17-02-10, 11:05 AM
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#16
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Utente
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Piombino (LI)
Messaggi: 363
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però scusate se uno vuole affinare la carburazione ed a una pista da on a 2metri da casa perchè non andarci non devi mica fare le gare di on ma per girellare 10 minuti e per tenere l'occhio e i pollici allenati va più che bene
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17-02-10, 11:40 AM
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#17
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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Quote:
Originariamente inviata da Thomas88
però scusate se uno vuole affinare la carburazione ed a una pista da on a 2metri da casa perchè non andarci non devi mica fare le gare di on ma per girellare 10 minuti e per tenere l'occhio e i pollici allenati va più che bene
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Ed era infatti quello
lo scopo  .
Ho finito il rodaggio e ieri mi son detto "mo vado in pista a vedere un pò come va il motore",sarò stato circa un'oretta li non di più,ma è ovvio che il mio obbiettivo è la pista off,altrimenti avrei comprato un modello da pista  !
Cmq raga,grazie per le dritte e sicuramente il prox video che vi mosterò sarà in un bel posto con tantaaaa ma tantaaaaaa terra  !!
Ma a voi vi sembra grassottello il motore??..!!...A me non sembra
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17-02-10, 11:48 AM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Feb 2010
residenza: diciamo Busto A. (VA)
Messaggi: 80
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secondo mè se non hai vuoti va bene tenerlo un pelo grasso credo lo mantenga un poco piu in salute
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17-02-10, 12:19 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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Quote:
Originariamente inviata da chen77ok
secondo mè se non hai vuoti va bene tenerlo un pelo grasso credo lo mantenga un poco piu in salute
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si,indubbiamente quoto la tua idea,anche io preferisco rinunciare ad un minimo di prestazioni in più ma allungare cosi la vita del motore!
Di vuoti no,o meglio un minimo di vuoti l'avverto a motore freddo,ma quando entra in temperatura non più.
La vite del max cmq sta a filo della canna in ottone
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HOBAO HYPER 9
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17-02-10, 02:52 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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a me il buggy su pista piace molto (ovvero categoria rally cross) con le adeguate modifiche.. ma è normale che il motore non tira ?
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17-02-10, 02:55 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da markz
a me il buggy su pista piace molto (ovvero categoria rally cross) con le adeguate modifiche.. ma è normale che il motore non tira ?
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si chiamano rally game
ma che significa che il motore non tira?
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17-02-10, 03:16 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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Quote:
Originariamente inviata da markz
ma è normale che il motore non tira ?
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17-02-10, 03:27 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Apr 2009
residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
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Quote:
Originariamente inviata da Fofi85
si,indubbiamente quoto la tua idea,anche io preferisco rinunciare ad un minimo di prestazioni in più ma allungare cosi la vita del motore!
Di vuoti no,o meglio un minimo di vuoti l'avverto a motore freddo,ma quando entra in temperatura non più.
La vite del max cmq sta a filo della canna in ottone
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Non allunghi per niente la durata del motore se giri grasso  la carburazione la si deve fare più precisa possibile...
Comunque si vede che non ha un bell'allungo sara per i rapporti
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Modelli: nanda nrb-3R hot bodies ve8
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17-02-10, 03:53 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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Quote:
Originariamente inviata da ghidtrx
Non allunghi per niente la durata del motore se giri grasso  la carburazione la si deve fare più precisa possibile...
Comunque si vede che non ha un bell'allungo sara per i rapporti 
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Bhè no su questo ti sbagli!!!
Se hai una carburazione troppo magra,o all'incirca vicino ad esserlo rischi di grippare e quindi di far finire la vita del tuo motore.
Viceversa invece,se lascia la carburazione un filino grassa,è vero che magari avrai quel poco di prestazioni in meno,ma assicuri una vita lunga al tuo motore se associata ad una corretta manutenzione.
In linea di massima insomma,se lasci la carburazione un tantino grassa non si rovina affatto il motore anzi,riscalda pure meno e non rischi mai di grippare soprattutto quando il motore va in temperatura,se sei magro invece...saluti il motore!!
Poi cmq è ovvio che devi fare una buona carburazione,non è che ti metti a giarare troppo grasso o troppo magro,ma è sempre meglio a carburazione ottimale,lasciare un filino grasso,anche perchè quando entra in temperatura il motore tende a smagrire ulteriomente!!
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17-02-10, 04:36 PM
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#25
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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avete in parte ragione ed in parte torto entrambi 
facciamo chiarezza:
qualunque motore non deve nè girare magro ma nemmeno grasso,perchè oltre a non raggiungere le temperature di esercizio ottimali non rende il giusto,si inzozza di più la marmitta,si alterano i consumi,si fà sforzare di più la biella e si schiacciano i filamenti delle candele quindi la carburazione và fatta al punto giusto.
un motore ben carburato e ben mantenuto,anche se non gira grasso durerà eccome...
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17-02-10, 05:23 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
si chiamano rally game
ma che significa che il motore non tira?
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no no,non le rally game,so cosa sono le raggy game adesso chiamate GT,intendo queste qui,le buggy per le gare on road: www.tg1hobby.com
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17-02-10, 05:24 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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in alto a sinistra clicca gare,poi vai a manifestazioni 2009 e in fondo alla pagina clicca su qualche evento dove ce la scritta rally cross e vedi
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17-02-10, 05:25 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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per "non tira" intendo che in rettilineo sembra essere a meta acceleratore neanche
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17-02-10, 05:26 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
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Quote:
Originariamente inviata da markz
no no,non le rally game,so cosa sono le raggy game adesso chiamate GT,intendo queste qui,le buggy per le gare on road: www.tg1hobby.com
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Quella nel link è un on road non certo un buggy ...
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17-02-10, 05:26 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: SIRACUSA
Messaggi: 403
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Quote:
Originariamente inviata da markz
no no,non le rally game,so cosa sono le raggy game adesso chiamate GT,intendo queste qui,le buggy per le gare on road: www.tg1hobby.com
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Questi modelli appartengono alla categoria rigide,chiamate cosi per l'assenza di sospensioni,e proprio queste sono da pista pura..non ha niente a che vedere con le buggy  !
l'unica categoria rally stradale diciamo,e appunto la rally game,chiamata cosi perchè semplicemente altro non è che delle auto turing con assetto rally..quindi sospensioni morbide ecc..ma partendo sempre da una base on non off
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