30-03-10, 05:15 PM
|
|
Utente Senior
|
il motore non parte!
salve ragazzi,
chiedo il vostro aiuto perchè sn proprio disperato!
sono 2 giorni che cerco di far partire il mio novarossi n21r, ma è impossibile parte per tipo 5 secondi, lascio l'accelleratore e si spegne subito.
cm miscela uso la jet's al 16% (è l' unica che si trova dalle mie parti   )
consigli?
|
Ultima modifica di blot11; 30-03-10 a 05:20 PM
|
|
|
30-03-10, 05:16 PM
|
|
Moderatore
|
primo: è un motore nuovo?
secondo: butta quella jets'
|
|
|
30-03-10, 05:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
primo: è un motore nuovo?
secondo: butta quella jets' 
|
no...il motore ha più o meno 10 litri.
per la mix posso conmprare solo quella, tutti i negozi sn sprovvisti di altre mix tipo roga, runner, tornado ecc...
|
Ultima modifica di blot11; 30-03-10 a 05:21 PM
|
|
|
30-03-10, 05:36 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
no...il motore ha più o meno 10 litri.
per la mix posso conmprare solo quella, tutti i negozi sn sprovvisti di altre mix tipo roga, runner, tornado ecc...
|
La Mix puoi comprarla benissimo anche On-Line
|
|
|
30-03-10, 05:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
|
A ok...ma tornando al 3d avete qualche consiglio per far partire il motore
|
|
|
|
30-03-10, 05:56 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel
|
esatto.
per il problema che parte a fatica controlla candela( magari ne provi una nuova ) la carica dell'accendicandela e se è tutto ok allora verifica i tubi carburante,il carburatore che non sia rotto ( un soffoetto tagliato dà 100000 guai ) e come ultima risorsa si lavorerà sulla carburazione ripartendo daccapo
|
|
|
30-03-10, 06:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
esatto.
per il problema che parte a fatica controlla candela( magari ne provi una nuova ) la carica dell'accendicandela e se è tutto ok allora verifica i tubi carburante,il carburatore che non sia rotto ( un soffoetto tagliato dà 100000 guai ) e come ultima risorsa si lavorerà sulla carburazione ripartendo daccapo
|
Ho verificato tutto(candela, scaldacandela ecc...)il problema e' che ha difficoltà a partire e SE parte si spegne in 5 secondi  ...per il carburatore come faccio a vedere se e' rotto?
|
|
|
|
30-03-10, 06:04 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
Ho verificato tutto(candela, scaldacandela ecc...)il problema e' che ha difficoltà a partire e SE parte si spegne in 5 secondi  ...per il carburatore come faccio a vedere se e' rotto?
|
controlla il soffietto di gomma che non sia tagliato.
molto probabilmente è solo scarburato o peggio è alla frutta
|
|
|
31-03-10, 03:00 PM
|
|
Utente
|
durante i 5 secondi che rimane in moto non lasciare il gas e alza il minino,
lo spillo del minimo lo trovi sotto lo spillo del massimo
non ascoltare il consiglio di buttare la miscela jet's.....è una gran str....ta
visto il ruolo che si ricopre non mi sembra il caso di denigrare dei marchi
per favorirne altri........e non è la prima volta!!!
|
|
|
31-03-10, 03:23 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Brigante
non ascoltare il consiglio di buttare la miscela jet's.....è una gran str....ta
visto il ruolo che si ricopre non mi sembra il caso di denigrare dei marchi
per favorirne altri........e non è la prima volta!!!
|
vedi,quando io parlo a differenza di altri utenti lo faccio per cognizione di causa e quando dico di non usare quella mix ho i miei buoni motivi.non l'ho criticata e nemmeno gli ho consigliato altre marche.
chi sei tù per dirmi che sparo stronzate?modera i termini altrimenti ti caccio seduta stante perchè sono bravo e buono ma non un burattino a cui si può dire peste e corna,chiaro?
|
|
|
31-03-10, 03:32 PM
|
|
Utente Senior
|
concordo con angelokanay anche io ho avuto problemi con quella mix addirittura lultima volta che l'ho usata dentro la latta ho trovato un liguido bianco denso  per me anche la mantua e' meglio della jat's, e poi mica ci paga la jat's per parlarne bene, se alcuni utenti ci sono trovati male perche' non dirlo, anzi espongo quello che mi e' successo avevo 2 litri a linizio perfetta andava benissimo ma dopo un litro e mezzo motore morto risultato cambiato mix e' tornato perfetto il motore a ripreso a cantare
|
|
|
31-03-10, 05:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da joker78
concordo con angelokanay anche io ho avuto problemi con quella mix addirittura lultima volta che l'ho usata dentro la latta ho trovato un liguido bianco denso  per me anche la mantua e' meglio della jat's, e poi mica ci paga la jat's per parlarne bene, se alcuni utenti ci sono trovati male perche' non dirlo, anzi espongo quello che mi e' successo avevo 2 litri a linizio perfetta andava benissimo ma dopo un litro e mezzo motore morto risultato cambiato mix e' tornato perfetto il motore a ripreso a cantare 
|
Wow, speriamo succeda anche con me  .ho comprato la roga race al 25% speriamo bene!
Ieri ho sentito anche un mio amico che fa gare con le macchinette a livello nazionale e mi ha detto che possono essere tantissime cose a partire dalla carburazione.mi ha dato alcuni consigli...domani metto in moto e spero che parte, male che vada la do a lui e me la sistema
|
|
|
|
31-03-10, 05:14 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
vedi,quando io parlo a differenza di altri utenti lo faccio per cognizione di causa e quando dico di non usare quella mix ho i miei buoni motivi.non l'ho criticata e nemmeno gli ho consigliato altre marche.
chi sei tù per dirmi che sparo stronzate?modera i termini altrimenti ti caccio seduta stante perchè sono bravo e buono ma non un burattino a cui si può dire peste e corna,chiaro?
|
Concordo,uno può consigliare o sconsigliare un prodotto a sua discrezione,se ha avuto esperienze in un senso o nell'altro.
Dal momento che qui non si pubblicizza nè consiglia alcuna marca in particolare.
Se Angelo fa un certo tipo di affermazione,avrà i suoi buoni motivi
Io non posso esprimermi in merito al prodotto in quanto sono secoli che non uso quelle miscele.
|
|
|
31-03-10, 05:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Concordo,uno può consigliare o sconsigliare un prodotto a sua discrezione,se ha avuto esperienze in un senso o nell'altro.
Dal momento che qui non si pubblicizza nè consiglia alcuna marca in particolare.
Se Angelo fa un certo tipo di affermazione,avrà i suoi buoni motivi
Io non posso esprimermi in merito al prodotto in quanto sono secoli che non uso quelle miscele.
|
concordo
|
|
|
31-03-10, 06:03 PM
|
|
Utente Senior
|
ma e' normale che la roga e' color pipì?
|
|
|
|