna dato che ci vado molto molto spesso e vi volevo dire che il terreno è molto erboso diciamo una specie di distesa di erba piu o meno alta e ghiaia certe volte terra mossa con salitine e discesine(spero di avervi fatto capire),volevo chiedervi se il buggy è la macchina più adatta per questo tipo di terreno se viaggia bene o se è meglio prendere un truggy o addirittura un monster....
a voi la parola io aspetto impaziente
vi ringrazio ancora
ciaoooooooooooooo
Fillo_89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 08:12 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

lascia perdere perchè è un ladro...la ansmann è un catorcio...forse per la campagna un monster è meglio, ma basta che non sia ansmann...e ripeto quello è ladro
Vecchio 05-05-10, 08:42 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cellino92 Visualizza il messaggio
lascia perdere perchè è un ladro...la ansmann è un catorcio...forse per la campagna un monster è meglio, ma basta che non sia ansmann...e ripeto quello è ladro

beh...non sò se è proprio un ladro....tieni presente che la virus mi sembra costi sulle 200 euro in kit,ci aggiungi motore,marmitta e servi....la cifra è quella....ovvio non dei servi da 10 euro...
200 macchina
180 motore e marmitta(ad occhio è...)
degli hitec non proprio scadenti facciamo 30-35 a servo....siamo sulle 450.....
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 08:48 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1978 Visualizza il messaggio
beh...non sò se è proprio un ladro....tieni presente che la virus mi sembra costi sulle 200 euro in kit,ci aggiungi motore,marmitta e servi....la cifra è quella....ovvio non dei servi da 10 euro...
200 macchina
180 motore e marmitta(ad occhio è...)
degli hitec non proprio scadenti facciamo 30-35 a servo....siamo sulle 450.....
la ansmann si trova a meno di 200, ma soprattutto....NON LI VALE!!!
Vecchio 05-05-10, 09:25 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Omar94

Omar94 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a Omar94
predefinito

Quote:
la ansmann si trova a meno di 200, ma soprattutto....NON LI VALE!!!
scusami, ma come fai a dire che la ansmann virus è un catorcio?
l'hai provata ? io almeno si e posso dirti che è una buona auto in kit a basso prezzo con ricambi abbastanza facili da reperire. il kit è in cluso di tutto, oli siliconici, ruote..
come struttura è simile alla mbx5., ha i pivot ball anteriori e posteriori, piastra radio sdraiata... non è malaccio nemmeno nella guida.
se la trovi e hai intensione di girellare in pista e partecipare a gare del salame prendila pure..
Omar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 09:34 PM   #6
Utente

L'avatar di ari79

ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la virus per giocare è buona
per fare gare meno,
se vuoi andare per prati campagna ecc
e meglio il terrier
che è la virus truggy in pratica.

la virus in kit senza motore ed elettronica costa circa 115 euro
il terrier kit, sempre senza motore ne elettronica circa 135

vai su ebay e fatti un giro.

ci sono un paio di venditore molto affidabili e seri,
sopratutto in UK
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-10, 09:35 PM   #7
Utente Junior

Fillo_89 è un newbie...
predefinito

volevo una macchina per divertirmi in campagna fare qualche saltino e farla viaggiare per le distese erbose,quindi mi dite che non è malaccio??? pure per quel prezzo??? e non ci sta niente di meglio compreso di motore e servi???e poi mi dite che per quel tipo di terreno è meglio una buggy o altro???
grazie ancora per i consigli
ps per omar:il negoziante già la hsa pronta in negozio la macchina me l'ha fatta pure mezza vedere oggi ma andavo di fretta quindi ho preferito chiedere a voi

grAzie
Vecchio 05-05-10, 09:35 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cellino92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar94 Visualizza il messaggio
scusami, ma come fai a dire che la ansmann virus è un catorcio?
l'hai provata ? io almeno si e posso dirti che è una buona auto in kit a basso prezzo con ricambi abbastanza facili da reperire. il kit è in cluso di tutto, oli siliconici, ruote..
come struttura è simile alla mbx5., ha i pivot ball anteriori e posteriori, piastra radio sdraiata... non è malaccio nemmeno nella guida.
se la trovi e hai intensione di girellare in pista e partecipare a gare del salame prendila pure..
vista e provata, mi sembra proprio un catorcio, poi fate voi, io ho detto la mia...i ricambi sono diffusissimi, ma fanno schifo pure quelli, tipo la cassetta d'avviamento fa ridere, le ruote anche...

fate voi, io con 200 euro ho preso l'hyper 9 usata e kit VERI se ne trovano anche a meno...il resto te lo prendi da te che su internet ci sono molti negozi seri e forniti con ottimi prezzi...resta sempre il fatto che se parti da zero ci sono un sacco di cose che ti servono, quindi anche con quei 450 euro di macchina mettine almeno 100 da parte che servono per qualcosa (miscela, avviatore, oli, ricambi ecc ecc)

io ripeto, l'ho vista e provata, e preferisco un kit usato VERO che quella nuova, fai te, poi però non venire a dirci che l'hai distrutta su un salto
Vecchio 05-05-10, 10:07 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Omar94

predefinito

Quote:
vista e provata, mi sembra proprio un catorcio, poi fate voi, io ho detto la mia...i ricambi sono diffusissimi, ma fanno schifo pure quelli, tipo la cassetta d'avviamento fa ridere, le ruote anche...

fate voi, io con 200 euro ho preso l'hyper 9 usata e kit VERI se ne trovano anche a meno...il resto te lo prendi da te che su internet ci sono molti negozi seri e forniti con ottimi prezzi...resta sempre il fatto che se parti da zero ci sono un sacco di cose che ti servono, quindi anche con quei 450 euro di macchina mettine almeno 100 da parte che servono per qualcosa (miscela, avviatore, oli, ricambi ecc ecc)

io ripeto, l'ho vista e provata, e preferisco un kit usato VERO che quella nuova, fai te, poi però non venire a dirci che l'hai distrutta su un salto
mi sembra inutile buttare una hyper9 in un prato
la ansmann virus o terrier che sia va + che bene per cio che ci vuole fare secondo me....
Vecchio 05-05-10, 10:21 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di cellino92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omar94 Visualizza il messaggio
mi sembra inutile buttare una hyper9 in un prato
la ansmann virus o terrier che sia va + che bene per cio che ci vuole fare secondo me....
perfettamente ragione, infatti non avevo visto che voleva giocarci...bo sul truggy non mi posso esprimere perchè non l'ho visto, però non credo che alla fine cambi tanto...

se poi vuole un buggy, che magari se va in un piazzale o comunque sull'asfalto ci può mettere le gomme da rally e indurirlo ed è divertentissimo, c'è un modello di rtr che molti sottovalutano e continuano a comprare quel catorcio della 7,5...parlo della hyper 7, con motore 4,5...rimane una rtr, costa meno di 300 euro ma è molto più robusta della 7,5 e il motore, be ci vuole poco a essere meglio del gx, comunque il motore avendo visto e provato anche quello ti posso assicurare che si difende...con quei 150 euro che rimangono dalla cifra iniziale si fa tutto il necessario per un buon modellista (e soprattutto finisce di prendere la roba che manca alla macchina per girare)

il 4,5 della hyper 7 si chiama macstar .28 qui ad esempio vedi com'è (non lo faccio per pubblicità, ma qui la trovi a poco)

Automodello Hobao Hyper 7 TQ RTR con motore MacStar .28 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

io ci penserei, sempre che non vuoi un truggy
Vecchio 06-05-10, 01:16 AM   #11
Utente Junior

Fillo_89 è un newbie...
predefinito

la hyper 7 mi sembra perfetta e molto buona però il problema principale è capire cosa mi conviene prendere se buggy truggy o monster...ho paura che se prendo un buggy si infossa o non viaggia bene per l'erba un pò alta e con i saltini o i dislivelli si rompe subito per questo chiedo a voi che lo vivete in prima persona se questo tipo di macchine viaggiano alla grande sul tipo di terreno campagnolo(sempre se esiste come parola) ed erboso...nn voglio prendere una macchina che poi nn posso usare o posso usare solo in pista o terreni fatti per loro capito
Vecchio 06-05-10, 06:51 AM   #12
Utente

L'avatar di ari79

ari79 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ecco delle belle foto !!!!!!

Risultato della ricerca immagini di Google per http://i729.photobucket.com/albums/ww294/lewaah/P7270017.jpg
ari79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 02:16 PM   #13
Utente Junior

Fillo_89 è un newbie...
predefinito

ragazzi allora????
aspetto vostre notizie
Vecchio 06-05-10, 02:40 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Omar94

predefinito

ma non hai valutato di prenderti un monster? sono molto più adatti secondo me all'uso che vuoi farne... i bugghy secondo me dovrebbero andare solo in pista... il trugghy già qualche scampagnata la puoi fare.. a.. la meccanica infondo è molto simile al buggy.. un monster tipo savage ma anche più piccoli com il firestorn dell'hpi vanno ovunque..
Rispondi