Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-10, 01:01 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

puntializzo che si fa per discutere, tu lavatela come ti pare.

detto cio

IL SOFFIETTO non è stagno, è APPOGGIATO con forza elastica al carbutratore.
io la parte lato casrb la sigillo anche, ma quella lato vite del minimo non è stagna per niente..

detto questo, lvala come ti pare, con l idropulitrice non è il metodo migliore e è MOLTO, ma MOLTO rischioso per la trasmissione. anche con tutte le cure del caso.

l ultima volta che ho paventato questa possibilita a uno che ci capisce manca poco mi vola fuori da box

cmq per i cuscinetti

intendevo un altra cosa

il cuscinetto PIU ha le sfere piccole, PIU è delicato.
delicato a TUTTO, sia allo stress meccanico sia all acqua, perche essendo nche la gabbia piu piccina, è cmq piu soggetta a stress di tutti i tipi.

chi corre con macchinine di ultima generazione, sa benissimo che si cambiano piu cuscinetti che con una kyosho 7.5

ovvio che dipende anche dalla qualita degli stessi, ma a parita di qualita se le sfere sono piu piccole, specie nell off con stress meccanici, e polvere, icuscinetti sono piu delicati.

poi come ho detto un paio di volte, c è MOLTA differenza tra preparare BENE una macchinina per CORRERE e disputare una gara, e manutenzionare una macchinina per girare a spasso...
poi o, a me se tutti usarrero l idropulitrice a iosa non farebbe che piacere, sai quanti sene fermerebbero di piu
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 01:06 PM   #62
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio

l ultima volta che ho paventato questa possibilita a uno che ci capisce manca poco mi vola fuori da box
A volte credo che tu non sia reale,ma svolazzi tipo ectoplasma.Ma hai una personalità tua? Perchè tiri sempre fuori l'ipotetico pilotone che ti da sempre consigli su come vivere meglio.
Suvvia,apri gli occhi: nelle piste girano il 90% di capre che pur arrivando fra i primi non saprebbero nemmeno dare una definizione decente di automodello .
Quote:
cmq per i cuscinetti

intendevo un altra cosa (mega CUT)
Pensaci bene che quello che ti ho risposto ha il suo senso..
Quote:
poi o, a me se tutti usarrero l idropulitrice a iosa non farebbe che piacere, sai quanti sene fermerebbero di piu
Mi sa che si fermano per motivi diversi,altro che pulivapor.
Comunque come gia detto,ognuno lava come crede.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 01:09 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di amon

amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
A volte credo che tu non sia reale,ma svolazzi tipo ectoplasma.Ma hai una personalità tua? Perchè tiri sempre fuori l'ipotetico pilotone che ti da sempre consigli su come vivere meglio.
Suvvia,apri gli occhi: nelle piste girano il 90% di capre che pur arrivando fra i primi non saprebbero nemmeno dare una definizione decente di automodello .

Pensaci bene che quello che ti ho risposto ha il suo senso..

Mi sa che si fermano per motivi diversi,altro che pulivapor.
Comunque come gia detto,ognuno lava come crede.

ognuno la lava come crede, ma il modo migliore non è quello ke ognuno pensa a modo suo io penso sempre che ci sia qualkuno piu bravo di me che possa insegnarmi, ma di norma li trovo in pista ora chiudo, ciao ciao
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 02:15 PM   #64
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
io penso sempre che ci sia qualkuno piu bravo di me che possa insegnarmi, ma di norma li trovo in pista
Ottimo,io invece vedo sempre persone ignoranti che cercano di insegnare,soprattutto in pista.

PS: nessuno dice che il miglior modo possibile per lavare l'auto sia il pulivapor,ma dire che una macchina si perde i pezzi e non fa la finale,o che un motore dura mezzo litro perchè lavato con l'dropulitrice.... fa sorridere ^^.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-10, 06:07 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

io infatti quando facevo il regionale, non ho mai avuto problemi di questo tipo anche se ogni volta la lavavo cosi'
Vecchio 22-02-10, 10:35 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Anche io uso l'idropulitricie e non mi è successo nulla di brutto!
L'm8 va benisso per il lavaggio ho 7 clip ed una vite da togliere e viene via la piastra radio e serbatoio.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi