29-04-10, 10:41 AM
|
|
|
Utente
|
scelta di un motore
come da titolo sono indeciso sull acquisto di un motore per off road 1/8
visto che non ne ho mai comprato uno perchè in questo periodo mi sto cimentando nell off ero indeciso su 3 4 motori, momentaneamente possiedo una himoto rxb-1 che vorrei sostituirla con una team magic B8rs, cmq i motori sono :
1) novarossi p5
http://www.novarossi.it/images/publi...2/s21p5xlt.png
2) novarossi toro nero
http://www.novarossi.it/images/publi.../toro-nero.png
3) sirio kanai evo 3
http://www.modellismo.net/forum/atta...kevoiiisti.jpg
4) schepis ( che se nn sbaglio è della sirio kanai evo 4)
http://www.rcpitstop.it/Monster/Schepis/sm_21_1.jpg
l'ultimo è gia completo della sua marmitta nella confezione , per gli altri 3 vorrei montare una marmitta della novarossi
a questo punto vorrei un consiglio tra questi prodotti quale sarebbe piu consigliato per gareggiare nelle piste da off in modo che gia inizio con un motore buono e dopo avermi allenato per un po non rimango cmq sempre dietro, che dietro solo per una sola eccezione mi piace rimanerci .....    scherzo
apparte gli scherzi qualcuno ha avuto modo di provare questi motori?
|
|
|
29-04-10, 10:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
dipende anche dal budget che hai a dipsosizione...il toronero è un'ottimo motore cosi come il p5 ed il kanay 4...li ho visti personalmente girare e viaggiano via un sacco...l'evo 3 anche lui, ma un pochetto meno rispetto agli altri...
Ho anche la B8rs sulla quale io però monto un nova P3xs
|
|
|
29-04-10, 11:41 AM
|
|
|
Utente
|
il toro nero va a cannone ma consuma tanto, kanay evo 4 l'ho provato e va bene pero' sento dire in giro che fa pochi litri il p5 nova e' un gran motorello anche se secondo me e meglio il plus4 per i consumi e come prestazioni siamo piu' o meno allo stesso livello
|
|
|
29-04-10, 11:45 AM
|
|
|
Utente
|
Io sto girando con un Sirio Kanai EVO3 e devo dire che mi da parecchie soddisfazioni in più con consumi abbastanza ridotti! L'unica cosa che mi sento di dirti e che per questo motore non è adatto montare lo scarico novarossi. Lo scarico adatto è il Sirio EFRA 2013 formula buggy!
|
|
29-04-10, 11:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
a me non piace nè team magic, nè novarossi
guardati attorno sia per quanto riguarda le macchinine che i motori, tra quelli elencati andrei di sirio senza dubbio
MIO PARERE
Sanwa M17
|
|
|
29-04-10, 12:44 PM
|
|
|
Utente
|
io o scelto questi prodotti perche io adesso sto incominciando a fare off road percio non vorrei spendere una fortuna solo per fare gare e vincere ma piu o a livello per iniziare a capire passare giornate diverse divertirmi e no a scontrarmi contro chi lo fa da tempo con spese e potenzenze elevate solo per fare primo ( oddio se faccio primo nn mi discipiace) percio avevo scelto questi componenti, perchè per quanto riguarda la team magic a qualto o visto è un buon rapporto tra qualità e prezzo a differenza di che ne so esempio la 808 che costa molto di piu, lo stesso anche peri i motori perche tra questi 4 elencati sto nell ordine massimo dei 200 euro senza marmitta a differenza dello schepis che cia è compreso di marmitta percio con quei 500 eu circa ci giro e mi diverto percio chiedevo tra quei 4 motori che sono motori gia disponibili oppure mi aveva proposto sempre un novarossi pero basic sport 7t pure intorno al prezzo degli altri quasi
|
|
|
29-04-10, 12:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non mi pare che il toro nero sia economico, e non mi pare che a 400 euro la team magic sia da ritenersi la migliore a quel prezzo. proprio perche inizi ti serve qualcosa di affidabile, e di facile utilizzo.
Sanwa M17
|
|
|
29-04-10, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
concordo per quanto riguarda il sirio, è veramente ottimo per quello che costa, e soprattutto come ti è stato detto monta la 2013 e non la 2057 perchè la 2013 è proprio la sua e inoltre ha un suono stupendo
|
29-04-10, 01:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Max88
lo stesso anche peri i motori perche tra questi 4 elencati sto nell ordine massimo dei 200 euro senza marmitta a differenza dello schepis che cia è compreso di marmitta percio con quei 500 eu circa ci giro e mi diverto percio chiedevo tra quei 4 motori che sono motori gia disponibili oppure mi aveva proposto sempre un novarossi pero basic sport 7t pure intorno al prezzo degli altri quasi
|
Beh...il Sirio Kanai EVO3 lo puoi trovare intorno ai 220 € compreso di scarico, e considera che poi lo scarico va bene anche per l'EVO4 quindi se un giorno vorrai cambiare il motore restando sempre sul Sirio Kanai ti basterebbe solo cambiare il motore stesso. Ti linko il sito di un negozio che vende entrambi:
Sirio Efra 2013 EVO 3 Kit marmitta In-line Off/Road 1/8 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Motore Sirio S21 BK EVO3 Kanai Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
|
|
29-04-10, 03:58 PM
|
|
|
Utente
|
a riguardo del toronero so che nn è un modello economico pero mentre ero indeciso tra il sirio lo schepis e il p5 il negoziante tiene personale il toro nero e cio menato la zeppata che cia fatto solo 4 5 litri mi pare e mi ha chiesto 200 euro percio lo valutato perhe so che è un motore che rende bene pero so anche consuma rispetto ad un sirio che è 5 travasi
ma poi tra il sirio evo 3 e lo schepis della sirio evo 4 se nn sbaglio tra questi due quali sono le differenze
approposito il sirio evo 3 se nn o sbagliato a capire è il corsa lunga e lo schepis è quello con la testata in magnesio mi sembra che è
ebbene a sto punto via con le differenze cioè giri cavalli rendimento consumo ecc cio che sapete su questi due 
|
|
|
29-04-10, 04:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Max88
a riguardo del toronero so che nn è un modello economico pero mentre ero indeciso tra il sirio lo schepis e il p5 il negoziante tiene personale il toro nero e cio menato la zeppata che cia fatto solo 4 5 litri mi pare e mi ha chiesto 200 euro percio lo valutato perhe so che è un motore che rende bene pero so anche consuma rispetto ad un sirio che è 5 travasi
ma poi tra il sirio evo 3 e lo schepis della sirio evo 4 se nn sbaglio tra questi due quali sono le differenze
approposito il sirio evo 3 se nn o sbagliato a capire è il corsa lunga e lo schepis è quello con la testata in magnesio mi sembra che è
ebbene a sto punto via con le differenze cioè giri cavalli rendimento consumo ecc cio che sapete su questi due  
|
Riguardo ad un motore usato ti consiglio di lasciarlo stare dov'è! a mio parere i motori si comprano nuovi!
Riguardo i Sirio il Kanai EVO3 ed EVO4 sono entrambi 5+2 travasi, il primo monta candele di tipo STD ed il secondo ha il sottotesta Turbo quindi monta candele Turbo; la corsa, l'alesaggio e l'albero sono di egual misura, ma il carter dell'EVO4 è stato rinforzato! Da non confondere con i modelli STI che montano componenti migliori (come ad esempio i cuscinetti) .
Lo Schepis Model non è della Sirio, bensì è un motore costruito dalla omonima ditta sulla base del Sirio Kanai EVO4.
|
|
29-04-10, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ti posso consigliare questo il prezzo è molto basso e va molto bene.
RCRevolution.net - Meg Motors - Bullet 3,5 - News - News
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
29-04-10, 05:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ti posso consigliare il sirio kanai evo3 STI. Perchè? perchè ne ho a casa tre ancora nuovi che aspettano che il quarto montato sul modello si rompa... e quello invece non ne vuole sapere. A differenza dei normali evo, la versione STI monta albero trattato, cuscinetto in ceramica e viene fornito con secondo sottotesta per candela turbo e secondo spillo per il carburatore. E ne ho giusto uno in vendita nel mercatino!
|
29-04-10, 05:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da EFFECorse
Riguardo ad un motore usato ti consiglio di lasciarlo stare dov'è! a mio parere i motori si comprano nuovi!
Riguardo i Sirio il Kanai EVO3 ed EVO4 sono entrambi 5+2 travasi, il primo monta candele di tipo STD ed il secondo ha il sottotesta Turbo quindi monta candele Turbo; la corsa, l'alesaggio e l'albero sono di egual misura, ma il carter dell'EVO4 è stato rinforzato! Da non confondere con i modelli STI che montano componenti migliori (come ad esempio i cuscinetti) .
Lo Schepis Model non è della Sirio, bensì è un motore costruito dalla omonima ditta sulla base del Sirio Kanai EVO4.
|
evo tre che mi ha fatto vedere porta una candela turbo poi sulla testata affianco evo tre porta anche una scritta sti se nn mi sbaglio è quello che dici tu?
poi a quanto o letto in giro quello della schepis che dico io leggendo mo nn so se è vero è per confondere l'acquirente si diceva che sono motori sirio rielaborati dalla schepis e quello con la testata bianca diciamo sopra elencato fosse la rieaborazione del evo 4 mo non so se intendevano dire che sono state prese le basi dell evo 4 o è stato preso il motore evo 4 questo io nn lo so in questo campo so ignorante
|
|
|