Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-03-10, 05:15 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di blot11

blot11 inizia ad ingranare.
predefinito il motore non parte!

salve ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perchè sn proprio disperato!
sono 2 giorni che cerco di far partire il mio novarossi n21r, ma è impossibile parte per tipo 5 secondi, lascio l'accelleratore e si spegne subito.
cm miscela uso la jet's al 16% (è l' unica che si trova dalle mie parti)
consigli?

Ultima modifica di blot11; 30-03-10 a 05:20 PM
blot11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 05:16 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

primo: è un motore nuovo?
secondo: butta quella jets'
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 05:19 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
primo: è un motore nuovo?
secondo: butta quella jets'
no...il motore ha più o meno 10 litri.
per la mix posso conmprare solo quella, tutti i negozi sn sprovvisti di altre mix tipo roga, runner, tornado ecc...

Ultima modifica di blot11; 30-03-10 a 05:21 PM
Vecchio 30-03-10, 05:36 PM   #4
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
no...il motore ha più o meno 10 litri.
per la mix posso conmprare solo quella, tutti i negozi sn sprovvisti di altre mix tipo roga, runner, tornado ecc...
La Mix puoi comprarla benissimo anche On-Line
  Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 05:55 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
A ok...ma tornando al 3d avete qualche consiglio per far partire il motore
Vecchio 30-03-10, 05:56 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio
esatto.
per il problema che parte a fatica controlla candela( magari ne provi una nuova ) la carica dell'accendicandela e se è tutto ok allora verifica i tubi carburante,il carburatore che non sia rotto ( un soffoetto tagliato dà 100000 guai ) e come ultima risorsa si lavorerà sulla carburazione ripartendo daccapo
Vecchio 30-03-10, 06:00 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
esatto.
per il problema che parte a fatica controlla candela( magari ne provi una nuova ) la carica dell'accendicandela e se è tutto ok allora verifica i tubi carburante,il carburatore che non sia rotto ( un soffoetto tagliato dà 100000 guai ) e come ultima risorsa si lavorerà sulla carburazione ripartendo daccapo
Ho verificato tutto(candela, scaldacandela ecc...)il problema e' che ha difficoltà a partire e SE parte si spegne in 5 secondi ...per il carburatore come faccio a vedere se e' rotto?
Vecchio 30-03-10, 06:04 PM   #8
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blot11 Visualizza il messaggio
Ho verificato tutto(candela, scaldacandela ecc...)il problema e' che ha difficoltà a partire e SE parte si spegne in 5 secondi ...per il carburatore come faccio a vedere se e' rotto?

controlla il soffietto di gomma che non sia tagliato.
molto probabilmente è solo scarburato o peggio è alla frutta
Vecchio 31-03-10, 03:00 PM   #9
Utente

L'avatar di Brigante

Brigante è un newbie...
predefinito

durante i 5 secondi che rimane in moto non lasciare il gas e alza il minino,
lo spillo del minimo lo trovi sotto lo spillo del massimo

non ascoltare il consiglio di buttare la miscela jet's.....è una gran str....ta

visto il ruolo che si ricopre non mi sembra il caso di denigrare dei marchi
per favorirne altri........e non è la prima volta!!!

Brigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 03:23 PM   #10
Moderatore

L'avatar di angelokanay

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brigante Visualizza il messaggio

non ascoltare il consiglio di buttare la miscela jet's.....è una gran str....ta

visto il ruolo che si ricopre non mi sembra il caso di denigrare dei marchi
per favorirne altri........e non è la prima volta!!!
vedi,quando io parlo a differenza di altri utenti lo faccio per cognizione di causa e quando dico di non usare quella mix ho i miei buoni motivi.non l'ho criticata e nemmeno gli ho consigliato altre marche.
chi sei tù per dirmi che sparo stronzate?modera i termini altrimenti ti caccio seduta stante perchè sono bravo e buono ma non un burattino a cui si può dire peste e corna,chiaro?
Vecchio 31-03-10, 03:32 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

concordo con angelokanay anche io ho avuto problemi con quella mix addirittura lultima volta che l'ho usata dentro la latta ho trovato un liguido bianco denso per me anche la mantua e' meglio della jat's, e poi mica ci paga la jat's per parlarne bene, se alcuni utenti ci sono trovati male perche' non dirlo, anzi espongo quello che mi e' successo avevo 2 litri a linizio perfetta andava benissimo ma dopo un litro e mezzo motore morto risultato cambiato mix e' tornato perfetto il motore a ripreso a cantare
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 05:03 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
concordo con angelokanay anche io ho avuto problemi con quella mix addirittura lultima volta che l'ho usata dentro la latta ho trovato un liguido bianco denso per me anche la mantua e' meglio della jat's, e poi mica ci paga la jat's per parlarne bene, se alcuni utenti ci sono trovati male perche' non dirlo, anzi espongo quello che mi e' successo avevo 2 litri a linizio perfetta andava benissimo ma dopo un litro e mezzo motore morto risultato cambiato mix e' tornato perfetto il motore a ripreso a cantare
Wow, speriamo succeda anche con me .ho comprato la roga race al 25% speriamo bene!
Ieri ho sentito anche un mio amico che fa gare con le macchinette a livello nazionale e mi ha detto che possono essere tantissime cose a partire dalla carburazione.mi ha dato alcuni consigli...domani metto in moto e spero che parte, male che vada la do a lui e me la sistema
Vecchio 31-03-10, 05:14 PM   #13
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
vedi,quando io parlo a differenza di altri utenti lo faccio per cognizione di causa e quando dico di non usare quella mix ho i miei buoni motivi.non l'ho criticata e nemmeno gli ho consigliato altre marche.
chi sei tù per dirmi che sparo stronzate?modera i termini altrimenti ti caccio seduta stante perchè sono bravo e buono ma non un burattino a cui si può dire peste e corna,chiaro?
Concordo,uno può consigliare o sconsigliare un prodotto a sua discrezione,se ha avuto esperienze in un senso o nell'altro.
Dal momento che qui non si pubblicizza nè consiglia alcuna marca in particolare.
Se Angelo fa un certo tipo di affermazione,avrà i suoi buoni motivi

Io non posso esprimermi in merito al prodotto in quanto sono secoli che non uso quelle miscele.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 05:42 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Concordo,uno può consigliare o sconsigliare un prodotto a sua discrezione,se ha avuto esperienze in un senso o nell'altro.
Dal momento che qui non si pubblicizza nè consiglia alcuna marca in particolare.
Se Angelo fa un certo tipo di affermazione,avrà i suoi buoni motivi

Io non posso esprimermi in merito al prodotto in quanto sono secoli che non uso quelle miscele.

concordo
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 06:03 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di blot11

predefinito

ma e' normale che la roga e' color pipì?
Rispondi