![]() |
scelta di un motore
come da titolo sono indeciso sull acquisto di un motore per off road 1/8
visto che non ne ho mai comprato uno perchè in questo periodo mi sto cimentando nell off ero indeciso su 3 4 motori, momentaneamente possiedo una himoto rxb-1 che vorrei sostituirla con una team magic B8rs, cmq i motori sono : 1) novarossi p5 http://www.novarossi.it/images/publi...2/s21p5xlt.png 2) novarossi toro nero http://www.novarossi.it/images/publi.../toro-nero.png 3) sirio kanai evo 3 http://www.modellismo.net/forum/atta...kevoiiisti.jpg 4) schepis ( che se nn sbaglio è della sirio kanai evo 4) http://www.rcpitstop.it/Monster/Schepis/sm_21_1.jpg l'ultimo è gia completo della sua marmitta nella confezione , per gli altri 3 vorrei montare una marmitta della novarossi a questo punto vorrei un consiglio tra questi prodotti quale sarebbe piu consigliato per gareggiare nelle piste da off in modo che gia inizio con un motore buono e dopo avermi allenato per un po non rimango cmq sempre dietro, che dietro solo per una sola eccezione mi piace rimanerci ..... :asd::asd::asd: scherzo apparte gli scherzi qualcuno ha avuto modo di provare questi motori? |
dipende anche dal budget che hai a dipsosizione...il toronero è un'ottimo motore cosi come il p5 ed il kanay 4...li ho visti personalmente girare e viaggiano via un sacco...l'evo 3 anche lui, ma un pochetto meno rispetto agli altri...
Ho anche la B8rs sulla quale io però monto un nova P3xs :D |
il toro nero va a cannone ma consuma tanto, kanay evo 4 l'ho provato e va bene pero' sento dire in giro che fa pochi litri il p5 nova e' un gran motorello anche se secondo me e meglio il plus4 per i consumi e come prestazioni siamo piu' o meno allo stesso livello
|
Io sto girando con un Sirio Kanai EVO3 e devo dire che mi da parecchie soddisfazioni in più con consumi abbastanza ridotti! L'unica cosa che mi sento di dirti e che per questo motore non è adatto montare lo scarico novarossi. Lo scarico adatto è il Sirio EFRA 2013 formula buggy!
|
a me non piace nè team magic, nè novarossi
guardati attorno sia per quanto riguarda le macchinine che i motori, tra quelli elencati andrei di sirio senza dubbio MIO PARERE |
io o scelto questi prodotti perche io adesso sto incominciando a fare off road percio non vorrei spendere una fortuna solo per fare gare e vincere ma piu o a livello per iniziare a capire passare giornate diverse divertirmi e no a scontrarmi contro chi lo fa da tempo con spese e potenzenze elevate solo per fare primo ( oddio se faccio primo nn mi discipiace) percio avevo scelto questi componenti, perchè per quanto riguarda la team magic a qualto o visto è un buon rapporto tra qualità e prezzo a differenza di che ne so esempio la 808 che costa molto di piu, lo stesso anche peri i motori perche tra questi 4 elencati sto nell ordine massimo dei 200 euro senza marmitta a differenza dello schepis che cia è compreso di marmitta percio con quei 500 eu circa ci giro e mi diverto percio chiedevo tra quei 4 motori che sono motori gia disponibili oppure mi aveva proposto sempre un novarossi pero basic sport 7t pure intorno al prezzo degli altri quasi
|
non mi pare che il toro nero sia economico, e non mi pare che a 400 euro la team magic sia da ritenersi la migliore a quel prezzo. proprio perche inizi ti serve qualcosa di affidabile, e di facile utilizzo.
|
concordo per quanto riguarda il sirio, è veramente ottimo per quello che costa, e soprattutto come ti è stato detto monta la 2013 e non la 2057 perchè la 2013 è proprio la sua e inoltre ha un suono stupendo :D
|
Quote:
Sirio Efra 2013 EVO 3 Kit marmitta In-line Off/Road 1/8 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio Motore Sirio S21 BK EVO3 Kanai Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio |
Quote:
TORO NERO .21 | Motori NOVA | NOVAROSSI WORLD S.r.l. TORO NERO .21 TEAM | Motori NOVA | NOVAROSSI WORLD S.r.l. |
a riguardo del toronero so che nn è un modello economico pero mentre ero indeciso tra il sirio lo schepis e il p5 il negoziante tiene personale il toro nero e cio menato la zeppata che cia fatto solo 4 5 litri mi pare e mi ha chiesto 200 euro percio lo valutato perhe so che è un motore che rende bene pero so anche consuma rispetto ad un sirio che è 5 travasi
ma poi tra il sirio evo 3 e lo schepis della sirio evo 4 se nn sbaglio tra questi due quali sono le differenze approposito il sirio evo 3 se nn o sbagliato a capire è il corsa lunga e lo schepis è quello con la testata in magnesio mi sembra che è ebbene a sto punto via con le differenze cioè giri cavalli rendimento consumo ecc cio che sapete su questi due :hmm::hmm: |
Quote:
Riguardo i Sirio il Kanai EVO3 ed EVO4 sono entrambi 5+2 travasi, il primo monta candele di tipo STD ed il secondo ha il sottotesta Turbo quindi monta candele Turbo; la corsa, l'alesaggio e l'albero sono di egual misura, ma il carter dell'EVO4 è stato rinforzato! Da non confondere con i modelli STI che montano componenti migliori (come ad esempio i cuscinetti) . Lo Schepis Model non è della Sirio, bensì è un motore costruito dalla omonima ditta sulla base del Sirio Kanai EVO4. |
Io ti posso consigliare questo il prezzo è molto basso e va molto bene.
RCRevolution.net - Meg Motors - Bullet 3,5 - News - News |
Io ti posso consigliare il sirio kanai evo3 STI. Perchè? perchè ne ho a casa tre ancora nuovi che aspettano che il quarto montato sul modello si rompa... e quello invece non ne vuole sapere. A differenza dei normali evo, la versione STI monta albero trattato, cuscinetto in ceramica e viene fornito con secondo sottotesta per candela turbo e secondo spillo per il carburatore. E ne ho giusto uno in vendita nel mercatino! :rovatfl:
|
Quote:
poi a quanto o letto in giro quello della schepis che dico io leggendo mo nn so se è vero è per confondere l'acquirente si diceva che sono motori sirio rielaborati dalla schepis e quello con la testata bianca diciamo sopra elencato fosse la rieaborazione del evo 4 mo non so se intendevano dire che sono state prese le basi dell evo 4 o è stato preso il motore evo 4 questo io nn lo so in questo campo so ignorante |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17 PM. |