Discussione: durango
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-10, 12:30 PM   #44
amon
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
guarda questa è una mia convinzione, non dico che sia esatta, ma il puntalino non serve per irrigidire un telaio in ergal? a mio avviso il puntalino non puo essere meno resistente della cosa che deve irrigidire, credo che in commercio ci siano puntalini in plastica perchè per fare quello che devono fare "basta" la plastica.....credo sia un fatto commerciale/economico + che di ragioni tecniche, ma visto che qui si parla di eccellenza tecnica....la cosa mi stona un pochino, poi magari sbaglio!
no no io parlo proprio di ragione TECNICA, i piloti ufficiali spesso montano quelli in plastica proprio perche la macchina flette meglio. alla losi hanno FRESATO i lati del telaio per farla flettere di piu...
io vengo dalla crono 03, ke era l UNICA a poter andare senza puntali senza criccare tutto, bene ti assicuro ke se montavo il puntalino la makkina cambiava, e tanto (in peggio)

per come la vedo io, è vitale irrigidire un po nei punti critici per prevenire la rottura (vicino alle casse, e a META telaio) ma il telaio deve flettere. e con la plastica questo un po si ottiene, con l ergal l effetto è molto piu rigido.
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando