Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-04-10, 09:08 PM   #61
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kyosho69 Visualizza il messaggio
Di nuovo buonasera.
Ho bisogno ancora di voi.......
allora... ho montato i ceppi della frizione con le relative molle, ma vorrei sapere se tra il volano ed il carter del motore va infilato una rondella o qualche spessore.
Io ho seguito questo provedimento:
1) inserito il volano sull'albero motore, e fissato tramite il dado in dotazione.
2) inserito una alla volta i ceppi della frizione con relative molle (in senso orario oppure antiorario??????)
3) campana frizione con relativi cuscinetti.

L'unico problema è che non ho trovato all'interno della confezione del motore PICCO l'astina che collega il carburatore al servo dell'acceleratore, ovvero quello che si applica da una estremità sulla pallina del soffietto del carburatore, e l'altra al servo, completo di molla.

Secondo voi doveva esserci nella confezione oppure dovevo tenere quello che mntava il veccio motore ??????

Ultima cosa strana, il nuovo colettore acquistato, non ha 2 due classici fori all'estremità alla quale applicare la molla che abbraccia il motore e non permette al collettore di sfilarsi....

Come posso risolvere questo problemino ?????

Grazie anticipatamente a tutti coloro mi possono aiutare e vi auguro una Buona Pasqua.

i ceppi vanno messi così

il tirante e la manina li recuperi dal modello...non li hai gia?
trà volano e carter si mette un rasamento solo se il volano raschia

postaci una foto di sto collettore...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-10, 09:30 AM   #62
Utente Junior

Chumbaz è un newbie...
predefinito

ho iniziato a leggere questo post pensando che ci fossero 1 pò di commenti su vari motori nuovi, e poi mi sono appassionato alla storia del nostro neo-modellista... e sono arrivato fino in fondo lo stesso

Devo dire bravi a tutti, sia a Kyosho69 per la tenacia e la caparbietà in cui si sta cimentando nel maneggiare il suo modello, oltre a tutto in un'operazione non proprio facilissima, e aggiungo che solo così imparerai davvero a trarre il massimo da questo e dai tuoi mezzi futuri, facendo le cose da te e provando e riprovando, e chiedendo senza timidezze inutili

ma bravi anche a tutti coloro che gli stanno rispondendo con gentilezza e semplicità, guidandolo nella jungla dei ricambi e delle compatibilità, nonchè degli acquisti online

buona pasqua a tutti! w il modellisimo!
Chumbaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-10, 09:47 AM   #63
Utente

L'avatar di kyosho69

kyosho69 è un newbie...
predefinito

Grazie Chumbas dei complimenti , e devo aggrgarmi al tuo messaggio, poichè in sei mesi che sono iscritto in questo forum, ho sempre ottenuto delle OTTIME risposte, tempestive e chiare, accompagnate sempre con gentilezza e professionalità.
Proprio grazie a tutti voi stò conoscendo piano piano questo fantastico mondo che ti aiuta a rilassarti e staccare la spina dopo una settimana intensa di lavoro.

CIAO E BUONA PASQUA A TUTTI.
kyosho69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi