07-03-10, 10:28 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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consiglio
salve a tutti...possiedo una kyosho inferno mp 7.5 e vorrei cambiar il motore..mettendo un motore molto buono spendendo 200 220 euro..cosa mi consigliate???
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07-03-10, 10:37 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
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Quote:
Originariamente inviata da gabek
salve a tutti...possiedo una kyosho inferno mp 7.5 e vorrei cambiar il motore..mettendo un motore molto buono spendendo 200 220 euro..cosa mi consigliate???
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prima devi mettere la trasmissione rinforzata, la corona d'acciaio e altre cose che non so di preciso, comunque non puoi mettere un motore potente senza modificarla, e il prezzo vale solo per il motore o anche per la marmitta? perchè è necessario prenderla, non puoi riciclarla...a 200 ho preso il sirio evo3 più marmitta...
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[Modello] OFNA Hyper 7 PCR pro kit [Motori] Sirio EVO3 Kanai + efra 2013 [Miscela] Roga Gold 25% [Radio] Robitronic TL-3C [Servi] Savox 1258-1257
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07-03-10, 10:39 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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Originariamente inviata da cellino92
prima devi mettere la trasmissione rinforzata, la corona d'acciaio e altre cose che non so di preciso, comunque non puoi mettere un motore potente senza modificarla, e il prezzo vale solo per il motore o anche per la marmitta? perchè è necessario prenderla, non puoi riciclarla...a 200 ho preso il sirio evo3 più marmitta...
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quoto perfettamente...oltre alla corona andrebbero cambiati i differenziali, e qualche cuscinetto di migliore fattura!
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Fabrizio Mancuso -
AUTO Rc: Kyosho Inferno mp10e TKI - RADIO / SERVOS: MT-5 / PGS-CX II
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07-03-10, 10:41 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Savoooona
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Quote:
Originariamente inviata da EFFECorse
quoto perfettamente...oltre alla corona andrebbero cambiati i differenziali, e qualche cuscinetto di migliore fattura!
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ma visto che sono stato uno dei pochi a non aver avuto la 7,5 per curiosità quanto costa fare questo upgrade? tanto interesserà anche a gabek se vuole metterci un motore vero...
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07-03-10, 10:58 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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allora...io ti parlo per esperienza personale, ora che l'ho fatto capisco che non sia stata una cosa molto sensata! La 7,5 è fatta per essere una entrylevel,va benissimo per iniziare! gli upgrade costano molto e quindi a quel punto conviene comprare un auto di un livello superiore...se vuoi che mi metta a elencarti tutto ciò che avevo messo io lo faccio ma penso di andare fuori post!
Penso comunque che sia una spesa da fare con la massima attenzione, io girando attentamente su internet ho trovato molte offerte, stock vari che mi hanno permesso di risparmiare molto. l'ho fatta col tempo e alla fine (mi contraddico con quello che ho app scritto  ) guardarla mi dava anche tante soddisfazioni! ora che la sto vendendo mi piange quasi il cuore!
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Fabrizio Mancuso -
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07-03-10, 11:05 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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a questo punto deve valutare che con 200 euro si può prendere un kit usato, o comunque prima del motore deve spendere altri soldi...
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07-03-10, 11:05 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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A mio parere una volta preso il motore sono necessari:
scarico, volano, frizione, campana frizione in acciaio temprato, corona in acciaio, coppie coniche in acciaio, 4 satelliti per ogni differenziale (anzichè i 2 che monta l'originale) e i cuscinetti...questo dovrebbe essere tutto, se mi viene in mente qualcosa l'aggiungo!
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Fabrizio Mancuso -
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07-03-10, 11:06 PM
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#8
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Utente
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Originariamente inviata da cellino92
a questo punto deve valutare che con 200 euro si può prendere un kit usato, o comunque prima del motore deve spendere altri soldi...
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beh...capisci benissimo che 250€ non bastano per tutto quello che ti ho scritto...quindi se deve spendere di + tanto vale prendere una kit usata o qualcosa di simile
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Fabrizio Mancuso -
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07-03-10, 11:07 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Originariamente inviata da EFFECorse
A mio parere una volta preso il motore sono necessari:
scarico, volano, frizione, campana frizione in acciaio temprato, corona in acciaio, coppie coniche in acciaio, 4 satelliti per ogni differenziale (anzichè i 2 che monta l'originale) e i cuscinetti...questo dovrebbe essere tutto, se mi viene in mente qualcosa l'aggiungo!
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prezzo totale?
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07-03-10, 11:12 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Cassino
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per cambiare un motore a questa macchina ci si deve spendere un capitale per metterla in condizione di supportare una potenza molto maggiore..
io l'ho fatto e non me ne pento perche' la guardo con soddisfazione quando la vedo...ma se non hai fatto ancora le modifiche pensaci bene prima di farle perche' i pezzi costano caro..il mio consiglio e' di tenertela cosi' come e' e di sfruttarla fino in fondo e nel mentre risparmiare soldini per comprare una macchina di recente fattura che dia piu soddisfazioni e che ti permetta di battagliare ad armi pari anche in pista..
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07-03-10, 11:15 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Maranello (MO)
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Originariamente inviata da cellino92
prezzo totale?
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abbiamo detto 200€ motore + scarico,poi 25€ di corona in acciaio, 70€ di differenziali, 10€ campana frizione, 20€ frizione e volano e siamo a 325€, + i cuscinetti che secondo me un motorazzo quelli originali se mangia...
è un conto approssimativo, considerando un motore non eccellent ma performante e dei differenziali trovati da qualche offerta!!!
Se mi sbaglio qualcuno potrebbe correggermi...
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Fabrizio Mancuso -
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07-03-10, 11:29 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
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Originariamente inviata da pistilli85
per cambiare un motore a questa macchina ci si deve spendere un capitale per metterla in condizione di supportare una potenza molto maggiore..
io l'ho fatto e non me ne pento perche' la guardo con soddisfazione quando la vedo...ma se non hai fatto ancora le modifiche pensaci bene prima di farle perche' i pezzi costano caro..il mio consiglio e' di tenertela cosi' come e' e di sfruttarla fino in fondo e nel mentre risparmiare soldini per comprare una macchina di recente fattura che dia piu soddisfazioni e che ti permetta di battagliare ad armi pari anche in pista..
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Quoto in tutto
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07-03-10, 11:57 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Originariamente inviata da EFFECorse
abbiamo detto 200€ motore + scarico,poi 25€ di corona in acciaio, 70€ di differenziali, 10€ campana frizione, 20€ frizione e volano e siamo a 325€, + i cuscinetti che secondo me un motorazzo quelli originali se mangia...
è un conto approssimativo, considerando un motore non eccellent ma performante e dei differenziali trovati da qualche offerta!!!
Se mi sbaglio qualcuno potrebbe correggermi...
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con i conti quai ci siamo..euro piu euro meno..
per i cuscinetti, quelli originali sembrano di buona fattura quindi non credo debbano essere cambiati...pero'...
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08-03-10, 12:00 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Maranello (MO)
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Ho parlato di cuscinetti perchè un amico mio con la stessa macchina ha messo un AXE ROSSI e stava continuamente a rifarli, è possibile che sia stato un caso, ma se l'è tirata per diverso tempo...diciamo fino a quando ha venduto l'auto (per altri motivi)!
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Fabrizio Mancuso -
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08-03-10, 12:07 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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boh..con l'OS non sto avendo di questi problemi...PER ORA
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