Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-03-10, 06:34 PM   #31
nitrofuel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
ho scritto al distributore
Speriamo che ci sia dai...
  Rispondi quotando
Vecchio 02-03-10, 07:07 PM   #32
Utente

L'avatar di REIS

REIS è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
se va per quanto e' bella fara' paura...........

io mi sono fidato ed sinceramente mi rendo conto del rischio che si corre a prendere un modello nuovo ma voglio rischiare se va come l'elettrico sara' una bomba
potresti almeno rispondere alle domande che ti vengono fatte.
Ho capito che non hai visto nulla di più di quello che abbiamo già visto 1mese e mezzo fa...sei solo in ritardo nei tempi.
Tu non hai visto foto della macchina completa...e per completa intendo quello che manca ora alla vista di tutti.

Piastra radio
Serbatoio
alloggio batterie
diff. centrale
filtro aria

Resta il fatto che i progettisti della Durango, sanno il fatto loro. Attendiamo ormai da un mese e più...le ultime foto.
REIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-10, 07:09 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
e cosa cambia scusa? la cassa differenziale è a se stante? che vantaggio porta?
su uno ti ha risposto amon, ci metti un attimo a smontare differenziale (ne favorisce anche la pulizia), la seconda ragione che tutta la macchina sta sù gravando su supporti in ergal ancorati su telaio in ergal, le attuali invece stanno su supporto in ergal attaccato su un supporto in plastica e di nuovo sull'ergal del telaio......dovrebbe essere piu rigida, cmq di fatto salti un passaggio, meno viti, meno roba che si puo rompere nel lungo periodo di utilizzo, non dico sia meglio o peggio, dico soltanto che è diverso come progetto........guarda come concetto si avvicina piu alle attuali 1/5 con i loro differenziali sospesi su cuscinetti nel castelletto in ergal del differenziale.
Vecchio 02-03-10, 07:11 PM   #34
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

mi chiedo se tutto questo ''innovamento'' non sia più un fatto commerciale che altro
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-10, 07:14 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
mi chiedo se tutto questo ''innovamento'' non sia più un fatto commerciale che altro
guarda questo è sicuro, pero ingegneristicamente parlando questo è corretto e fin'ora era sbagliato, come si sia andato avanti nella direzione precedente?
forse per scopi commerciali? per mode? mah.......
Vecchio 02-03-10, 07:15 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di cellino92

cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!cellino92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a cellino92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
può darsi, ma apparte tutte le innovazioni è comunque di impatto visivo molto forte, e sopratutto strutturalmente non sembra avere problemi...comunque secondo come quella tua frasina scritta in rosso nella firma potrebbe anche essere SCHIACCIATA ma la mp9 no, quella mai...
Vecchio 02-03-10, 07:26 PM   #37
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

le mode la fanno da padrona, un po come la storia dei supporti degli ammortizzatori in fibra di carbonio, magari è ininfluente, ma concettualmente è errato, la fibra di carbonio dei supporti ammo è una semplice piastrina di carbonio modellata, come sappiano la fibra di carbonio è resistenze sulle due direzione ma non in una terza, allora servirebbe anche un foglio tessuto magari nella direzione perpendicolare, allora funziona veramente, ma visto che quella è una sola piastra piatta non puo funzionare perchè gli ammo anche se lavorano solo su e giu quindi lungo una linea ricevono cmq delle sollecitazioni minori anche in altre direzioni, cosa che la fibra fatta in quel modo non puo sopportare......... (mi son spiegato da schifo )

sono tutti concetti per assurdo, ma visto che ormai da anni si limano i progetti precedenti, abbassano il motore di 1mm, la piastra radio di 0,5 mm, ecc.ecc. allora pure il carbonio dove essere usato con cognizione, ma cmq vedo che la moda indirizza il mercato
Vecchio 02-03-10, 10:19 PM   #38
Utente

fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da REIS Visualizza il messaggio
potresti almeno rispondere alle domande che ti vengono fatte.
Ho capito che non hai visto nulla di più di quello che abbiamo già visto 1mese e mezzo fa...sei solo in ritardo nei tempi.
Tu non hai visto foto della macchina completa...e per completa intendo quello che manca ora alla vista di tutti.

Piastra radio
Serbatoio
alloggio batterie
diff. centrale
filtro aria

Resta il fatto che i progettisti della Durango, sanno il fatto loro. Attendiamo ormai da un mese e più...le ultime foto.

per l'appunto ho visto tutti gli elementi mancantì che tu ha elencato ed e' per quello che l'ho ordinata subito mi e' piaciuta......

come ho detto ad Amon in mp le foto non sono mie ma sono di un amico titolato nel mondo buggy elettrico che ha avuto la fortuna di vederla finita dal vivo forse in maniera non definitiva ma molto vicina alla commercializzazione
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-10, 08:50 AM   #39
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

Me la sono studiata....è ben fatta tecnicamentee tutte quelle lavorazioni sui pezzi sono state fatte con criterio. Ci devono aver speso sopra davvero un botto in termini di progettazione e lavorazioni di frese cnc...resta da vedere la qualità del materiale che hanno usato...se è veramente alluminio 7075-T6 anodizzato o se è uno similare...
I vari pezzi tengono nell'insieme e formano una gabbia intorno al differenziale che sembra essere abbastanza resistente..
sul fatto del numero inferiore di viti non ne sono molto convinto, basta vedere la disposizione sotto il telaio..
Il puntalino unito alla piastra superiore dello sterzo non mi convince..se lo voglio togliere per una pista? non puoi? o ti devi prendere l'optional senza il puntalino annesso?
Poi cè il differenziale posteriore e la torretta....con la cassa differenziale sospesa...boh...sarà da vedere come si comporta..

Di bello è che è tutta cuffiettata nei giunti..
Mi incuriosisce quest'auto...
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-10, 11:56 AM   #40
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Me la sono studiata....è ben fatta tecnicamentee tutte quelle lavorazioni sui pezzi sono state fatte con criterio. Ci devono aver speso sopra davvero un botto in termini di progettazione e lavorazioni di frese cnc...resta da vedere la qualità del materiale che hanno usato...se è veramente alluminio 7075-T6 anodizzato o se è uno similare...
I vari pezzi tengono nell'insieme e formano una gabbia intorno al differenziale che sembra essere abbastanza resistente..
sul fatto del numero inferiore di viti non ne sono molto convinto, basta vedere la disposizione sotto il telaio..
Il puntalino unito alla piastra superiore dello sterzo non mi convince..se lo voglio togliere per una pista? non puoi? o ti devi prendere l'optional senza il puntalino annesso?
Poi cè il differenziale posteriore e la torretta....con la cassa differenziale sospesa...boh...sarà da vedere come si comporta..

è un pezzo di plasrica, costera 5 euro. se vuoi andare senza ne compri un altro e lo seghi. fatto.

ma ormai è difficile ke ci sia l esigenza di levare i puntali..
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-10, 12:06 PM   #41
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:

guarda ti do ragione sul puntalino, io sinceramente non ho mai capito l'utilità dei puntalini in plastica e se poi è un pezzo unico con la piastra salvaservo....speriamo che escano accessori in tal senso...
Altra cosa che non mi piace è lo spoiler posteriore....troppo "lavorato"!!

Ma poi tutte quelle scritte e scrittine, quanto dureranno prima di cancellarsi?
Vecchio 03-03-10, 12:14 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
guarda ti do ragione sul puntalino, io sinceramente non ho mai capito l'utilità dei puntalini in plastica e se poi è un pezzo unico con la piastra salvaservo....speriamo che escano accessori in tal senso...
Altra cosa che non mi piace è lo spoiler posteriore....troppo "lavorato"!!

Ma poi tutte quelle scritte e scrittine, quanto dureranno prima di cancellarsi?
il putalino in plastica è quasi sempre meglio, consente un po di flessione, difficilmente si rompe, costa poco, e pesa poco.

per quale motivo dovrei metterlo in ergal, provate a far flettere una losi a mano, e vi rendete conto di cosa intendo.
Sanwa M17
Vecchio 03-03-10, 12:27 PM   #43
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
il putalino in plastica è quasi sempre meglio, consente un po di flessione, difficilmente si rompe, costa poco, e pesa poco.

per quale motivo dovrei metterlo in ergal, provate a far flettere una losi a mano, e vi rendete conto di cosa intendo.
guarda questa è una mia convinzione, non dico che sia esatta, ma il puntalino non serve per irrigidire un telaio in ergal? a mio avviso il puntalino non puo essere meno resistente della cosa che deve irrigidire, credo che in commercio ci siano puntalini in plastica perchè per fare quello che devono fare "basta" la plastica.....credo sia un fatto commerciale/economico + che di ragioni tecniche, ma visto che qui si parla di eccellenza tecnica....la cosa mi stona un pochino, poi magari sbaglio!
Vecchio 03-03-10, 12:30 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di amon

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
guarda questa è una mia convinzione, non dico che sia esatta, ma il puntalino non serve per irrigidire un telaio in ergal? a mio avviso il puntalino non puo essere meno resistente della cosa che deve irrigidire, credo che in commercio ci siano puntalini in plastica perchè per fare quello che devono fare "basta" la plastica.....credo sia un fatto commerciale/economico + che di ragioni tecniche, ma visto che qui si parla di eccellenza tecnica....la cosa mi stona un pochino, poi magari sbaglio!
no no io parlo proprio di ragione TECNICA, i piloti ufficiali spesso montano quelli in plastica proprio perche la macchina flette meglio. alla losi hanno FRESATO i lati del telaio per farla flettere di piu...
io vengo dalla crono 03, ke era l UNICA a poter andare senza puntali senza criccare tutto, bene ti assicuro ke se montavo il puntalino la makkina cambiava, e tanto (in peggio)

per come la vedo io, è vitale irrigidire un po nei punti critici per prevenire la rottura (vicino alle casse, e a META telaio) ma il telaio deve flettere. e con la plastica questo un po si ottiene, con l ergal l effetto è molto piu rigido.
Sanwa M17
Vecchio 03-03-10, 01:36 PM   #45
Utente

L'avatar di REIS

REIS è un newbie...
predefinito

Quote:
no no io parlo proprio di ragione TECNICA, i piloti ufficiali spesso montano quelli in plastica proprio perche la macchina flette meglio. alla losi hanno FRESATO i lati del telaio per farla flettere di piu...
io vengo dalla crono 03, ke era l UNICA a poter andare senza puntali senza criccare tutto, bene ti assicuro ke se montavo il puntalino la makkina cambiava, e tanto (in peggio)

per come la vedo io, è vitale irrigidire un po nei punti critici per prevenire la rottura (vicino alle casse, e a META telaio) ma il telaio deve flettere. e con la plastica questo un po si ottiene, con l ergal l effetto è molto piu rigido.
porca miseria...dopo anni...per la prima volta mi tocca quotare Amon!

finalmente usi più materia grigia e qualche "K" in meno.
REIS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi